L'ultimo atto
di Artemis Hide

22/06/12, ore 21:08

Per adesso...è l'ultimo atto anche per me! ho cercato di centellinarle, ma non è abbastanza...
che splendore questo finale. Ma lo è? ^^
non credo, anzi, il copione del terzo film dovrebbe essere affidato alle tue mani sapienti. Anche sapendo che non era davvero la scena della morte, sono rimasta incantata davanti alle tue parole, sperando tanto che non succedesse l'irreparabile.
E anche qui, lieto fine! Mary è contenta? lo sai solo tu!
il gioco degli scacchi è qualcosa di terribilmente adatto alla rappresentazione della sfida psicologica, mi richiama sempre " L'ultimo sigillo", un film che amo enormemente, è davvero la quintessenza del Gioco.
ammetto la mia ignoranza, avevo imparato da bambina, ma ora non ricordo nulla, e la tua terminologia tecnica mi è sfuggita! ripasserò!
la frase più bella è "quell'abbraccio non sarebbe dovuto essere per lui". Fino all'ultimo secondo, all'ultimo respiro...che meraviglia.
è la seconda volta che te lo dico, sono sicura, ma devo ripeterlo: questo è il tipo di amore che sogno anche io...il primo e l'ultimo pensiero. In ogni circostanza.
Leggerti è così meraviglioso, ma in questi tratti, anche doloroso...il che non fa che confermare la tua bravura!
baci mia cara, e sai, si??? scrivi, ti prego! tua, Setsuna

13/02/12, ore 18:03

Oh…ma cosa c’è qui!?Credo proprio che mi sia sfuggita una tua fic….chiedo perdono *faccina dispiaciuta*,ora rimedio:è inutile,amo il tuo stile…credo che tu sia l’unica autrice che riesce a farmi avvicinare allo slash senza provare dei brividi(io sono gelosa di Irene,figurarsi di qualsiasi altro uomo che gli fa la corte!)!Complimenti:sei l’unica!Come sempre quello che scrivi è perfetto:anche se volessi non ci trovo un errore!:) Alla prossima,ora ho rimediato! *se ne va,giustizia è fatta*

22/01/12, ore 21:43

Artemis, complimenti per questo bellissimo lavoro! Rivedere scritto uno dei momenti più emozionanti del film è una cosa veramente appassionante. L'intensità dei personaggi è notevole, anche l'attaccamento di Holmes verso il suo collega collima perfettamente col carattere generale del detective. Trovo il tuo stile molto incisivo, e sono contento che la tua sia stata una delle prime storie che ho letto su questo sito. Continua così. Sebastiano Theus

06/01/12, ore 05:44

Dopo mille peripezie (e una notte insonne) sono riuscita a vedere interamente il film e mi sono fiondata subito a leggere la tua opera. Ero già sicura che saresti riuscito\a a rendere della tua scrittura un capolavoro, ma adesso ne ho la certezza assoluta.
Sei stato\a capace di rendermi partecipe di tutte le emozioni che devono avere provato i due acerrimi nemici nel duello finale, dando al tutto un'interpretazione personale perfettamente adatta al contesto e così dannatamente... giusta. Giuste come le parole di cui fai uso cariche di ritmo e una vena poetica da non sottovalutare.
"Gli ultimi attimi furono il pensiero di lui, sulla porta, lo sguardo consapevole ma fermo in una richiesta muta. Il pensiero della sua nemesi stretta nell’ultimo abbraccio mortale, il pensiero che quell’abbraccio non sarebbe dovuto essere per lui. E poi l’idea lucida di un’ultima speranza di soddisfare quella richiesta muta, una minuscola possibilità se fosse riuscito a…" Questa frase ha colpito particolarmente la mia attenzione perché la trovo semplicemente splendida.
Ti faccio i miei complimenti, Artemis Hide. Spero di leggere al più presto un'altra tua storia.
Un abbraccio <3

Ps: Inutile dire che questo non fa altro che aumentare la mia voglia di scrivere qualcosa con te ;)

02/01/12, ore 16:21

Beh, come iniziare?

Forse, sì, dicendo solamente, complimenti.
No, te li sei meritati tutti. Dico seriamente (e non capita spesso).
E' a dir poco..sublime.
Ecco, forse questo è l'aggettivo più adatto a questo capitolo fantastico.
Scrivi in un modo eccezionale, per la miseria!
La parte narrativa è stata perfettamente descrittiva.

Una curiosità: quante volte l'hai visto al cinema?
No, perché i dialoghi erano identici! :D:D

Ho quasi adorato Moriarty, sai?
Vabbé, Holmes è Holmes.
Ma quando hai descritto le loro reazioni, erano veramente identiche a quelle che mi hanno trasmesso grazie al film.
Il mio personaggio preferito rimarrà sempre Watson, ma vabé, non conta ;).
Sono una coppia di colleghi, stupenda.
Sappi che la storia, non so quanto potrà interessarti, si piazzerà in bella vista tra le preferite, perché, come ho già detto prima è meravigliosa.
Spero davvero che vorrai continuarla.
Mi scuso solamente delle continue e banali ripetizioni, ma complimenti.
M.Moody.
Ps:
La seguente è stata la scena che ho adorato di più:

Di nuovo pausa. Gli angoli della bocca si allungano in un ghigno.
- Mi dica, cosa si prova a sapere il proprio compagno giacere con una donna, mentre Lei perde le notti, solo, col suo intelletto come unico conforto? -. Sapeva di aver colpito nel segno. Un centro perfetto.

31/12/11, ore 13:35

La storia mi è piaciuta molto sia la tua capacità di descrizione e personificazione dei personaggi... Non avevo mai pensato alla coppia Sherlock-Watson ma in effetti ragionandoci sopra ci stà soprattutto notando la gelosia del detective nei confronti della signora Watson^^
Spero di leggere il prossimo capitolo e auguri per l'anno nuovo!!

31/12/11, ore 12:08

Prima di tutto, buone feste e buon anno, Artemis Hide! Passo subito alla recensione: sei riuscito / a a rendere e descrivere in modo impeccabile il momento più difficile e complesso del film, quello che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli spettatori per vedere la genialità di Holmes e la pazzia di Moriarty. Credo che la frase più cupa sia quella che dice Moriarty, ammettendo che HOlmes non sta combattendo lui ma la condizione umana. Ovvero, tutti i politici quel giorno non avevno fatto niente per ostacolarlo perchè erano loro stessi a volere la guerra. Ok, lasciando perdere questa mia riflessione, rinnovo i complimenti. Mi piace che tu abbi analizzato ogni frase di Holmes, riducendola a una mossa ben decisa in precedenza. Prima regola: intimidire ecc,. Apprezzo molto che tu abbia preso anche in considerazione Irene e Watson: il professore ha capito Sherlock Holmes più di Sherlock stesso, se possiamo dire così ( io personalmente però sono una fan di Irene e Sherlock, ho scritto anche due one shot su di loro u.u ma la coppia Watson/ Holmes è anche bella ). Bravo / a davvero, mi piace il tuo modo di scrivere e come hai saputo ben rendere Moriarty, personaggio terribilmente complesso e affascinante
Ancora auguri
A presto
Luna
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 12:09 pm)