Music and Feelings
di Kuchiki Chan

15/05/12, ore 16:15

Dunque, intanto anche se sono una NaLu convinta e anche accanita, ti confermo che questa flash è veramente bellissima.
Amara, a tratti disperata ma anche dolcissima nel descrivere la forte amicizia che lega Gray e Lucy, nonostante tutto; sono d'accordo con te che forse esteticamente sarebbero una coppia più che bella, forse più di Natsu e Lucy, e penso che fra persone come loro un'evoluzione del genere non sarebbe poi così strana.
Non posso che farti i miei complimenti - da NaLu addicted, valgono qualcosa in più XD? - e darti appuntamento alla prossima <3

Embhé, anche questa è scritta benissimo come le altre! Ahahaha all'inizio ero alquanto sorpresa che Gray baciasse Juvia così d'impulso, poi ho capito x'D Io spero fermamente nel Gruvia, anche perché Mashima ha detto che è una delle pairing ufficiali è_é Comunque tu sei una dea (?) scrivi troppo bene!
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 07:19 pm)

13/05/12, ore 19:12

Accidenti a te!! ç__________ç Possibile che mi sia messa a piangere?! È... è troppo toccante, cavoli! Hai descritto perfettamente ogni cosa, il dolore con cui Natsu è sopravvissuto alla guerra e il sentimento tanto accesso tra lui e Lucy! Adoro troppo come scrivi!
PS: Nuooooooo Gray morto TT__TT Povera Juvia...

13/05/12, ore 19:07

WOW! Semplicemente magnifica!:O Descrivi tutto benissimo, proprio come se ti venisse dal cuore ç__ç Mi sono perfino commossa! Sei un genio :3 Mi piacerebbe che Gerard e Erza stessino finalmente insieme... senza più nessun problema!

13/04/12, ore 20:34

Wow davvero bellissima, mi sono commossa.  Sei riuscita a descrivere i sentimenti di Erza in maniera impeccabile, soprattutto quando hai parlato della debolezza che si porta dentro e che non riesce a sanare. Per di più il rapporto tra Erza e Gerard mi è sempre piaciuto molto, e tu l'hai riassunto molto bene in poche righe. Complimenti!
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 08:35 pm)

Io credo invece che tu sia portata a scrivere anche fanfiction shoujio/shonen-ai.. sei bravissima in ogni caso, come già scritto nel commento del capitolo precedente, sei in grado di trasmettere al lettore tutte le emozioni provate dai personaggi, cosa che non è né facile né immediata: cavolo, adesso mi piace pure il pairing Natsu/Gray! :D Ormai adoro tutti i pairing possibili e immaginabili :D Tralasciando la canzone, che è stupenda, questa shot mi ha veramente colpita per l'impatto che lasciano le parole di Gray; la sua più che legittima richiesta a Natsu di lasciarsi andare a quello che prova, ignorando i "perbenismi".. che poi, cos'è che bisogna reputare normale e cosa non lo è? Non c'è nulla di sbagliato, né di diverso, a mio parere: l'amore è sempre e comunque amore, indipendentemente dal sesso degli individui :) Comunque non è eccessivamente esplicita, dai.. lascia solo spazio all'immaginazione nella conclusione, nulla di più ;) Brava, ancora brava! Aspetterò con ansia il tuo prossimo capolavoro! A presto, un bacione! ^-^

RougeAmarantus

19/03/12, ore 00:10

Wow... devo ammettere che non amo lo shoujo-ai ma questa shot arriva dritta allo stomaco; in senso buono naturalmente: perchè anche se la tua è una raccolta di scritti brevi, sono allo stesso tempo terribilmente densi di emozioni, sentimenti che coinvolgono il lettore lasciandolo esterrefatto quando si rende conto di essersi totalmente immedesimato nella storia. O almeno, questo è l'effetto che hai su di me ;)
Cana e Lucy sono molto vicine e effettivamente hanno delle storie simili, due madri morte troppo presto e due padri troppo lontani (per un motivo o per l'altro) per essere presenti come avrebbero dovuto. Io vedo il loro rapporto più simile a quello tra due sorelle ma ehi! Sei riuscita a farmi adorare una shoujo-ai, non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Davvero bravissima, alla prossima :*

