Re-cordis {Dalle parti del cuore}
di Ailis_

02/05/13, ore 13:47

Oh mio Dio, la tua storia è meravigliosa!
No, cominciamo dall'inizio. *Fa un lunghissimo respiro.* Non so da dove incominciare.
Prima di tutto, devo dire che scrivi davvero bene.
Secondo: la storia.
Non credo di aver mai, e dico MAI letto una fan fiction così meravigliosa. MAI!
Quando ho iniziato a leggere ho pensato 'Toh, un'altra storia su Louis -adoro quel piccoletto-. Vediamo di che parla!', ma poi il primo capitolo...sono rimasta sbalordita.
Più andavo avanti e più non riuscivo a staccare gli occhi dal computer, non riesco nemmeno a dirti come io mi senta.
Mentre leggevo avevo stampato in faccia un sorrisetto che non riuscivo a togliere, in nessun modo! E ripetevo a bassa voce molte volte 'bellissima. Bellissima.'
É la storia più meravigliosa che io abbia letto, te lo giuro!
Ammetto che Louis è, già dalle descrizioni, bellissimo e tanto dolce e bastardo, ma solo leggendo mi sono innamorata di lui.
Ho ancora quel sorrisetto di cui parlavo prima, poi io sono un'inguaribile romantica!
Oggi devo studiare per un'importante interrogazione, ma sono sicura che avrò la testa tutta da un'altra parte, a pensare alla tua magnifica storia.
Non ho parole. Sono rimasta di sasso.
E non è tutto: la parola 'fine'...quando l'ho letta mi sono scese delle lacrime (e non lo dico tanto per, mi sono messa sul serio a piangere leggermente!); non è possibile che sia già finita, no!
Come si dice, non piangere perchè è finita, ma sorridi perchè c'è stata.
Beh, io ho fatto entrambe le cose e proprio adesso continuo a farle.
Storia meravigliosa, no comment.
Avrei voluto lasciarti una recensione migliore, più lunga, più bella, ma questo è il massimo che so fare, mi dispiace.
Ah, ovviamente ho aggiunto la fan fiction alle 'seguite' ed alle 'preferite' e l'ho "pubblicizzata" in alcuni dei miei G.d.R., così che possano leggerla e amarla. (Louis ne rimarrà sbalordito, senza parole.)
Complimenti, sei proprio bravissima!
Aspetto con ansia tue nuove storie!
Alla prossima! :)

25/02/12, ore 14:22

Oh che bello, finalmente il capitolo! Va bè, che bello per modo di dire, perchè adesso la storia è finita, però va bè xD
Sììììì, l'amore trionfa, evvai!! =P
Devo dire che ci sono un briciolo rimasta male nello scoprire che Camelia si è immaginata tutto, mi ero affezionata alla sua coppia cinica e sarcastica, però non fa niente, l'importante è che Camelia abbia capito!
E che dire, la sua rappacificazione con Louis è perfetta! Ah, e sono perfetti anche i due attori che hai scelto per loro due! Io AMO Alex Pettyfer, quindi non ho potuto fare altro che approvare con tutto il mio cuore la tua scelta (anche perchè, andiamo, Louis è figlio di Bill e Fleur, DEVE essere un figo u.u).
Sono contenta che tu abbia deciso di continuare a scrivere sul fandom di Harry Potter, e ancora pià contenta di sapere che, almeno un briciolino, è merito mio *gongola*. Continuerò molto volentieri a tenerti d'occhio per vedere cosa produrrai in futuro! =)
A presto cara.

29/01/12, ore 14:34

Ma sei un fulmine! Beata te che pubblichi così alla svelta, io sono un bradipo!
ARGH! Già l'ultimo capitolo? Nuooo...cavolo, dovrò farmene una ragione! Ovviamente, la pubblicità arriverà sempre e comunque, anche se tu dovessi già aver chiuso la storia (e a proposito, GRAZIE per la pubblicità che fai a me^^).
Comunque, venendo al capitolo...ALLELUIA! =P Finalmente Camelia ha capito di aver sbagliato e ora andrà a riprendersi il suo Louis! Perchè è ovvio che lui se la riprendera, come hai detto tu lui la ama e l'ha sempre considerata il meglio per lui. Oh come sono contenta!
Bè, in realtà mi spiace per lei, povera, perchè è una bella botta questo discorso...ma almeno è servito a darle una bella scossa e ora potrà vivere il suo happy ending! Ahah come minimo mi fai succedere una catastrofe planetaria per cui non si rimettono insieme e tutte le mie allegrie e predizioni se ne vanno a quel paese xDDDDD No dai, sono sicura che non sarà così =)
Devo dire che in questo capitolo ho anche provato un mega moto di affetto per la coscienza-doppio-quello che è di Camelia, perchè stavolta invece che un po' sarcastica è comprensiva e dolce...
Sarò ansiosa di scoprire il finale!
Brava =)

Pubblicità promessa e fatta nell'ultimo capitolo di "Songs for Harry Potter's World" =)
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 04:11 pm)

