The Dj won't let you go home tonight.
di KayeJ

Mi piace un sacco questa storia. Sei (siete?) riuscito/i ad inquadrare bene in un AU ogni personaggio, sembra quasi vero. Il fatto che Kanda sia leggermente OOC non disturba affatto, anzi mi piace molto e movimenta un po' le cose (altrimenti, a questo punto non ci si arriverebbe nemmeno fra cent'anni ._.). Che dire? Aspetto con piacere il prossimo capitolo. Un bacio,
_hicchan

29/01/12, ore 00:36

Certo che Lavi è uno che non sa proprio tirarsi indietro.
E’ guascone ed incosciente in modo perfetto, e proprio per quello potrebbe essere il tipo giusto per far sciogliere uno come Kanda che tra l’altro già sembra sul punto di cedere.
Anche solo il fatto che l’orientale pensi che Lavi sia fastidio ma piacevole, anche se poi si tira indietro, infatti promette bene.
E poi Lavi sta lavando i capelli di Yu e quest’ultimo lo lascia fare, giustificando quella “debolezza” in modo assurdo. Che bella scena da sbavo.
Questa fic è sempre più bella e simpatica.
Mi piace molto. Continua così. Complimenti.

28/01/12, ore 14:55

l'avevo letta ieri notte questa storia ma visto l'orario non ero in condizioni perfette per elaborare una recensione un filino decente.
cosa mi ha colpito di questa storia? Difficile dirlo, forse il titolo, forse Lavi protagonista, forse l'ambito AU che tanto adoro perché vedere personaggi muoversi in contesti diversi dall'opera originale è un ben di Dio. Comunque l'ho letta, e mi è pure piaciuta.
è una lettura leggera, frizzante, e i POV degli oggetti inanimati, costretti a subire ogni tortura possibile dai propri padroni, è un'idea originale che rende la storia ancora più fresca.
i personaggi, poi. Lavi è lui, sorridente, vivace, un po' "strambo", caotico oltre ogni limite -ricordo la sua stanza all'Ordine, brr!-
Kanda è l'eterno asociale che non sa tenere le mani in tasca.
gli altri non compaiono tantissimo ma li trovo abbastanza azzeccati, insomma, Linalee che con qualche "giochetto" costringe Kanda ad andare da Lavi un po' ce la vedo, ha un rapporto particolare con lui e dagli ultimi capitoli mi è parso di vedere che non esitano a mandarsi frecciatine. Certo, fa strano vedere Kanda che acconsente a farsi la doccia da Lavi, conoscendolo se ne andrebbe con tutti i vestiti sporchi, ma l'avvertimento OOC c'era. Però l'OOC non è così marcato, cosa che apprezzo molto.
quindi brava, una storia molto carina!

11/01/12, ore 14:33

Lavi è proprio bravo ad approfittare delle situazioni, non c'è che dire!
Va bene il pugno, ma poi è riuscito a trattenere Kanda nel suo appartamento, anzi addirittura gli ha fatto utilizzare la sua doccia visto che si era sporcato con il the, in seguito ad un suo "innocente" (ma sarà stato davvero innocente) scherzo.
L'asciugamano rosa è davvero un colpo di classe perché strappa un sorriso.
E il brillio e l'umettarsi le labbra finali di Lavi promettono grandi cose per il prossimo capitolo. Chissà cosa ha intenzione di fare.
Riuscirà a resistere gli impulsi che prova oppure no? Kanda come reagirà? Gli spaccherà tutte le ossa?
Sono molto curiosa!
Mi piace molto lo stile ironico che usi nel scrivere questa storia. Sa divertire ed appassionare.
Complimenti.

P.S. Mi sono dimenticata una cosa tecnica. Anche in questo capitolo una battuta di Lavi è stata taglata. Ci sono le virgolette, ma non le sue parole. Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 11:18 pm)

06/01/12, ore 21:18

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo.
Certo che Lavi si è preso una cantonata pazzesca per Yu. E' già partito per la tangente.
Con Tyki ha già stabilito che è suo, e se lo sogna pure mentre dorme.
Linalee è bella tosta non c'è che dire! Riesce a manipolare Kanda come vuole, ma è meglio così.
In questo modo il Giapponese è stato costretto ad andare nell'appartamento di Lavi per portargli i dischi, ed ecco lì la situazione imbarazzante e buffa.
Credo però che per i protagonisti sia più imbarazzante che buffa.
E dopo il pugno per Lavi potrebbe essere anche dolorosa.
Sì, questa fic è davvero una lettura piacevole ed ogni capitolo sa come divertirmi.
Mi piace! Complimenti.

