What if?
di Dony_chan

23/03/12, ore 23:28

In questo esatto momento sto stringendo in maniera convulsa la prima cosa nei paraggi (che per caso è un pupazzo gigante). Ma quanto comincio ad amare questa storia. Non esiste una, e dico una, virgola che non abbia apprezzato.

"..Lui mi sorride di rimando, facendo intrecciare le nostre mani senza farmene accorgere subito.."

frase che mi ha fatto sospirare di felicità e i miei occhi hanno preso la forma di due cuori pulsanti. Anche se Shinichi è ancora Conan sento sempre la sua presenza aleggiare nei dintorni, attraverso gli sguardi, i gesti, le parole. Adoro il tuo Conan, la tua Ran, tutti i tuoi personaggi. Sembra quasi che possa allungare la mano e toccare il volto di questi ragazzi. Sembra che la differenza d'età venga messa da parte per un'istante durante quel bacio (che per un momento credevo glielo avrebbe dato sulle labbra)
Poi quel breve, fugace istante in cui Ran ha visto Ai è stato impeccabile. In quelle tredici parole (le ho contate), in cui Ran sembra scorgere un senso di colpa nella ragazza, ti da tutta una panoramica dello stato in cui si trova Ai.

"..Vengo presa dalla nostalgia, che ho cercato di tenere chiusa in me stessa per molto tempo, per non soffrire in prima persona e per non far soffrire gli altri attorno a me.
Però in questo momento ho proprio bisogno di lui. Ho bisogno di sentirmi dire che sono stata brava, e che lui è fiero di me.."

Quando ho letto queste parole, sono balzata a sedere e ho afferrato lo schermo del pc, quasi urlando "Porca miseria, ce lo hai vicino. è proprio accanto a te." Il fatto che lei pensi ancora a Shinichi che non potrà vedere mai più, che ricordo, in quel momento le è seduto a qualche centimetro di distanza, è leggermente frustante e non riesco a raccapezzarmici. è dura accettare una cosa del genere ma ci dovrò fare l'abitudine.
Lo stile utilizzato mi piace e non ho avuto problemi nella lettura. Il discorso fila liscio come l'olio e anche i termini usati sono quelli che meglio si adattano alla storia.
Adesso credo che ti saluterò per rivederci al prossimo capitolo, non appena mi sarà possibile.
Bacio, Caroline.

30/12/11, ore 21:21

Oh mio dio questa è meravigliosaaaa!!! Mi piace moltissimo come scrivi, sei...emozionante e poi che carini Genta e Mitzuiko! Come sono dolci Shin e Ran!

28/12/11, ore 21:44

Ma io ti venero !
Questa fanfic è davvero originale, mi ha preso completamente.
Sono qua a scrivere queste parole mentre vorrei leggere il 3 chappy (rompi mode-on).. ma sicuramente è come diceva Ran U_U
Più aspetti, più sei felice quando vedi. Immagino che farò salti di gioia appena vedrò il terzo!!!
Lasciamo la trama...passiamo alla stesura e alla grammatica...
Non c'è una parola sprecata, la fanfic fila liscia sotto gli occhi del lettore, che l'ha già finita prima di rendersene conto (ND me ç___ç)
Non prendermi come una pressione a scrivere in fretta (non sei Yusaku Kudo) ma solo a uno sprono ad andare avanti :D
ciao... alla prossima (spero presto)
_Neutron star collision_

26/12/11, ore 01:18

Ciao,
ci si rivede con una fanfiction nuova, devo ammettere che l'hai strutturata bene, soprattutto questo secondo capitolo, molto sentimentale e interessante al tempo stesso, ai ddicendo che ce l'ha fatta forse intendeva sia il superamento degli esami, sia il ricordo di shinichi? lo vedremo, poi molto affaascinante le emozioni che sta provando ran in questi ultimi momenti, in effetti molte volte succede di vederle queste emozioni incredibili di lei nell'anime, che abbia compreso qualcosa con quel bacio sulla guancia di conan?
Infine,mi vuoi spiegare il motivo di chiamarlo What if il titolo? non lo capisco, davvero splendida fanfiction, continua così, brava.

24/12/11, ore 12:18

Lo voglio adesso il 3 cap. :'( ci fai il regalino di Natale?

23/12/11, ore 22:05

Graaazie per lo stupendo regalo!
Non mi aspettavo nemmeno che postassi così in fretta e invece.. mi hai sorpreso e questo capitolo ancora di più.
Mi hai fatto venire un'enorme voglia del terzo capitolo.
Che succederà? Ran inizierà a capire qualcosa? Con-Shinichi si lascerà sfuggire qualcosina?
Ai mi è piaciuta un sacco in questo capitolo.
Di solito noi, io in primis, daremmo qualsiasi cosa per poter cambiare vita ma poi pensandoci bene deve essere orrendo. Dover ricominciare da capo; dover abbandonare tutte quelle persone che contavano qualcosa nella tua vita.
Cambiare vita è come annullare un'identità, la tua identità.
Come Shinichi costretto a vivere al fianco della donna che ama ed essere considerato solo un semplice fratello.
Ma da quello che ho letto si prospettano novità interessanti!
E io non vedo l'ora di conoscerle :)
Con-Shinichi.. mi fa così pena.
Una domanda, mentre leggevo questo capitolo mi è venuta in mente una cosa. Ma Shinichi ora porta ancora gli occhiali?
Alla prossima! Buon Natale anche a te .. e torna presto! ;)

23/12/11, ore 17:46

O.O
(la mia faccia in questo momento)
*.*
(la mia faccia dopo qualche secondo)
(la mia faccia alla fine)

Oddio! Questo capitolo è sensazionale!! Mi piace troppo :) La faccina sconsolata finale è dovuta alla tristezza per questi due poveretti! Nonostante la fic sia narrata in prima persona da Ran (scelta azzezzatissima secondo me), e quindi noi sappiamo secondo per secondo cosa pensa lei, il personaggio che mi fa più pena è Conan/Shinichi!
Santi numi, ma quanto ci vuole per capire che Conan è Shinichi?? Dai Ran ce la puoi fareeee:)
Che brutto sapere che non aggiornerai prima del prossimo anno:( Uffi! io voglio sapere come va avantii:(
dai, vorrà dire che aspetterò.. se il risultato è un capitolo bello come questo, ben venga!!
Bravissima! davvero tanti complimenti:)
Un bacione!
_Flami_
PS: Buon Natale e felice anno nuovo!!!!