Coil of Traitors.
di Denki Garl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Oh, mi piaaace!
Uruha, innamorato perso del ragazzo del suo miglior amico, mi fa una tenerezza incredibile. Trattamelo bene, sto santo ragasso! :D Adorabile donna, è doveroso dirti che amo leggere le tue storie e che questa mi sembra particolarmente interessante! Sei bravissima come sempre!
Bacetto~

Complimenti, questa FF è davvero bella e interessante, sono d'accordo con chi ha scritto che è piacevola da leggere, diversa dal solito. Ogni tanto bisogna cambiare! A presto! ^^

Era da molto tempo che non mi capitava di leggere una fic sui Gaze capace di coinvolgermi veramente; negli ultimi tempi ne ho lette smpre di meno e mi capitava raramente di entrare nel fandom alla ricerca di qualcosa di interessante, diciamo che avevo perso un po' la speranza, ma ho sbagliato! Se ci sono autrici brave come te dovrei solo che prendermi a pizze e ricominciare a darmi un'occhiata in giro, Grazie per avermi riaperto gli occhi e avermi fatto tornare la voglia di leggere, i miei 5 ragazzi mi mancavano^^

Aspetterò con ansia un tuo aggiornamento perché muoio dalla voglia di sapere gli intrighi che si prospettano all'orizzonte, proprio come piace a me!!!
Spero di sentirti presto.

Un abbraccio
Misa

Donnah! ♥
Inizio la recensione ora, al massimo se non riesco a finirla la modifico dopo quando torno a casa!
Beh, hai ragione: se già mi viene la depressione adesso figuriamoci più avanti. LOL. Mi sa sul serio che mi sparo, così porrò fine alle mie sofferenze çAç"
Beh, insomma. Come già sai perché l'ho detto nell'altra recensione, se non sbaglio, e come ti ho detto anche per messaggio, credo che per tutta la fic amerò Uruha, perché è quello che mi fa più pena di tutti.
*fissa l'ora*
*si accorge di essere ancora in pigiama*
COUGHCOUGHCOUGH.
Comunque, Mi è piaciuto tantissimo, specialmente l'ultima parte: dove dici che Uruha spera, con la sofferenza, di scacciare l'amore, quando in realtà se si fa in questo modo lo si schiaccia ancora più a fondo.
DEI DEL CIELO È ARRIVATO IL MIO AMICO.

Dopo modifico la recensione, donnah mia ♥

~
Oddei, grazie che mel'hai ricordato! XD
Beh, ma veniamo a noi u_ù Duuunque, come ho già detto ieri ma lo ripeto, mentre leggevo mi stava salendo su una tristezza immane per Uruha, povero patatolo; e... però non ho capito: Ruki si è allontanato sia da Uruha che da Reita? O solo da Pon?
Comunque, qui Reita mi piace tantissimo, e francamente mi dispiace parecchio che la cosa andrà... come andrà, ecco. So già che all'ultimo capitolo scoppierò a piangere come una fontana, ti amerò tantissimo ma allo stesso tempo vorrò venire da te per sgozzarti XD
E, povero Ryo, lui in realtà è gentile, e così fa solo star peggio Uruha.
Che situazione complicata, davvero. Perché in queste situazioni non sai mai come comportarti, ed è davvero brutto.

Questa recensione è penosa comunque ._."
Beh, mi rifarò alla prossima, promesso é_è"
Eniuei, dovresti aver capito che mi è piaciuto molto. E... URUHAAAA çAAAAç *piange per lui*
Non vedo l'ora che esca (lol, semba stiamo parlando di un giornalino XD) il prossimo capitolo *^*
Ti voglio bene, Donnah mia! ♥

J.
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 02:18 pm)

Mi hanno stupito le note corte.
Coooomunuque. Allora, non so bene che dire, ah-ah-ah. Devo riprendermi dallo shock che mi sono, fra le altre cose, appena svegliata ♥
E' diverso. Beh, è ovvio che lo sia, cioèèè. Ed ovviamente mi piace tantissimo. Già con questo capitolo si capisce che procederai con più ordine e più calma, immagino. A parte il modo di scrivere che, ovvio, si è evoluto ed è migliorato tantissimo, qui si percepisce anche l'atmosfera, che un po', in tutti i racconti vecchi, alla fine è carente. La veridicità dei dialoghi, della situazione... beh, nulla, promettono non bene, benissimissimissimo, ECCO.
Leggendo di Uruha, riesco a capire quanto deve risultare opprimente una situazione del genere. Avrebbe voglia di gridare, di esprimere quello che ha dentro, ma per una sorta di correttezza non lo fa. Ma immagino che non starà zitto per molto, no?
Reita... Reita è diverso? ._. Boh, in ogni caso mi piace tantissimo come personaggio. FORSE sarà uno di quelli che mi piaceranno di più (E sarebbe anche ora! NdReita).
Ah, poi con quelle due cose che hai scritto, Ruki pare già il piccolo cucciolo indifeso. O no? *Si scioglie*

De, non vedo l'ora di vedere cosa verrà fuori ♥ L'ansia del primo capitolo è andata AHAHAHAHAHAH Mo ho troppa voglia di leggere gli altri Q_Q Ho capito che ne verrà una fic coi fiocchi, come sempre, amour ♥
Ti voglio bene!

