Occhi neri X occhi blu
di MaryElle54

01/01/12, ore 21:08

xD
Questa ff è roprio bella!
Da una parte l'indagine tutta seria ecc ecc e dall'altro questi pazzi buffoidoformi simpaticissimi!
Hahahah!
Che noioso Light (d'altra parte che ci si può aspettare da lui, un brutto pezzo di cacca di piccione ammuffita!) che studia sempre, gli manca carattere, ma è assolutamente IC!!!
E la sorella mi sta simpaticissima, mi ci ritrovo un poco e adoro come prende in giro Sayu... non mi è mai stata troppo simpatica qualla bambina!
Non vedo l'ora del prossimo chappy!
Nella scaletta direi 1, non per lusingarti, ma perchè proprio non mi ha annoiato!
(e comunque per il nome del titolo ti capisco benissimo, se guardi i nomi dei miei di alcune storie di vien da ridere! per esempio uno si chiama "Ma perchè mi vengono in mente solo titoli per romanzi rosa schokking?" o una cosa del genere! Non farti abbattere dalle critiche, secondo me questa ff ha molto potenziale, e puoi realizzarla molto bene continuando così! )
Mina
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 09:12 pm)

01/01/12, ore 18:38

Sai non penso che dovresti supplicare per avere una recensione positiva.
Le recensioni "critiche" io userei "costruttive" servono per farti capire dove sbagli e come dovresti fare per correggere i tuoi errori.
Comunque,veniamo al capitolo ...
La prima cosa ... il titolo.
"Capitolo che non so come chiamare"?
Scherzi, vero?
In più nel capitolo non succede niente che possa contribuire alla trama della storia. I personaggi sono sempre più lontani dagli originali ... L non si sorprenderebbe mai per una cosa del genere! E ti consiglio di sviluppare di più i sentimenti del personaggio e cosa accade in torno a lei , visto che così non si capisce un granché.
Se non hai di idee non pubblicare fidati ... Nessuno ti punta la pistola contro.
Aspetta di avere un idea e magari rivediti anche i vecchi capitoli e dai qualche aggiustata.
Volevi una recensione positiva? Beh te la devi meritare ...

ZuliYuki

29/12/11, ore 20:21

La mia è una critica, perché voglio essere costruttivo... diciamocelo, questa storia poteva essere scritta dapprincipio molto, molto meglio!
Tralasciando gli errori di battitura ( come immaggino, capiso ( ? )) e i nomi dei personaggi scritti quasi tutti in modo errato ( Sayu non Sayo! ), a volte sono proprio le frasi stesse che non filano bene...

Mi faceva andare su di giri, come d'altronde le proprie canzoni preferite devono fare...

Te ne accorgi?
Poteva essere realizzata in modo più armonico... e poi, tecnicamente non bisognerebbe iniziare una frase con MA, comunque di per sé non è un errore... però ti prego, non mettere due ma vicini, uno dei quali a inizio frase!!! Il MA sottintende un'avversativa.
Inoltre i capitoli mi sembrano un po' troppo brevi per quello che hai da dire.

29/12/11, ore 19:22

La tua storia non è male, la trama è carina!
Ma purtoppo il mio parere è principalmente negativo a causa di:
-  molti errori grammaticali ( ad esempio nel primo capitolo hai scritto "immaggine")
- tempi verbali che non filano
- scrittura ERRATA di alcuni nomi: RYUZAKI, YAGAMI ( si scrivono così!)

Ti consiglio di rileggere più volte il capitolo prima di pubblicare, di stare attenta alla grammatica e di scrivere i nomi in modo corretto. ;-)
Continuerò a seguire la storia,

Cherolain.

P.S: Secondo me sarebbe un bene rivedere questi due primi capitoli o, specialmente, il primo!

Baci

29/12/11, ore 17:02

Ciauu^^
Beh che dire ... ah intanto una cosetta ... La famiglia di Light di si chiama Yagami (senza l'h) e Ryuzaki si scrive con l'Y !
Tranquilla nulla di grave :)
comunque non so che dire ...la fic si prospetta interessante :) Forse dovresti allungare un po' i capitoli perché,sai, se no non c'è molto da dire :D
Seguirò la storia per sapere come andrai avanti ^^
Alla prossima,
ZuliYuki;)