17/03/12, ore 19:45

Ciao! ^-^ Non ci posso credere che fino a poco fa non mi fossi accorta di una raccolta di One-Shot come questa.. è semplicemente spettacolare, ho letto avidamente ogni singola parola delle tue storie e le ho trovate scritte in modo assolutamente perfetto. Assolutamente, indiscutibilmente perfetto. In poche righe riesci a rendere un'esplosione incredibile di sentimenti, di individualità, di paure e debolezze di ogni personaggio.. oltretutto con quest'ultima One-Shot penso che tu sia riuscita ad esprimere tutto ciò che caratterizza Kana, con un pizzico di Shoujo-Ai che a mio parere si incastra perfettamente in tutto il contesto. Sinceramente non avevo mai preso in considerazione la coppia Kana/Lucy, ma ora mi scopro ad adorarla, assieme ad un po' tutti i pairing di Fairy Tail (anche se prediligo, lo ammetto, Natsu e Lucy). In fondo, sono entrambe ragazze il cui rispettivo padre ha inciso profondamente una parte del loro passato, sono piene di debolezze che però riescono a mascherare con i loro punti di forza e la loro tenacia.. brava, sei veramente bravissima, e ti faccio i miei complimenti. Continuerò sicuramente a seguire questa raccolta! Alla prossima allora, un bacione! ^-^

RougeAmarantus

26/02/12, ore 23:01

Eccomi a recensire la tua storia, mi chiedo come mi sia sfuggita finora, ogni shot è bellissima e coinvolgente! Amo particolarmente la seconda e quest'ultima che hai postato, dal momento che trattano le mie coppie preferite ma sono tutte splendide, complimenti!
E come darti torto su Gajeel e Levy? Tanto diversi da non poter essere che fatti l'uno per l'altra, bellissimi; e tu hai reso benissimo questo loro rapporto particolare, brava davvero.
Aspetto la prossima ^^ A presto <3

09/01/12, ore 22:43

Veramente un bellissimo componimento! Io sono rimasta molto colpita da quell'episodio! Tutti che cercavano di scagionare Gerard, io facevo il tifo per loro! Seppur non sia stato un personaggio così buono, a me Gerard piace e molto. E trovo stia benissimo con Erza! Quando Erza stava per intervenire credevo stesse per aiutare Natsu e gli altri... e invece non lo ha fatto. Hai reso molto bene la scena. Erza può essere forte quanto vuole, ma ha pure lei dei sentimenti che ha addirittura messo da parte in quell'episodio! Tornando alla ff, complimenti perchè mi è piaciuta molto!

04/01/12, ore 12:48

Molto, molto toccante. Hai saputo rendere la tristezza del presente lasciato da una guerra che ha mietuto le sue vittime; la consapevolezza di un passato fatto di giornate spensierate che non potrà tornare, perchè il tempo e le esperienze cambiano il nostro io più profondo, inesorabilmente; l'angoscia che i cambiamenti apportati dal tempo possano aver allontanato le persone a noi più care; infine l'emozione più forte che riesce a sovrastare tutto, cioè la gioia nel constatare che nonostante i cambiamenti, l'amore non è sfiorito, ma è rimasto con loro crescendo e rendendoli pronti ad affrontare quel nuovo mondo insieme...
Ottimo lavoro
Alla prossima
Baci
Aya

04/01/12, ore 11:45

Mi piace moltissimo questa flashfic! A mio parere hai reso benissimo i sentimenti di Erza. Di Titania, la maga che ha consegnato l'uomo che ama al consiglio della magia perchè scontasse la pena per le colpe commesse. Di Erza, la donna che sa che non potrà mai più vedere Gerald e che deve rinunciare alla più piccola speranza di vederlo un giorno al suo fianco.
Mi piace molto questa coppia, spero che ci sia un lieto fine per loro...
Complimenti per l'ottimo lavoro
Aya

30/12/11, ore 02:43

Davvero bellissima.
Lo scenario è fantastico e il testo, in qualche modo, è terribilmente poetico.
L'ho adorata davvero e mi sono emozionata tanto, parola per parola.
Vorrei poterti dire di più, rendere questa recensione più seria e costruttiva ma non riesco a pensare ad altro che non sia la parola: Bellissima.
Ti faccio tutti i miei complimenti per questa perla romantica e struggente.

30/12/11, ore 00:45

Wow..un'amante della Nalu che scrive una tale meraviglia! *O*
Come potevo non farti i complimenti?!
Dico subito che il tuo modo di scrivere è semplice e mi piace tantissimo, la storia scorre alla perfezione!
E poi l'idea di questo Natsu soldato, cresciuto e reduce da una guerra...cavolo, qui c'è un vagone di originalità!
Mi sono piaciute soprattutto le ultime due frasi, davvero toccanti e perfette per questo contesto.
Davvero un buon lavoro!
Spero che scriverai altro su questi due, alla prossima <3

27/12/11, ore 12:03

Non conosco la canzone che hai usato, ma hai descritto benissimo il carattere e le motivazioni di Erza, bravissima! :)