P.S. La parte con il POV del cellulare mi ha divertito moltissimo. Kanda ha proprio un caratteraccio. Povero oggetto! Sì, adoro questi POV un po' particolari, rendono la fic molto ma molto simpatica. Ancora complimenti.

04/01/12, ore 21:26

Come promesso eccomi qui a commentare anche questo pezzo.
Che dire? Come al solito adoro come scrivi, sembra che le parole si trasformino davvero in immagine, suoni e colori tra le tue mani.
Sì, hai molto talento.
Per quanto riguarda la trama, quando il destino tesse la sua tela non si può sfuggire.
Lavi e Kanda si sono scontrati all'inizio, poi si sono incontrati nella serata ed il primo sembrerebbe essere attratto dall'altro. Ha fatto Strike, e per lui Strike significa cotta.
Tyki è proprio un tipo svelto! Ha fatto presto a far capitolare Allen e sinceramente posso immaginare cosa i due abbiano fatto quando si sono appartati. Eh eh eh! Irretire ragazzini, sembra il passatempo preferito dal Noah.
Kanda è il solito musone. Sul serio, c'è da chiedersi il motivo per cui è andato alla serata. Non ha praticamente fatto nulla. Chissà però se prima o poi il dj Lavi riuscirà a scioglierlo e farlo ballare se non per gli altri, almeno per lui. Sono curiosa!
Sì, continuo a ribadirlo. Spero che la fic sia una Lavi x Kanda. Sono una fissata. E per questo sono felice che la passione tra Tyki e Lavi sia già esaurita, devo infatti dirti che la Lucky è una coppia che proprio non sopporto.
Jerry è il solito mito! Sì, quell'uomo è da baciare. I suoi ammiccamenti sono fantastici, ed è un barista meraviglioso.
Ed ora Linalee (notare che nessuno l'ha calcolata, se non un pochino all'inizio Lavi, poverina) ha trovato i dischi del dj. Cosa succederà?
Questa fic m'incuriosisce molto per cui spero presto di trovare un nuovo capitolo da leggere.
Un piccolo appunto, mi sembra che un paio di dialoghi all'inizio siano stati tagliati dal codice html. Non si vedono tra le virgolette. Forse è un problema solo mio, ma le virgolette sono vuote.
Ribadisco i miei complimenti. Bravo!

04/01/12, ore 21:11

Ho letto questa storia a mio rischio e pericolo, visto che non hai riportato le coppie di cui parlerà e per me è importante saperlo visto che sono una super fan Lavi x Kanda e non riesco a leggerli separati, ma visto che ho adorato la tua precedente storia, di cui aspetto ancora i capitoli in più promessi ho deciso di darle una possibilità.
Il primo capitolo è di preparazione. Ci viene presentato il dj Lavi al risveglio. E devo dire che è sempre il solito estroso casinista. Il suo legame con Miranda è un mistero, anche se sembra che lei gli procuri più che altro i lavori. Speriamo in bene.
Poi, ci vengono fatti vedere Allen, Linalee e Kanda che fremono per dei biglietti di un'attesa serata, o meglio i primi due fremono, perchè l'ultimo è il solito scontroso. Eh eh eh!
I due pezzi iniziali sono fortissimi. Sia quello con il prologo delle ombre, sia quello con il pov della sveglia. Davvero simpatici.
Lo stile è chiarissimo. Sembrerebbe che tu abbia una fissa per le fic musicali ed io non disegno, anzi l'idea mi piace molto.
Adesso credo proprio che passerò a leggere il secondo capitolo. A presto e nel frattempo ti faccio i miei complimenti, ribadendo che spero sia una LaviYu. Incrocio le dita.

03/01/12, ore 12:19

Complimenti! Mi attira molto questa storia! Dj Lavi è fantastico! Mi chiedo: che hanno fatto Tiky e Allen fino alle 5? eheh. Sei la storia continua così diventerà sicuramente bellissima. Lavi-Kanda ci sta benissimo. Che fine ha fatto Miranda? L'hai citata nel 1° capitolo e poi *puff!* è sparita. Ultima domanda, poi non parlo più, promesso! quale canzone dei Black Eyed Peas quella che Lavi stava facendo andare mentre Allen e Linalee ballavano? La storia è semplicemente fantastica, aspettto con ansia il prossimo capitolo ;)