Mii-chan.

30/12/11, ore 02:44

Oddenki. (dovevo dire "oddei", ma effettivamente così è migliore, penso sarà la mia prossima espressione di stupore (??) ok, basta vaneggiare.)
Tipo che sono rimasta shockata.
Sai scrivere storie stupende e ora scopro che sai anche scrivere poesie?çAç Perché si, ognuno di quei cicli introduttivi è una poesia bellissima <3
Ogni ciclo è così profondo e pieno di significato, nonostante contenga non troppe parole. Lo stile è leggero ma allo stesso tempo forte e deciso, non saprei come esprimermi, sei stata davvero bravissima.
Quello che mi è piaciuto di più credo sia quello di Reita, ma mi hanno colpito molto anche quello di Ruki e di Uruha.
Come inizio di una fanfiction mi sembra meraviglioso, sinceramente.
Non ricordo bene se ho letto o no Distress and Coma ma penso di si, ne ho una vaga idea. Comunque sia, sento che questa sarà una fic bellissima, già da questo prologo si intuisce come tu sia migliorata stilisticamente parecchio, dai tempi della precedente D&C.
Non vedo l'ora che cominci la fic vera e propria, mi hai messo una curiosità assurda!*AAA*

Un altra cosa, non è che posso prendere qualche frase del primo o del secondo ciclo (ovviamente metto tutti i credits che logicamente meriti) e aggiungerla nella mia firma su forumcommunity? Perché davvero mi sono piaciuti da morire, tu nemmeno immagini quanto çAç <3
Comunque se non vuoi non importa XD

Credo di aver già ripetuto varie volte quanto abbia amato questo capitolo introduttivo perciò mi dileguo X°D
Al prossimo capitolo~
Un bacio, Ninni <3

26/12/11, ore 21:14

Salve Denki,

Come ben sai avevo già letto "Distress and coma" (ricordo anche che mi avevi spoilerato il finale xD)   ma cercherò di dimenticarmi di quella fan fiction e di contrarmi solo su questa.
Allora inizio col ringraziarti per avermi avvisata (non sono tanto su efp in 'sto periodo) ma ora passiamo senza indugio a parlare del capitolo che forse è meglio, ogni volta che recensisco qualcosa scrivo solo cavolate çwç. Comunque ti dico che mi è piaciuto molto questo piccolo "assaggio", ti fà entrare piano piano nella storia e in quelli che saranno i prossimi capitoli. Sinceramente non vedo l'ora di leggere il seguito dato che, come hai detto, è molto diversa da "distress and coma" che avrò letto minimo due volte.

Complimenti Denki, ( o Gloria? D:, va beh continuerò a chiamarti Denki! Se non ti dispiace!)

Reiko.

26/12/11, ore 14:49

Non avevo mai letto "Distress and Coma" ma questo prologo mi ha conquistata. E' profondo, un pozzo da cui -sono più che sicura- si riveleranno migliaia di sorprese e che ci terrà attaccati allo schermo!
Attendo l'aggiornamento con anZia e ti dico: brava. Stai migliorando il tuo stile in modo positivo.
Bacetto~
Quell'idiota di tua sorella.

25/12/11, ore 23:06

Mi era un attimo venuto un infartuccio. No, perché il titolo me lo avevi detto diverso Q__Q Non ero psicologicamente preparata per iniziare a leggere la nuova D&C DDDD:
Allora, siccome sono tonta, la cosa dell'ordine non l'ho capita, però aspetterò di leggere i capitoli per comprendere XD
Trovo che come introduzione sia davvero... wow (...). Devo dire che sono assolutamente azzeccate, e preannunciano perfettamente in quali situazioni si troveranno i personaggi. A dir la verità, all'inizio, quelle di Reita ed Uruha ho dovuto rileggerle più volte per capirle XD Sono anche io che, generalmente, ho bisogno di leggere e rileggere delle frasi per afferrarne il senso generale (...). Poi, quando ho letto di Distress & Coma (SONO ANCORA SHOCKATA!!!) mi è stato tutto perfettamente chiaro. E colpiscono. E pure alla grande. Soprattutto quella di Uruha, davvero. Pensa che se ce l'avessi avuto qui mi sarei messa a coccolarlo tutto Q///Q Non so perché ma alla fine in D&C mi faceva tenerezza .-.
Per quanto riguarda quella di Aoi... Non so... piazzandola in un contesto diverso -quindi completamente estraneo da questa fic-, sembrerebbe di star leggendo di uno che è in qualche modo -come hai detto tu- un eroe, ma che poi o non ottiene riconoscenza, o rimane soltanto uno mediocre, non so perché... potrebbe venirne anche solo da qui, un'altra fic 8DDD
Quella di Kai... eh, è bella, ed anche la più chiara. E sono sicura che in questa nuova versione lo tratterai in maniera un po' diversa. Diciamo migliore. E non chiedermi perché 8D
L'introduzione di quell'altro m'ha lasciato un po', lì... anche quando avevo letto quel pezzettino di frase sotto il titolo della storia, immaginavo che mi avrebbe toccata. Come al solito hai parlato per me.

