Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

Ciao ☺️,
Ho letto l'introduzione di questa storia e mi ha molto incuriosito. La coppia naruto/hinata è sicuramente la mia preferita tra tutte quelle del manga e mi è subito venuta voglia di leggere questa raccolta a loro dedicata e quasi senza accorgermene sono arrivata al capitolo 6. Devo ammettere che leggendo i primi capitoli di questa raccolta mi sono emozionata ricordando con affetto uno dei miei manga (e anime) preferiti.
Ho apprezzato che sei partito dall'inizio quando ancora erano dei bambini e dove il loro rapporto era praticamente nullo a parte per i momenti in cui hinata osservava Naruto di nascosto imparando ad apprezzare ogni suo gesto e a conoscere ogni sua abitudine, e mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni provate da entrambi i personaggi nei vari capitoli analizzando i momenti salienti della loro storia dal punto di vista di entrambi. I personaggi sono caratterizzati molto bene e decisamente IC. Un momento che ho apprezzato particolarmente che hai descritto è stato il primo incontro tra i due, quando Naruto ha salvato hinata dai bulli. Molto tenera come scena (vista dal punto di vista di hinata. Naruto, almeno all'inizio, trova la ragazza strana e timida. Mi ha fatto sorridere ricordare quell'episodio dell'anime). Questa storia d'amore è iniziata molto prima nel cuore di hinata che in quello di Naruto che avendo passato un'infanzia triste, solitaria e colma di dolore, non comprende fino infondo i gesti gentili della hyuuga ma imparerà ad apprezzarli, come ben sappiamo, molto più in là.
Ti faccio i complimenti per lo stile di narrazione molto scorrevole e fluido, piacevole da leggere e in alcuni tratti l'ho trovato quasi poetico. Inoltre, i capitoli non troppo lunghi portano a continuare la lettura della storia. Grammaticalmente parlando non ho notato nulla di grave, quindi direi che il tuo livello è ottimo. Ti segnalo solo alcuni errori di battitura che ho riscontrato nel corso della lettura (ma che non hanno assolutamente intaccato il tuo bellissimo stile di scrittura):
Cap 2 "ma da canto suo"
Cap 3 "Tra le mille difficoltà erano riuscita ad augurarle..."
Cap 4 "sorridendo giusto nelle situazioni opportune, sorridendo mascherando un'evidente preoccupazione."
Cap 5 "Lui non aveva secreti per lei"
Cap 6 "Ancora pensieroso per la batosta morale ricevuto"
"Lo sai, lui ti ammezzerebbe"
Continuerò sicuramente la lettura di questa raccolta e ti faccio ancora tanti complimenti!!!
Alla prossima
Un saluto, Shanley
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:20 pm)

Wow che bello che è questo momento sia nel manga che nell'anime e carico di pathos ed è bellissimo il momento in cui naruto la sostiene e la incoraggia, perché lui sa che lei è una brava persona e odia che si parli come se il destino fosse già scritto, qui lui può averlo fatto perché si sentiva un po' coinvolto, ma il fatto stesso che kishimoto abbia descritto questo momento il modo in cui in alcune cose si somiglino e il fatto che è addirittura sakura stessa che lo fa notare a naruto è una cosa molto bella.
Complimenti L'hai descritta bene, fai solo attenzione a qualche errore di grammatica.
Marika297

Che c'è di meglio festeggiare il 2012 con questa raccolta?
Insomma è il tuo primo capitolo di quest'anno: stay fresh!
Comunque, sono contenta di continuare a recensire questa raccolta, che continua passo per passo verso la storia stessa del NaruHina che tanto si desidererebbe vedere.
Hai i tuoi tempi e lo apprezzo un sacco, anche perchè rispetto alle precedenti volte c'è una sorta di cura in più e una sorta di 'alto capitolo' che voglio sottolineare.
Mi chiedevo perchè non l'avessi fatto intero (con il match e il giuramento) ma penso che sia una 'strategia' per esaltare il gesto: fai bene, hai fatto bene!
Lo stile continua ad essere interessante e ben integrato nella storia in sé, il linguaggio idem.. c'è enfatizzazione che rende intigante e bello rivivere la vicenda e non c'è quasi più quel problema rognoso sull'incomprensione.
No, c'è chiarezza e positività nelle mie parole.. e credimi, vorrei che i successivi capitoli (e anche gli scritti separati, perchè no?) avessero quella grinta che hai messo con questa parte.
Mi raccomando, ti avverto che mi aspetto molto dalla successiva parte, per una serie di cose: azione, drammaticità, enfasi e fierezza nel raccontare BENE.
Lo sai più di chiunque altro quanto io ADORI quel momento, sai benissimo che giudico per cosa sento e ho visto: uomo avvisato, mezzo salvato, si dice così.

Bene, spero di non averti traumatizzato troppo per il capitolo successivo, tutto bene e continua ad esercitarti :D

Hasta la vista! ~

Oh il nuovo capitolo*_* ,attendevoXD
Ecco una parte che mi piace molto il fatto che Naruto sproni Hinata a combattere contro Neji .Lui all'epoca non conosceva bene Hinata ,però le parole di neji ,colpiscono, feriscono anche lui indirettamente, oltre alla Hyuga , e questo ha fatto sì che Naruto si sentisse in qualche modo vicino a lei e la incoraggiasse a reagire alle parole dure del cugino;
io a quei tempi non sopportavo Neji ù_ù
Bè inutile dire che Hinata udendo le parole di Naruto ha tirato fuori un coraggio ed una forza che forse neanche lei sapeva di avere!
Bel capitolo ,alla prossima

By Mery

Ciao! ^___^
Hinata è stata molto coraggiosa in quetso punto della storia; onestamente, vedendo neji, sopratutto i suoi occhi cattivi, non so se avrei avuto il coraggio di continuare o meno. Mi sarei arresa probabilmente, anche dopo le parole di Naruto. L'ho ammirata, perchè ha continuato pur sapendo che le possibilità di vincere erano pochissime.
Bel capitolo, bravo! <3