Cold [Inside]
di Jolly Camaleonte

07/09/12, ore 00:12

ç_ç è tristissima...Bellissima..ma tristisima...sto piangendo in una maniera indecorosa, non si può fare così.. Povero John. Mi-mimimimimimmi....ç_ç è Splendida..Giuro che è splendida! Splendidamente triste.

22/06/12, ore 18:51

Inizialmente non avevo capito dove volessi andare a parare.
A dire il vero, pensavo a tutt'altra cosa, magari una lite domestica come anche no. Uno dei soliti litigi da coppia o uno dei classici momenti Sherlock / John nei quali battibeccano come marito e moglie. Tutto mi aspettavo, tutto fatta eccezione per questo finale.
E' davvero bellissimo ma non per il fatto che sia un finale tragico -io ho uno strano rapporto con i finali e non so ancora decidermi se amare o odiare questa tipologia- quanto per la sorpresa, per il colpo di scena che lascia totalmente spiazzati, davvero senza parole.
Ergo, è già tanto se sono riuscita a sviluppare qualcosa.

01/02/12, ore 00:06

Io non sono una brava persona, e men che meno una brava lettrice. Lascio recensioni una volta ogni morte di Sherlock, pretendendone io, sia chiaro.
Però a questo giro mi sono costretta (prendendomi il mio tempo) a recensire, proprio per una questione morale, quasi etica.
Ho consigliato a destra e a manca questa storia e ancora non avevo espresso il mio apprezzamento in maniera dovuta.

Io amo alla follia questa flash, e, strano a dirsi, non per l'aspetto drammatico/angst che tanto mi delizia, o per l'IC sempre profondo nelle tue fic, ma per lo stile.
E' un esempio di gagliardo uso del layout e manipolazione della trama secondo i propri scopi e propri fini.
Tu sapevi dove volevi andare a parare, fin dall'inizio e accompagni il lettore nella tua trappola, senza che esso si perda nel labirinto della spirale azione-passato-pensiero.
E' per questo che ho istigato alla lettura di questa fic anche gente non interna al fandom, è un perfetto esercizio di stile, e quel che lo rende sublime è che è funzionale alla storia e non un inutile virtuosismo.
Brava. Brava davvero.

06/01/12, ore 21:01

ero riuscita a non piangere con "Bianco,vuoto,solo" ma non ho potuto farne a meno qui..
S non può essere morto,lo stesso Doyle lo fa tornare..e allora perché ci credo tanto???
sigh,sob...

pensando a cose più allegre,mi piace tanto il tuo modo di scrivere..hai delle idee interessanti..
ho letto anche altre("Don't"..indimenticabile per me) e devo dire che aspetto altri lavori!
ala prossima...credo che ti metto tra i miei autori preferiti!
baci!
Gip