Mi aspetto tanto da questa fic, tesoro. Se sgarri di poco, ti cionco è.è ... No, scherzo 8DDDD Tanto farai sicuramente un lavoro da... uh *3* Sai quanto l'ho amata, e non vedo l'ora di leggerla adesso che le tue capacità sono migliorate a dismisura ♥ Uuuh ♥ Spicciatiiiii >___<

Bacione ♥
Michan.

25/12/11, ore 21:49

Nonostante non abbia troppe nozioni in materia, presumo abbia delle connotazioni risalenti al caro Dante. Non mi ricordo nulla dei traditori,  tranne che sono i gironi più vicini a Lucifero, nell'Inferno di Dante appunto, anche se non mi ricordo molto nemmeno del contrappasso, tranne che qualcuno è tipo nel fuoco, qualcun altro nel ghiaccio, qualcun altro (tipo il conte Ugolino) che smozzica teste ò.ò *inquietudine*
E' il film horror per eccellenza, Dante, manco Dario Argento cribbio.
Comunque: io non seguivo Distress and Coma. Non mi ricordo il perché, forse non avevo tempo, voglia o ispirazione per farlo. (Sì a me serve l'ispirazione pure per leggere xD)
Ma forse è meglio così, perché ora che il fiore della tua scrittura sta sbocciando, stirando pigramente al sole petali lucenti e rigogliosi, potrò gustarmi questa fic come una colata di miele. Sono curiosa, eccome!
E per di più mi piace un sacco questo font nuovo che usi! Conferisce una certa aria nonsochè o meglio enfatica, pregna, impegnata ecco. Qualcosa di eccellenza ò.ò e lo stile di scrittura contribuisce v.v
guren
made, rendimi fiera v.v

24/12/11, ore 18:17

DONNAH MIA! ♥
Ok, già mi attira.
Mi piace come l'hai strutturata, e devo ammettere che ho capito meglio come sarà da queste tue note che non dalla spiegazione che mi hai dato ieri (o sta mattina? e_e' *memoria corta*), e mi piace! È originale, non avevo mai sentito niente che sia stato gestito in questo modo, quindi approvo! *_*/
Poi, beh.
Penso che quello venuto meglio sia quello di Uruha, perché penso che renda maledettamente bene l'idea. Leggendolo mi è venuta in mente una bambola, tirata per le braccia, che non regge più e si sfalda; le forze, penso di capire, sono Reita (l'amore) da una parte e Ruki (l'amicizia) dall'altra. Che poi, ci stavo giusto pensando ieri in tram mentre andavo alla scuola della Neko a questa cosa, mentre anche ne parlavamo per sms, e sono giunta alla conclusione che non cel'avrò con Uruha, anche se tradirà Ruki, anche se diventrà una persona abominevole (a meno che tu non modificherai questo aspetto, non lo farai). Perché Uruha ama Reita. E l'amore, se non è ricambiato, è la cosa più orribile, mostruosa e grottesca che possa capitare ad una persona; beh, sia io che te lo sappiamo bene, in realtà. Quindi, non sarà certo da biasimare, o da incolpare, perché l'amore è così travolgente che supera l'amicizia. Per sua natura.
Quindi... tutto questo sproloquio/spoiler è per farti sapere che io non cel'avrò con Uruha, ecco XD Anzi, lo sentiro quasi "me", e forse per questo mi farà ancora più pena -in un senso positivo.

Reita. Anche lui rende benissimo l'idea, sì. Perché, se quello di Uruha è un amore disperato, quello di Reita è malsano, si è trasformato in una malattia che corrode lui per primo dall'interno, e all'inizio nemmeno se ne accorge. Anzi, si crede invincibile, ed è questo che lo frega. Perché sì: "ma solo una volta che ti sarai arreso e avrei smesso di lottare, esso metterà fine alla tua agonia. Dolcemente."; un amore del genere non può portare a niente, niente, niente di buono, se non alla tragedia. E quando ti accorgi di star sbagliando è troppo tardi, ormai hai perso la persona che ami, e a te non resta altro che morire.