26/01/12, ore 23:30

Tenero bastardo, è una definizione perfetta sì! =)
Ahah, fra un po' fonderemo un fan club per i capelli di Camelia xD
Aaaaaallora...credo che questo per adesso sia il mio capitolo preferito, e ovviamente si capisce perchè. Ho sempre trovato che McLaggen fosse un gran rompipalle, e il figlio non è da meno, anzi, è peggio! Che verme schifoso! Camelia avrebbe anche potuto tirargli un bel pugno...però così facendo non avrebbe dimostrato di essere superiore, in effetti.
Almeno per stavolta, possiamo togliere il "bastardo" e lasciare solo il "tenero" per Louis *________* che caro...la va a consolare e poi se la conquista!! C'est l'amour!! xDDD
Ci credo che poi lei si sente male a vedere questo ricordo..mi sentirei male anch'io! E scommetto che qualcosa di peggio ci sarà...di sicuro!
Continua così mia cara, che sei brava e originale! Magari quando metto il prossimo capitolo di una delle mie storie ti faccio un po' di pubblicità, ti va? =)

19/01/12, ore 20:49

I capelli sono sacri u.u Lo so ch el'ho scritto anche l'ultima volta, ma è sempre meglio ribadirlo. Anche io, che non ho tutto l'orgoglio di Camelia, mi sarei sentita moooooolto male se avessi dovuto tagliarli come ha fatto lei =(
Ma quindi...lei se li è tagliati più o meno per colpa di Louis no? Muahahahahah ora lui si sente in colpa xDDD Sì ok, cerchiamo di essere un po' più buone con lui, dopotutto in fondo sono due teneroni e lui sotto sotto è buono, se no lei non si sarebbe messa con lui u.u
Brava, molto carino anche questo capitolo! =) Mi piace Camelia perchè è una ragazza normale...
Continua così, mi raccomando! =D

10/01/12, ore 20:22

No no, non è stata troppo cattiva, è stata cattiva il giusto! Dopotutto lui (eh va bè, dai anche James) le ha rovesciato dello schifo addosso e sui CAPELLI! I capelli sono sacriiiiiii! xD
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo =)
Mi piace che si comincia a scoprire qualcosa di più su di lei...che è piuttosto orgogliosa, che è un po', ecco, acidina, che per questo non ha poi così tante amiche...sì sì, mi piace!
Anche perchè adesso sono ancora più curiosa di scoprire come ha fatto a mettersi con Louis. E' un po' una storia alla James e Lily Potter xDDD
Bene, al prossimo capitolo allora! =)

10/01/12, ore 20:04

Bella, mi piace! Mi hai molto incuriosita, e finalmente qualcuno usa il povero e dimenticato Louis! Tra l'altro, scrivi molto bene. Spero di leggere presto il seguito, ancora complimenti!

07/01/12, ore 12:37

Ehilà, salve!
Ordunque, volevo dirti che la tua storia mi ispira molto, prima di tutto perchè adoro la nuova generazione e mi piace un sacco che si inseriscano nuovi personaggi *dice così anche se lei scrive praticamente solo sui figli degi eroi xD*
E poi il personaggio di Camelia è così originale...ah e poi amo Louis *_* sì ok, li amo tutti loro xD
Quindi che dire ancora...trovo che sia molto originale anche l'idea del doppio/coscienza/copia di Camelia...e sono proprio curiosa di vedere come si è sviluppata la storia tra lei e Louis e, soprattutto, perchè diavolo l'ha lasciato (insomma, come si fa a mollarlo??).
Spero che la mia recensione piuttosto demenziale non ti abbia spaventato, ma tranquilla, le scrivo sempre così e ci farai l'abitudine.
Ti ho messo anche nelle seguite =)
Nip_

03/01/12, ore 22:19

Oh, ma quanto è curiosa questa fan-fiction.

Che bello il nome Camelia. La Dama delle Camelie (uno dei miei libri preferiti), la Traviata (la mia opera lirica preferita, ispirata al libro che ho citato prima), mi spingono ad amarlo oltre ogni dire. Ed il nome Alice mi piace pure: è il nome della mia anima, lo sai?

E poi lui. Louis. Adoro quel personaggio, forse perchè è il meno "sfruttato" di tutta la grande progenie Weasley della nuova generazione. Ma mi piace comunque, tanto.

Aggiungiamo che mi piace il tuo modo di scrivere, la lettura di questo primo capitolo è stata molto piacevole.. Ok. Preferiti, per una ragione che so solo io e che collego ai due protagonisti della tua storia, oltre che alle tue doti di scrittrice.

Complimentoni.

Ruby

03/01/12, ore 16:28

Wow! Un capitolo molto molto carino.
Ho partecipato anche io al contest perché mi sembrava una splendida idea, quindi non vedevo l'ora di leggere anche le altre.
La tua mi è piaciuta molto, un inizio promettente! Bella l'idea della chiacchierata con "se stessa" e lo "stratagemma" del ricordo. Ora non vedo l'ora di sapere cosa è successo tra lei e Louis.
Hai uno stile che tranquilizza. Sì, lo so non vuole dire niente. Cioè mentre leggevo mi sentivo come su una nuvola, leggera, tranquilla. Mi sentivo come la spettatrice di quella scena, pronta ad immergersi con la protagonista nel Pensatoio e nel vivo della storia.
Se te lo stai chiedendo: no, non faccio uso di sostanze stupefacenti.
Cavolate a parte, bravissima! Davvero davvero.