Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

22/12/15, ore 13:15

Kanon è il fratello maggiore, c'è poco da fare. Ci si prende cura dei fratelli minori sempre e comunque, specie se, come nel loro caso, sono stati malati. E che sia nel corpo o nello spirito poco importa.

E c'è tanto calore in questa scena, che mi ricorda le vigilie passate, quando mia nonna era viva e stava bene e ci si riuniva in casa loro dalla mattina per preparare la cena della Vigilia, quando mia madre e mia zia si impossessavano della cucina e mia nonna se ne stava in poltrona, la sigaretta accesa e il posacenere di Murano tra le belle dita.

Perdona il momento nostalgico, decisamente inopportuno; ma il Natale è questo, superata una certa età. Ricordi.

Grazie ancora per l'apparato delle note. Io avevo cpaito che le barchette fossero dipinte il 25 dai soli maschietti; leggendo te, invece, sono decorate con addobbi ad hoc. Io devo smetterla di cercare in giro ed imparare a chiedere direttamente a te!

Quel Re che pronuncia Kanon, cosa significa?

12/01/12, ore 15:35

Avendo trovato la tua storia solo adesso l'ho letta tutta in una volta, mi è molto piaciuta! Aspetto aggiornamenti!

26/12/11, ore 23:28

Fa strano vedere i gemelli così.. intimi. Kanon prepara un dolce natalizio che sa di antico e di nuovo: antico, perchè gli rammenta tempi infantili, e nuovo perchè è manifesto della novella serenità che adesso lo unisce al fratello.
E Saga sta a guardare, distratto eppure attento, concentrato su quell'impasto che Kanon sta modellando come se fosse il loro rapporto.
Il Natale è bello anche perchè offre l'occasione di unire ciò che prima era diviso, e di accorciare le distanze!

24/12/11, ore 20:37

E ci credo che non basteranno!!!! Saguccio puccio (evviva! per questa occasione speciale lo posso chiamare così anche in pubblico :P) se li stava sbafando tranquillamente! E Kanon è davvero di un'affabilità e di una tenerezza che sorprende. Non perché non ne sia capace, tutt'altro. Ed è così bello immaginarlo come una espemporanea massaia che prepare il dolce tradizionale accanto al fratello, qui l'ho visto un pochino stranito ma anche incuriosito.
Davvero bellissima e tenera questa drabble e ti assicuro, non è stata difficile da interpretare anche se come hai detto, fa riferimento ad un'altra storia... che non vedo l'ora di leggere!!!!
L'unica cosa che non ho capito è stato quel "Re".
Davvero molto interessanti le note che hai messo sul Natale nella tradizione greca. Davvero non si finisce mai di imparare.

Non mi resta che quindi che augurarti Buon Natale e ... brava che ha mantenuto la promessa!