Amori proibiti
di LadyBradamante

05/01/12, ore 14:40

Questo secondo capitolo mi è piaciuto di più del primo, anche se Asia è assurdamente ansiosa >.<
Mi pare di capire che Marzia sia lesbica anche se non lo sa O.o
La storia, per quanto ancora vaga, ha delle buone potenzialità, anche se in genere tratta argomenti che non tanto seguo :3
L'unico consiglio che ti dò è di sviluppare meglio la narrazione. Anche se si tratta di avvenimenti non importanti, descrivili più accuratamente: quando Marzia perde il cellulare a casa di Alessandro, quando i genitori delle due sorelle rientrano, le ho sentite molto fredde. Cioè, hai semplicemente detto che le era caduto il telefono dalla tasca o che erano tornati, così, in un'unica e fredda frase.
Il fatto che le fosse caduto il telefono ti consiglierei di ometterlo completamente, così da ottenere maggiore immedesimazione: se Marzia non si accorge che ha perso il cellulare, non lo saprà neanche il lettore e se ne renderà conto solo quando anche Marzia lo farà.
Invece quando i genitori delle ragazze potresti, non so, aggiungere che aprirono la porta ed entrarono, per evitare di dire freddamente "Arrivarono a casa i genitori."
In ogni caso, nulla di importante, sono problemi che si risolveranno con l'esperienza :D
Mi raccomando, aggiorna :3

04/01/12, ore 20:44

Devo dire che, nonstante fin ora tu non abbia dato grandi dettagli alla trama della storia, hai saputo catturare l'attenzione con parole e frasi costruite in modo semplice e diretto. Limpido, diciamo. Quindi devo dire di essere piuttosto incuriosita... La grammatica è corretta, insomma è tutto regolare... L'unica cosa che mi piacerebbe vedere di piu è maggiore espressivitá, come dire... sei un po' fredda! (Ma ti do' questo giudizio soprattutto in base ai miei gusti personali) Anche se da quello che ho capito dall'introduzione tratterai temi abbastanza profondi, quindi negli ambiti che hai citato (omofobia, omosessualitá ecc...) devo dire che preferisco un po' di distacco da chi scrive, troppo coinvolgimento emotivo da parte dell'autore lo considero quasi un atto di fastidiosa pedanteria, quindi in fondo... meglio cosi ;)
Aspetto il seguito.

Sorry for la critica confusionale, ma è un po' nel mio stile :D

04/01/12, ore 15:55

Beh, diciamo che come storia di fondo è interessante. I personaggi promettono bene e i temi che hai scelto di esprimere sono molto profondi e poco affrontati. La mia recensione però sarà per adesso solo neutra perchè voglio scoprire lo spessore che darai ai tuoi protagonisti.
Si vede, infatti, che la trama generale è già preparata nella tua mente, il problema è che non vedo Marzia, non vedo Morgana, non vedo Alessandro.
La descrizione fisica appena accentuata va benissimo, solo, come già detto, lavora sulla loro psicologia perchè in questo modo non riesco ancora a riconoscerli come persone, bensì come figure evanescenti che possono scomparire da un momento all'altro.
SOno davvero curiosa di leggere come te la caverai :)
Buona scrittura, a rileggerci^^
Laleith.

03/01/12, ore 19:01

Trovo che sia interessante trattare di temi come l'omofobia in questi giorni, per cui pollice su per la tua storia :)

Però metto recensione neutra, perché devi curare molto di più la grammatica e la sintassi: mancano un po' di virgole e delle pause. Un altro consiglio: prova a descrivere più dettagliatamente i tuoi personaggi; cosa pensano, cosa provano, e magari anche l'ambiente circostante, e come loro interagiscono con questo.

Per il resto,brava,metticela tutta! :)