Ruki. Anche questo rende l'idea: del resto, io credo che quando sei sottoposto a tanto orrore tutti i giorni scatti automaticamente un meccanismo che, come hai scritto, ti fa chiudere gli occhi, e ormai ogni giorno sembra uguale, perché speri che questo sia un brutto sogno, e che tu posssa svegliarti nel modo più indolore possibile. Anche perché l'amore, ormai, è morto, è marcito, quello che rimane e che ti trascina giù no è altro che i suoi resti putrefatti, ma ugualmente non rieci a liberartene. Quindi aspetti, nella speranza che qualcuno senta il tuo muto grido d'aiuto.

Aoi. All'inizo a me è sembrato che tu descrivessi... calma. Nel senso, se posso immaginarlo, un prato verde, con il sole estivo ed il cielo azzurro, bellissimo; nella seconda, invece, lo stesso prato è in fiamme, forse ha iniziato a seccarsi per il troppo calore del sole (la situazione insostenibie, l'angoscia che ti circonda). E lui per raggiugngere il suo equilibro deve domare l'incendio, diventa quello la sua priorità, quindi tutto il suo mondo, il suo modo di vedere le cose cambia, e non può far altro che afferrare la mano di Ruki, liberarlo dai resti del suo amore precedente, magari non per altruismo, ma perché se non lo facesse sarebbe lui a venirne annientato.
L'amore, da questo punto di vista, è secondario.

Kai... kai è, come hai scritto, il collante: tioene tutti uniti, perché altrimenti ogni cosa cadrebbe in pezzi, ma nemmeno lui non ce la fa più, è un po' come una colla che deve rimanere fluida in mezzo ad un cerchio di... rocce? Se anche la colla diventa dura, le rocce scivolano e si infrangono; sono che anche lui non ce la f più, sta per cedere, ma deve far finta di niente. Perché, se si vedesse all'esterno cosa realmente sta succedendo ogni cosa si romperebbe definitivamente, e cosa succederebbe?

Insomma, come penso tu abbia capito da questa recensione, che spero sinceramente abbia senso, mi piace! Mi piace da morire il tuo nuovo stile di scrittura, che se mi ricordo bene è completamente diverso da quello della distress and coma "originale", e ovviamente approvo l'uso della seconda persona! Che, come penso tu sappia benissimo, mi piace particolarmente *^* E, beh, in realtà se posso dire non ho ben capito il perché di quell'ordine specifico nella lista dei nomi... è grave? é_è Forse... sono i motivi per i quali tutta la struttura ha iniziato a sfaldarsi? Però se fosse stato così io avrei messo prima Reita, poi Uruha, poi Ruki, Aoi e Kai. Anzi, Kai non l'avrei messo proprio perché, povero Cristo, lui non ha fatto proprio niente di male, quindi no, non penso che il criterio di giudizio sia quello. Ci penserò su, comunque! E ti riferirò quello che mi verrà in mente, stanne certa u_ù Ci arriverò, prima o poi! èwè

Dopo questa recensione chilometrica, direi che posso salutarti 8D E, te li ho già fatti, ma i miei più sinceri auguri per questa fic *^* Mi ci sono già affezionata, quindi mi piacerebbe davvero tanto vederla completa. Ovviamente, sai che se hai bisogno di aiuto sono disponibilissima a darti una mano! Non garantisco di riuscire ad aiutarti, però XD
Ci si legge al prossimo capitolo, donnah mia! Davvero, non vedo l’ora di averlo sotto mano! E sappi che comunque tiferò per Uruha, quindi preparati a ricevere mie recensioni dove fangherleggio spudoratamente su quanto Uruha sia sfortunato, su quanto in realtà sia un povero patatolino e su quanto siano fighe oltre ogni umana concezione le sue cosce. (=AAA= COSCE DI URUHAAAAAAA)

...lol, ero riuscita a non degenerare fin qua, sono stata brava! u_ù””
Le farai vedere le cosce di Uruha? Almeno una volta? Una sola? çAAAç Fallo per me! çAç
Oh, beh, parteggerò anche per Aoi ovviamente. Quindi, le mie recensioni saranno un ammasso incomprensibile di OMMIODDIO AMO URUHA//OMMIODDIO AOI È UN FIGO IO LO STUPRO E POI LO SPOSO E POI LO STUPRO DI NUOVO –o qualcosa del genere.
Bene, sì, la pianto 8D
Ci si legge al prossimo capitolo, dolcezza! ♥
J.

Ps. Non ho riletto la recensione, perdonami se ci sono punti incomprensibili, ma non ho la forza per farlo 8’D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]