For the love of a daughter
di LaMusaIspiratrice162

31/10/13, ore 09:47

Non riesco ancora a credere che la ragazza fosse entrata in quella villa unicamente per vedere Vanilla, che fino ad ora non ha mostrato altro che la parte peggiore di se. Alla fine però sono contenta che Chocola sia riuscita a farla tornare come prima, sempre se non è un altro trucco. La proposta di Pierre mi lascia davvero con il fiato sospeso. Spero che la ragazza accetti. Dopotutto la loro relazione è proibita perché lui è un Malefico, per di più il principe, per cui se rinuncia ad esserlo possono benissimo stare insieme. Tess

31/10/13, ore 09:29

Chocola alla fine ha dato retta a Vanilla, ancora una volta. Pierre non ha preso per niente bene la cosa e dalla disperazione per aver perso, forse per sempre, Chocola si è ferito da solo. La biondina naturalmente non ha voluto tornare sui suoi passi, non a causa del cuore Nero che possiede, ma perché non vuole proprio tornare come era un tempo. Ora però Chocola è andata nel palazzo di Pierre e si è fatta scoprire da lui. Spero davvero che le cose tra loro si risolvano. Tess

30/10/13, ore 23:32

Grazie al cielo Duke è riuscito a non mettere la ragazza in ulteriori problemi, per ora penso che ne abbia già abbastanza da affrontare. Vanilla ha fatto la spia con il padre di Pierre, e non credo minimamente che lo abbia fatto a fin di bene per l'amica. Ora sta anche facendo la finta tonta davanti a Chocola e Pierre. Ora come ora porrei tutta la fiducia nel ragazzo e non nella biondina. Chissà però Chocola che deciderà di fare. Tess

30/10/13, ore 22:57

Come dicevo Vanilla non vede Chocola come un'amica, altrimenti non avrebbe mai fatto una cosa simile ,o almeno lo avrebbe fatto unicamente per il bene di Chocola. Invece lo ha fatto per vendicarsi di entrambi. Dalle parole del nonno della ragazza, non sembra intenzionato ad incolparla per quello che è successo con il principe dei Malefici, ma solo preoccupato per quello che potrebbe succedere alla nipote. Tess

30/10/13, ore 22:39

Così il nonno di Chocola è venuto per verificare che la nipote sia responsabile, pena l'espulsione dalla gara? Forse era meglio che Robin avesse scoperto della loro relazione, almeno così forse poteva ancora cavarsela. È stato Pierre a far cadere la ragazza, in modo che catturasse tanti cuori Arancioni? Sarà anche un imbroglio, ma anche la vittoria per le elezioni dove la biondina ha vinto lo è stata, per cui lei è l'ultima persona che può criticare una cosa simile. Tess

30/10/13, ore 22:18

Se davvero Vanilla considera Chocola la sua migliore amica, allora perché da come si comporta sembra non esserlo proprio. Secondo me è solo gelosa del fatto che, nonostante il cuore Nero e le innumerevoli volte in cui abbia cercato di non pensare a lei, Pierre non può fare a meno di quella ragazza. Davvero Robin potrebbe aver capito qualcosa sulla loro relazione segreta? Tess

30/10/13, ore 20:22

Così Chocola e Pierre so sono dichiarati l'uno all'altra, ed hanno deciso di intraprendere una relazione segreta lasciando fuori ogni cosa che riguarda il Regno della magia. Chocola ha detto che si sa come è andata a finire, ma, dato che all'inizio della storia si vedeva la figlia della streghetta, e che Chocola morirà, di sicuro sarà completamente diversa dall'anime. Per cui, almeno per quanto riguarda me, sarà completamente una sorpresa. Tess

30/10/13, ore 19:09

I due ragazzi sono riusciti a porre in inganno Alchemie. Ma se Pierre avesse consegnato davvero il suo cuore Nero? Si sarebbe ritrovato a possedere esclusivamente il suo cuore, e questo magari avrebbe moltiplicato l'amore che il ragazzo prova per lei, e sicuramente sarebbe potuto tornare quello di un tempo. Inoltre insieme avrebbero potuto trovare un modo per togliere il cuore Nero anche a Vanilla. Tess

