100x100
di rhys89

15/02/15, ore 17:12

ciao eccomi qui a recensire questa drabble scoperta per caso e lasciata incompleta... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli se mai arriveranno, davvero sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà tra Lorenzo e Gioia (spero di non essermi sbagliata; ma oggi sto lasciando parecchie recensioni in giro) mi piace molto anche la tua idea 100x100
ma ti prego continua al più presto, sei bravissima e io sono troppo curiosa, sperando di fare cosa gradita con questa recensione, alla prossima
Beatrice

29/11/14, ore 17:00

Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, l'inizio è molto carino.
(Ammetto che non ho mai letto Drabble perchè non mi ispiravano sinceramente, ma con questa mi son dovuta ricredere!)
Bella davvero, complimenti.
Ciao :)

14/03/13, ore 22:20

noooo...
non c'è più il pulsante per andare avanti.. ma come... adesso quanto dovrò aspettare prima di poter continuare a leggere *.*
ufffaaaaaaaaaaaaa
che dire.. i due protagonisti nascondo alcuni segreti.. piccoli..
non vedo l'ora che si incontrano di nuovo.. non vedo l'ora di sapere come andrà a finire *.*
aspetto l'aggiornamento allora..
alla prossima
un bacione
Krystal

30/11/12, ore 15:52

ciao :) ho scoperto questa storia oggi, per puro caso. l'ho letta tutta e sebbene l'ultimo aggiornamento risalga a molto tempo fa (e questo mi fa venire in mente una domanda: ma proseguirai a scriverla?) ho deciso di recensirla perchè mi sono piaciuti diversi aspetti di "100x100". Innanzitutto l'idea di fondo che secondo me è originale, innovativa e anche piuttosto difficile da perseguire. mi piace inoltre il modo in cui descrivi i personaggi delineando la loro personalità drabble dopo drabble ed apprezzo il taglio della narrazione inpiantato sull'alternanza dei punti di vista di gioia e lorenzo. mi incuriosisce la trama, anche se la storia è ancora all'inzio.
detto ciò mi complimento con te e, sperando che posterai presto i prossimi capitoli, metto la storia tra le seguite.
saluti,
lady dreamer

20/11/12, ore 20:54

Ho letto la tua storia tutta in un fiato e mi è piaciuta tanto anche perché ha capitoli corti e non espressivi riesci a dire infatti in quelle poche righe il giusto che il lettore deve sapere senza aggiungere o togliere nulla anzi a dirtela sincera molte delle storie che ho letto che avevano capitoli così corti andavano spesso fuori strada dicendo poco e nulla della storia ma questo non è il tuo caso!volevo sapere una cosa però come ti è venuto in mente di chiamarla Gioia??credo che sia molto bello anche se fino a dieci minuti fa lo vedevo solo come un sentimento ora invece melo hai fatto conoscere come nome e non mi dispiace affatto continua così ciao sempre con te

07/01/12, ore 12:32

Ciao :D
Ti dirò, non ho mai letto niente del genere e ieri notte, mentre aspettavo che mi si caricasse una puntata di una serie tv mi sono ritrovata a spulciare tra le scelte del sito. Inutile dire che mi è saltata all’occhio la tua non perché fosse fatta di ‘poche’ parole bensì perché era la prima della lista e senza pensarci su ho aperto il documento. In realtà non sapevo neanche bene come fosse una drabble dato che – per l’appunto- non ne ho mai lette eppure questa mi è piaciuta sin dall’inizio.
Ci ho messo relativamente poco ad arrivare all’ultimo capitolo e sinceramente mi chiedo quanto possa essere difficile mettere su un qualcosa del genere.
Probabilmente può sembrare facile, me ne rendo conto, l’ho pensato subito anch’io quando ho compreso il ‘100 parole’ ma sinceramente più andavo avanti nei capitoli più mi rendevo conto che di facile, questa cosa, non ha proprio niente e non è proprio un caso che sia finite tra le scelte la tua storia, no?
Complimenti anche per questo e mi dispiace anche che ci siano pochi ‘pareri’ di chi ti segue perché, a parer mio, è importante far conoscere all’autore cosa si pensa del proprio scritto. Te lo dico per esperienza, dato che anche io scrivo. Ma, in ogni caso, non sono qui per parlare di questo bensì per parlare di questa storia che è filata dritta dritta tra i miei preferiti. Ho visto che gli aggiornamenti erano saltuari bè spero che adesso non siano più così perché ho una voglia matta di leggere xD
In realtà non ho ben inquadrato lui, più che altro ho inquadrato lei che mi sembra una ragazza alla mano, sempre disponibile e proprio per questa sua sfaccettatura si è mosso qualcosa, quella sera. Se non avesse accettato, l’avrebbe mai incontrato lui? Probabilmente no, ma si parla di destino, direi.
In determinate circostanze non ci credo molto ma sai, alle volte è inevitabile pensare al destino come se i propri fili fossero manovrati da qualcuno. Magari non sarai d’accordo ma io credo che, quella sera, quando Gioia ha accettato di fare quel turno, ci sia stato lo zampino del destino perché ha incontrato ‘lui’ che non so, penso sia un incognita perché da come ho ben capito voleva che lei fosse una sua ‘preda’. Bè non sono d’accordo su questo aspetto xD ma spero che cambi idea e di fatti, ha cominciato a vederla – seppur si sono visti pochissime volte e seriamente si sono incontrati al parco- in maniera differente e questa cosa mi piace. Mi piace anche la contrapposizione degli ultimi due capitoli dove parli della pioggia, si mi piace perché si scopre un lato di lui differente dall’idea che hai dato prima. Lui che dice che la pioggia è come l’insieme delle lacrime che non ha mai versato, bè mi piace un sacco questa cosa perché si scopre un lato differente di lui, un lato quasi debole che deve essere scoperto ancora di più e spero che sarà Gioia a farlo.
Che dire, forse mi sono dilungata troppo ^_^, perdonami. In ogni caso, sul serio complimenti.
Un bacione grande ed auguri, in ritardissimo, di Buon Anno.
Shouni.