Recensioni per
Salviamoci la pelle.
di Schizophrenia

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/01/12, ore 20:21

Dimitri trasferito in Germania?! Occazzo. OCCAZZO.
Comunque sia, diavolo, da quanto lo aspettavo! *_* Che emozione è stato leggere questo capitolo. *_*
E grazie di avermelo dedicato Acchan, sei tanto dolce e carina. <3
Sempre brava. Linguaggio corretto e lineare, nessun particolare errore grammaticale e le descrizioni perfette!

<< Sarà un nostro segreto, vero? >>
<< Come sempre >>
La amo questa parte!

Speriamo che il padre non costringa Mark a sposare quella trota...mi sembra una tipa tutta pru pru. D:<
Mi raccomando Acchan! Continua così...anche se direi di abbreviare i tempi di attesa. ç_ç
Lo sai, mi piace un sacco!

Alla prossima, allora!
La Ellie che vuole tanto bene ad Acchan.
<3

Nuovo recensore
04/01/12, ore 16:31

hey :)
ho letto la tua storia tipo un mese fa e me ne sono innamorata!
ho aspettato ed aspettato che tu aggiornassi e non sai che dispiacere quando ho visto che il tuo ultimo capitolo risaliva a un sacco di tempo fa! avevo paura  non volessi più scrivere così sono andata io avanti con la fantasia per immaginare il seguito.
la tua storia è veramente bella e mark è estremamente affascinante. scrivi anche bene apparte qualche errore dovuto alla distrazione credo.
un piccolo consiglio è quello di velocizzare le parti che riguardano la famiglia di bea.
beh.... aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto!
un bacio 
frezzy

Recensore Master
03/01/12, ore 20:25

ho finito tutto** e devo dire che la storia è sempre più bella mai scontata mai fuori tema, sempre molto corente e scritta davvero bene. Ho letto che devi fare i compiti di latino o di greco quindi penso che tu sia ancora al liceo. Beh cavolo sei già bravissima! E hai anche molte conoscenze storiche. Ho trovato la suddivisione temporale dei capitoli orchestrata molto bene. Oltre alla relazione tra loro che parte dalla violenza per arrivare alla tenerezza che io ho trovato meravgiliosa, tutto il contensto mi pare curato, ben descritto e realistico. Le parti in russo, le canzoni che hai scelto a fine capitolo, tutto davvero ben ragionato a ben pensato. E posso assicurarti che non tutti si prendono la briga di dedicare del tempo a una ricerca e ad arricchire la storia con qualche contenuto significativo. Mi è piaciuto anche il tuo modo di presentare la guerra per quello che è senza parteggiare per nessuno. Credo che gli idealismi non siano come gli ideali e che chiamare qualcuno nazista o comunista non faccia differenza, quando le persone spariscono e rimangono gli appellativi allora i comandi valgono più dell'umanità. Questo è il mio pensiero su queste questioni quindi ti ringrazio per aver pensato a una storia così intensa, tenera, drammatica, a tratti ironica, ma molto rispettosa. Non hai scritto mai qualcosa in più, non hai espresso giudizi fuori luogo. Trovo che tu abbia fatto un lavoro splendido!
Ti volevo avvertrire di una cosa, che è l'ennesima assurda coincidenza che ci legaXD
oggi ho finito di scrivere woke up (sono davvero triste per questo ç__ç) e a un certo punto della storia, non alla fine ma circa a tre quarti, si scopre che qualcuno è nato il girono di san valentinoXD non ti dico chi per non levarti la sorpresa però se e quando lo leggerai sappi che era già lì e che non ho preso spunto da quiXD
L'idea cmq è molto bella anche all'interno della tua storia e questo cap è stato disarmante per la sua semoplicità e bellezza ;)
spero che non aspetterai due mesi per postare^^
a presto
giuls

Nuovo recensore
02/01/12, ore 22:49

Ciao! Ho scoperto da pochissimo la tua storia ed in soli due giorni l'ho letteralmente divorata. Credo sia una delle più belle fanfiction che abbia mai letto. Proprio come te, io sono sempre stata affascinata dalla Seconda Guerra Mondiale e soprattutto dal nazismo e dal comunismo. Ho letto tanti libri in merito e devo dire che se la tua storia fosse un libro credo che sarebbe uno dei miei preferiti. Scrivi molto bene a parte qualche errore nei verbi, ma credo sia comprensibile a causa della fretta. La storia è molto originale. Non ho mai letto di una storia d'amore tra due personaggi così differenti tra loro, soprattutto in quel periodo storico molto difficile. Mark poi mi affascina moltissimo. Spero che continuerai a scrivere e che non ci farai penare troppo per leggere il capitolo successivo :) Un bacio e ancora tanti complimenti!