Recensioni per
Suoni
di Fed

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/01/12, ore 20:32
Cap. 3:

Non avresti potuto trovare titolo più adatto, credo.
Ritorno. Ritorno vuol dire tante cose. E il tuo ritorno mi sa di un vento leggero e tranquillo, di un germoglio che cresce nella quiete di un abbraccio fertile. Questo scambio è un nonsense più 'sensato' di quanto, a mio parere, si potrebbe pensare. Ogni parola vibra del tuo suono, ogni condizione assurda mi sa di emozione che s'incarna. è il tuo Io (lungi da me pensare a Freud, vedila in senso generale) che prende coscienza di sé e non ne è spaventato, ma anzi, si fa cullare dalla consapevolezza della propria natura. Hai fatto pace col gatto e hai fatto pace con te, sembra, e questo non può che essere un inizio. no? :-)

Per non parlare di quanto le tue parole si facciano dolci uncini che acchiappano anche me, con la consistenza cristallina di una verità innegabile -
"- Basterà mai?
- A te? – chiese lui divertito – Oh, no. A te mai."
così impalpabile ma vorticoso e potente come solo il destino sa essere.
... no, non riesco proprio a dirlo meglio, mannaggia a me, il grado di lucidità e armonia che si mescolano in quest'atmosfera, ce l'ho, l'ho visto, ma cazz non so DIRTI quanto mi è entrato dentro! Ma tu mi capirai, vero??
Umh. Mi rendo conto di star girando in tondo. Forse tornerò un'altra volta e ci riproverò. Ma è.. è... è come se fosse il RIASSUNTO di te, di tutto, no?!? Oddio sto uscendo pazza. Basta. Finiamola così. solo
lo - a d o r o .
è semplicemente perfetto. è come se fossi lì, con te. Farei le fusa quando accarezzi il gatto [mi sento parecchio gatto, ultimamente]. E la chiusura, è la tua essenza, Cristo, è ciò che da sempre credo che tu sia e che volevo che sapessi di essere.
"- Cadere non è toccare terra.
- È staccarsene. "
Tu non cadi, Fed. Tu hai imparato a volare a testa in giù, e Dio sa quante volte te l'ho detto :) e adesso puoi brandire il tuo cuore come un'arma favolosa, perché non ti spaventa più...
Sono festante. Ho riavuto indietro entrambe le mie sorelline, con tanto di consacrazione parolosa.
Ti voglio bene!

Un abbraccio, e uno svolazzo di cappello,
M_E_M

Recensore Junior
10/01/12, ore 11:35
Cap. 3:

La prima che recensisce questo capitolo. Sono sinceramente onorata :)

Sì, mi sto sciroppando questa storia di seguito, perché altrimenti ne perderei il poco che ahimé son capace di cogliere. E' polvere fatata e d'oro, che mi scivola fra le mani. La vedo già danzare ogni minuto che passa e allontanarsi.

Grandioso il gatto, condivido con la Socia.
[L’ansia appesa alla sua nuca piccola... E' poesia e musica questo, lo adoro.] Geniale.

E' il capitolo migliore che hai scritto secondo me, sì. Il capitolo migliore.
Un cinismo intrecciato di vimini e speranza schiacciata nel petto. - L’inchiostro ti ha succhiato via l’anima. - Sì, l'inchiostro ti rende vivo e impazzito.
Un dialogo che tende all'assurdo sempre, ma con quel pizzico di quotidianità vissuta che fa la differenza. Non è un esercizio di stile, non è il puro gusto del suono. Questo mi piace di te (Lo so, lo dico sempre a proposito di tutto, ma se sei fra i miei pochi autori preferiti ci sarà un motivo, tzè).
Mi piace sentire in tutto il mio corpo la realtà vivida delle tue parole sospese. Ecco.

Sei un'anima inquieta e gentile. Non t'accontenti mai e disegni con le lettere un universo magico e puro.
La brina del tuo prato: le tue lacrime.

Davvero, ho adorato questo capitolo e non gli renderei giustizia neanche commentando parola per parola.
Un inchino sotto un salice piangente

K