Ritornare
di S_Lion597

04/12/15, ore 15:16

Bella! Peccato che non ci sia niente di ufficiale su questo momento; per fortuna così possiamo immaginarlo come vogliamo. Bella e intensa la ripetizione di 'piangi' e 'corri', rendono in modo magnifico il dolore e l'ansia di Remus, il suo rimpianto e le sue paure.

15/01/12, ore 21:45

Veramente pensavo che la storia fosse finita lo scorso capitolo, cioè che fosse una one-shot.
Comunque questa aggiunta non mi è dispiaciuta, ho adorato questo Remus così dolce e determinato, però onestamente non credo che la cosa si sia risolta così in fretta e così pacificamente.
Per cominciare non credo che Andromeda sarebbe stata così accondiscendente con Remus e l'avrebbe fatto entare senza batter ciglio in casa sua.
E poi anche Dora, va beh che l'hai fatta dormire, ma nella realtà vuoi che non gli avrebbe mollato un ceffone o un po' di insulti coloriti (tutti motivati tra l'altro)?
Questa è la mia opinione anche se ripeto, la storia mi è piaciuta...

15/01/12, ore 21:19

Davvero una bella storia! :D
Sei riuscita a cogliere in pieno il senso della storia di Remus e Tonks. La loro non è certamente un amore felice e sereno e Remus, che piange ricordandosi degli amici morti e dell'amore di Ninfadora, è perfettamente IC! :D
Spero di poter leggere al più presto un'altra tua storia!

15/01/12, ore 18:09

Devo anche dire qualcosa? Oltre al fatto che tu dovresti passare il tuo tempo a scrivere, scrivere e scrivere perché qualunque cosa tu scrivi mi emoziona? Oltre al fatto che mi sembra stupido che tu venga a dire a me che scrivo benissimo, quando tu scrivi molto meglio? Oltre al fatto che adoro qualunque cosa esce dalla tua mente, che sia scritta in pieno giorno o in piena notte? E' fantastica, scritta bene, rispecchia perfettamente il carattere di Remus (da te non mi sarei aspettata niente di meno comunque), e risulta dentro alla cornice dei libri senza finire nell'ovvio o nel noioso. Tu e il tuo sottovalutarti... Non lo capirò mai. Continua a scrivere che rendi la gente felice quando lo fai :)

04/01/12, ore 23:22

Bella questa breve introspezione dei pensieri di Remus dopo il litigio con Harry a Grimmauld Place. Hai reso molto bene i pensieri confusi, l'angoscia, il senso di colpa, ma al tempo stesso la speranza, la gioia, l'orgoglio di poter diventare padre grazie ad una ragazza che ha saputo andare oltre alla sua natura di licantropo.
Ho apprezzato parecchio anche l'accenno ai tempi passati con Sirius, James e Lily che a loro volta cercavano di tirarlo fuori dalla sua spirale di autocommiserazione e disperazione (anche motivata se vogliamo essere onesti...).
Beh, complimenti ^.^

04/01/12, ore 13:34

E tu non volevi dirmi il nickname? Questa è degna delle migliori one shot di Writ e Fel, Lionmarauder, lo sai vero? Lo sai che è favolosa? Lo sai che scrivi in una maniera che mozza il fiato? Lo sai che devi assolutamente scrivere più spesso? Altro che scritte la notte. Scrivessi io così durante la notte, passerei le giornate a dormire e le notti a scrivere. Renditi conto che è fantastica, e di' a Fel di pubblicarla, merita davvero <3
Tzk poi parli delle mie... E del fatto che io voglio uccidere chi legge -.-

03/01/12, ore 23:39

Wow. Questa one-shot mi ha davvero colpito. Complimenti!!!
Oltre al fatto che hai uno stile davvero ottimo, hai descritto benissimo lo stato d'animo di Remus: la sua disperazione, la sua angoscia, ma soprattutto la sua paura di vivere e godersi la vita. In modo conciso, ma travolgente hai saputo ripercorrere non solo il breve scontro avuto con Harry, ma l'intero scontro di Lupin con la sua stessa vita: la paura di avere degli amici, la paura di avere una persona di amare, la paura di avere un figlio.
Da questo mio commento forse potrà sembrare che io ritenga Remus un codardo... tutt'altro! E' il mio personaggio preferito e adoro il suo carattere, però è sicuramente un personaggio molto tormentato (e chi non lo sarebbe dopo le esperienze terribili che ha fatto???) e questo suo modo di essere è emerso davvero benissimo in questa one-shot.
La metto tra le ricordate.
Ancora i miei complimenti!
Un abbraccio,
fennec

03/01/12, ore 23:39

Ciao! Ho letto tutta d'un fiato la tua one-shot e alla fine mi sentivo un pò come Remus: col fiatone per la corsa e persino un pò commossa. Mi piace come hai reso i pensieri di Remus in modo realistico e come li hai abbinati all'azione. Anche lo stile, con la ripetizione del verbo "Corri", è efficace e crea un climax molto forte. E' facile immedesimarsi in Remus anche se la storia è scritta in seconda persona. Bravo/a davvero!
Un bacio,
v91;)