30/10/13, ore 18:54

Cento - centoventi mila ecurè per aprire un portale e tornare sulla Terra? Un vero furto! Come se non bastasse il signore ha chiesto pure il cuore Nero di Pierre. Inoltre gli abitanti del villaggio sono stati impressionati dalla magia fatta dal ragazzo e non dal balletto di Chocola. Sinceramente entrambi hanno eseguito una cosa troppo semplice, dato che tutti sono dotati di poteri magici. Mi sarei aspettata qualcosa del tipo, non so, apparizioni di draghi. Cosa faranno ora? Tess

30/10/13, ore 12:21

Sì, decisamente non ricordo che Pierre si sia vestito da ragazza e Chocola da maschio, ma sicuramente ricordo la scena delle fate che morivano a causa del potere oscuro sprigionato dal cuore Nero del ragazzo. I due ragazzi sono riusciti a trovare una taverna, dove sicuramente entreranno. Cos'avrà in mente di fare Pierre? Io di sicuro l'ho scordato, per cui sarà una piacevole sorpresa scoprirlo. Tess

30/10/13, ore 11:27

Ok… dato che è passato un secolo da quando ho visto l'anime, questa scena proprio non me la ricordo. Sto parlando della scena finale del capitolo, dove la ragazza si sveglia in quel letto. È successo veramente oppure lo hai inventato tu? Comunque non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia e sapere che fine ha fatto il bel biondino. Sinceramente non ho mai capito perché Vanilla non si sia mai tolta il cuore Nero da sola, infondo non fa altro che soffrire. Tess

30/10/13, ore 11:13

Anche questo secondo capitolo è stato molto bello ed interessante da leggere. Sembra proprio di vedere la puntata, ovviamente con le opportune aggiunte. Ora Robin sa della scomparsa di Chocola, per cui scoprirà anche in che guaio si è andata a cacciare questa volta. Pierre avrà pure solo detto la verità, che poi come tutti sappiamo non è la reale verità, a Vanilla, ma ne ha comunque approfittato per farla passare dalla sua parte e per metterle un cuore Nero. Tess
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 11:27 am)

30/10/13, ore 10:54

Ciao, è passato moltissimo tempo dalla prima ed unica volta in cui ho visto questo anime, e questa mattina mi è venuta voglia di leggere una fan fiction su Pierre e Chocola, ovvero la mia coppia preferita all'interno di questa sezione. Il capitolo iniziale è molto interessante. La ragazza che legge il diario è la figlia di Chocola, giusto? Ma il padre chi è, Pierre? Dalle parole che ha usato la ragazza sembra proprio di si, inoltre si capisce che la madre è morta. Tess

12/01/12, ore 20:54

*-* bellissima , sopratutto l'ultimo capitolo *-* e il finale.. ed anche il 1°capitolo .. o.o' vabè , facendo prima , mi è piaciuta tantissimo tutta quanta,senza esclusione :3

Ciao! ^^
_ Angel _

07/01/12, ore 20:38

Mi dispiace di non aver recensito gli scorsi capitoli, ma sono stata occupatissima con la grafica e cosi non sono nemmeno potuta entrare nel sito.
Sinceramente questa storia non mi è piaciuta molto, essendo un remake del manga non molto curato. Negli ultimi capitoli ho potuto notare svariati errori narrativi. Come il fatto di far comparire le cose dal nulla e di tralasciare molti punti della vera storia. Dal punto di vista grammaticale gli errori più frequenti sono le ripetizioni.Tutti questi errori, a parer mio, sono dovuti al fatto che tu hai aggiornato molto, troppo, velocemente. Per cui ricordati che più che la velocità quel che conta è la qualità. Quindi è meglio dedicare più tempo a un capitolo e rivederlo piuttosto che pubblicare qualcosa di malfatto.Detto questo ti saluto, e mi scuso di nuovo per non essere riuscita a recensire.
Ludo–chan