LETTERA A BABBO NATALE
di danyazzurra

13/08/15, ore 13:36

ok un po sdolcinata lo è, ma ci credi che ho gli occhi lucidi?
in effetti crescere non amati dive essere una cosa terribile e mi sembra ragionevole che un bimbo in tali condizioni faccia certe richieste
anche la spiegazione mi è piaciuta (ho passato un anno a leggere libri scolastici tristissimi, un po'di sdolcinatezza non fa male)

grattastinchi

23/02/13, ore 18:01

Mi sono sentita tremendamente in colpa, non leggo le tue storie da un pò, mentre tu mi segui sempre. Non sono riuscita a leggere la storia in cui sei arrivata prima [colpa mia e la mia alta emotività del periodo], non sono ancora riuscita a leggere la nuova storia [questa volta è colpa del mio sincero bisogno di leggere qualcos'altro]. Alla fine, eccomi qui. Sono venuta a ripescare qualcosa che hai scritto tantissimo tempo fa. E' davvero dolce sai?
Per quanto io stessi cercando di evitare storie legate alla morte di Lily e James, ultimamente me le ritrovo ovunque (anche in una Lucius/Narcissa). Fa niente però, perchè, ancora una volta, sei stata perfetta, anche nel raccontarmi, o meglio, raccontarci qualcosa di così profondo, ma con la dolcezza di un bambino. Non l'ho trovata smielensa Dany, anzi. Ho trovato tanta dolcezza e innocenza di un bambino rimasto solo. Senza qualcuno che lo ami. Alla fine, l'importante è sentirsi almeno un pò amati, no? :)
Brava.
Risa

05/12/12, ore 17:01

Ciao!!
Che bella!! Ma è dolcissimo Harry!!
Davvero carina e anche molto originale!
Chi avrebbe mai pensato di trattare un argomento così insolito ma molto profondo e delicato?!
Solo un genio della scrittura come te...ovvio!!
Un bacione!
A presto!!
Vale! :)

01/11/12, ore 13:45

ehilà!
la prima cosa che ho pensato leggendo questa one-shot, è stata:
che dolce, Harry piccolo *-*
sette anni sono davvero pochi e lui è così tenero!
ovviamente, ti dico come al solito che mi è piaciuta come le altre. anche se preferisco le one-shot non troppo diabetiche su Lily e Scorpius :)
comunque volevo che mi chiarissi un dibbio.
nella prima parte hai scritto che Harry aveva sette anni, no?
ma nella seconda hai scritto che l'anno dopo aveva ricevuto quello che aveva chiesto.
ma lui i weasley non li incontra a undici anni?
forse non ho capito, forse ti sei sbagliata, forse sono rimbambita xD
insomma, volevo che mi chiarissiquesto dubbio:)
a presto, francesca^^

10/05/12, ore 13:22

Premessa: ho letto la tua presentazione e questa è una delle tue storie più vecchie. Spero che tu non te la prenda, ma questa sarà una recensione critica.
Lo stile è semplicissimo, forse anche un po' troppo (ma si può sorvolare, sapendo che si parla di un bambino di sette anni). Poi, ho trovato molti errori, veramente troppi.
"Mio cugino mi ha detto, che non mi porterai niente perché sono cattivo. Ma ti giuro che ho fatto il bravo per tutto l’ anno". Prima di tutto, dopo l'apostrofo non ci va mai lo spazio, comunque la virgola che hai messo tu è completamente superflua, visto che quel "che" è una congiunzione; e non si legano mai assieme con una virgola, apparte quando c'è la ''e'', e allora è tutta un'altra storia. "La zia mi ha detto, che sono morti in un incidente di auto e non potranno mai tornare e che quindi, resterò per sempre, un peso sulle loro spalle" la virgola dopo detto e quella dopo sempre sono completamente superflue. Ne ho trovati altri di errori di questo tipo, spesso ho visto che abusi dell'ed quando la parola successiva inizia con un'altra vocale.
Spero di non averti troppo offesa.
Caterina

13/04/12, ore 21:00

E' dolce, non è troppo smielensa! Penso che ti sia immedesimata bene in Harry e mi è piaciuto il confronto tra Petunia-Vernon con Molly-Arthur. Ed è piacevole che alla fine abbia ritrovato un po' di speranza e fiducia, così da spingere la figlia a scrivere la letterina e trovo inoltre carina l'idea che lo facciano insieme; lui ormai è grande ed è lui adesso a volgere il ruolo di genitore.
Storia semplice, ma indubbiamente carina.

12/01/12, ore 14:56

Complimenti. Non ho mai letto né scritto nulla su Harry Potter, non ho seguito accanitamente neanche qualche film o uno dei libri. Ma nonostante la mia completa ignoranza a riguardo posso dire che leggere questa piccola flash mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Posso addebitarla anche ad un qualsiasi personaggio, perché non ha nessuna trama.
E' stata molto carina, molto tenera. Il pensiero di un bambino che cresce senza l'appoggio perfetto di una famiglia e invece una volta adulto segue dolcemente la sua piccola.

Compliments again.
Un abbraccio, SuxFans.

05/01/12, ore 09:33

Ciao, se quella sul capodanno di Sirius era triste questa non so proprio dire com'è. Allora, è triste ma dolce e alla fine piena di speranza. Per quanto riguarda la punteggiatura ho notato sia in questa che nelle altre storie tue che ho letto un errore che penso si possa rimediare. Tu dici spesso "Aveva detto, che..." la virgola non va mai messa prima del che in una frase oggettiva, soggettiva o dichiarativa, l'unico caso in cui va e la relativa ovvero quando il che sostituisce i pronomi il quale, la quale e così via.

23/12/11, ore 08:49

Beh sì, un po' melensa lo è, però in questo periodo ci sta bene, e poi mi fa sempre una gran tenerezza pensare a Harry bambino così maltrattato dai suoi zii e dal cugino. Per fortuna che poi sul suo cammino sono apparsi Ron e Hermione, da quel momento in poi lui non ha mai più dovuto sentirsi solo o un peso per qualcuno.
Quindi in definitiva, brava, mi è piaciuta ^^

23/12/11, ore 02:04

Smielensa? Neanche tanto bella? Ma che dici? ><
A me è piaciuta veramente tanto! :)
Chissà, magari è successo davvero così, non c'è da escluderlo :)