LETTERA A BABBO NATALE
di danyazzurra

10/05/12, ore 13:22

Premessa: ho letto la tua presentazione e questa è una delle tue storie più vecchie. Spero che tu non te la prenda, ma questa sarà una recensione critica.
Lo stile è semplicissimo, forse anche un po' troppo (ma si può sorvolare, sapendo che si parla di un bambino di sette anni). Poi, ho trovato molti errori, veramente troppi.
"Mio cugino mi ha detto, che non mi porterai niente perché sono cattivo. Ma ti giuro che ho fatto il bravo per tutto l’ anno". Prima di tutto, dopo l'apostrofo non ci va mai lo spazio, comunque la virgola che hai messo tu è completamente superflua, visto che quel "che" è una congiunzione; e non si legano mai assieme con una virgola, apparte quando c'è la ''e'', e allora è tutta un'altra storia. "La zia mi ha detto, che sono morti in un incidente di auto e non potranno mai tornare e che quindi, resterò per sempre, un peso sulle loro spalle" la virgola dopo detto e quella dopo sempre sono completamente superflue. Ne ho trovati altri di errori di questo tipo, spesso ho visto che abusi dell'ed quando la parola successiva inizia con un'altra vocale.
Spero di non averti troppo offesa.
Caterina