Quando gli astri chiudono gli occhi
di Candidate

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
15/02/21, ore 21:24

Ciao Candidate per me non e' affatto una storia mediocre. Rispetto a Sigillo e' permeata da una fortissima emozionalita'. La drammaticita' della storia e' stata sublimata dalla morte di Sesshomaru. Il capitolo in cui Rin/Moriko accompagna il suo dipartito amato alla grotta mi ha colpito e fatto venire in mente "L'isola dei morti",un dipinto di Arnold Bocklin; ho anche notato che in basso alla fine del capitolo hai aggiunto la nota che riporta appunto le cinque versioni dell'opera del pittore, le conosco e discorrendo nella lettura ho immediatamente pensato alla terza versione, forse perche' e' quella che preferisco. Hai la capacita' di rendere su carta dolori, sentimenti e sensazioni, leggere cio' che scrivi e' come essere trasportata nella stessa dimensione del racconto. Grazie. Syrio
(Recensione modificata il 16/02/2021 - 01:50 pm)

28/01/20, ore 12:15

Non posso credere che sia morto! Ho sperato fino all'ultimo che non accadesse!
Mi ha preso talmente tanto che sto piangendo come una fontana.
Non posso fare altro se non complimentarmi con te per la tua bravura nel descrivere l'accaduto.
Ho amato la storia precedente e mail mi sarei aspettata una svolta simile.
Continuerò a leggere appena mi sarò ripresa dallo shock.

11/07/19, ore 23:58

No non puoi lasciarci così!!Ho visto che sul tuo profilo non hai mai pubblicato "Il principio della Via".E' un vero peccato non concludere una storia così magnifica.Come mai hai interrotto la pubblicazione?So che probabilmente non leggerai mai questo mio appello(sono 7 anni che è finito "Quando gli astri chiudono gli occhi")ma non si può mai sapere.Spero che un giorno tornerai per concludere la trilogia.Se sarà così io ci sarò per leggerla!!Un bacio

09/10/17, ore 11:29

Io non credo che ci sarei riuscita. Molto probabilmente, avrei riportato in vita Sesshomaru, nonostante la promessa fatta all'ex demone.
Beh, almeno Tenseiga, seguendo il desiderio di Rin, lo ha messo in una specie di stasi, per dare il tempo agli altri di trovare una soluzione al problema dello scambio delle loro essenze.

09/10/17, ore 10:49

È morto? Sesshomaru è morto? Ma perché è voluto morire? Va bene che non voleva vivere da umano, ma è stato un incantesimo a scambiare le loro essenze, per cui esisterà pure un incantesimo che possa riportare tutto alla normalità. Magari anche con l'aiuto di Kagome, visto che ne ha trovato uno per farli tornare dall'epoca moderna.
Non riesco ancora a credere che abbia preferito morire.

08/10/17, ore 16:14

«Haruka aveva ragione: quel giorno gli astri non volevano vedere cosa accadeva nel mondo. Quando gli astri chiudono gli occhi...» ecco il perché di questo titolo, per indicare che, in questa storia, la Terra verrà praticamente lasciata sola dal resto del Cosmo.
Non avrebbero fatto meglio a far trasportare Hiruka ad Inuyasha? In fin dei conti il ragazzo ha ragione, già è difficile trasportare un'altra persona, ma diventa ancora più difficile se questa persona è priva di sensi.

08/10/17, ore 15:15

Non appena Sesshomaru ha detto che c'era odore di incantesimo nell'aria, ho intuito che doveva centrare in qualche modo la vecchia fattucchiera. E così è stato. Inoltre credo che si riferisse proprio a lei Haruka, quando diceva che c'era una donna che portava tanto rancore nel cuore.
Sesshomaru non è mai morto per cui, anche se ciò avvenisse, Rin potrebbe riportarlo in vita con Tenseiga, no?

08/10/17, ore 13:35

«-Ryo... oggi gli astri si coprono gli occhi a vicenda, non vogliono vedere questo mondo. Cosa accade oggi di così abominevole da far inorridire anche l'eterno sguardo del Sole e della Luna?-» non si sta riferendo al bambino di Rin e Sesshomaru, vero?
«-Aspetta... Oh... Tanto rancore nel cuore di una donna... Ryo?-» chi sarà mai questa donna? La madre di Sesshomaru che viene a scoprire che suo figlio avrà un'erede per metà umano? O è forse una vecchia amante del demone?
Sì, decisamente credo che Ryo sarà felicissimo di poter seguire i due zii.

08/10/17, ore 12:44

«Quella era stata la prima volta in cui tutti avevano potuto vedere Sesshomaru interagire tranquillamente con un umano, o quasi, che non fosse Rin. Il tutto in buona pace della gelosia furente di InuYasha.» secondo me Inuyasha ha ben poco da essere geloso. Lui si è arreso con suo figlio quando ha visto che non era portato per la spada. Non ha pensato neanche per un secondo ad insegnargli qualcos'altro come, ad esempio, pescare usando le mani.
Rin ha avuto una splendida idea, e scommetto che il ragazzo ne sarà felice.

08/10/17, ore 10:58

Ora sappiamo in che modo Kagome si sia messa in contatto con la Rin del futuro, sia come sapeva che Sesshomaru l'aveva trovata, che come ha fatto in modo che tornassero nell'epoca sengoku. Ma perché Kagome appariva vecchia nei sogni della ragazza? Io pensavo che, appunto, si fosse messa in contatto con Rin da vecchia, e non quando erano passati pochi anni dalla sigillazione di Sesshomaru.

08/10/17, ore 01:22

Credo che il comportamento di Kagome non sia giusto. Certo, è giusto prendersi cura di un figlio con tali problemi, ma non per questo deve trascurare l'altro figlio.
«A quel tempo Ryo ancora nutriva una sconfinata venerazione per il proprio genitore, anche se sarebbe svanita presto» cosa significa? Che Ryo ha cominciato a non soffrire il padre?

07/10/17, ore 23:42

Sono molto lieta di vedere che Sesshomaru sia felice di questo bambino. Forse metterlo proprio di fronte all'atto compiuto era quello che serviva per fargli accettare di avere un figlio non del tutto demone.
Spero solo che, questa cosa, con il tempo, non cambi. Che non sia solo una felicità temporanea e che in futuro non cominci ad odiarlo.

07/10/17, ore 21:38

Senza offesa, ma per la prima volta ho odiato seriamente Sesshomaru. Sul serio pensava tutte quelle cose su Rin? Se così fosse, sarebbe molto deludente.
Comunque, non credo che suo padre fosse pro umani fin dall'inizio. Credo che tutto sia iniziato quando si è innamorato di Izaoy, e che abbia accettato Inuyasha proprio perché figlio suo e della donna che amava. Ecco cosa dovrebbe fare Sesshomaru: amare il mezzo demone che ha messo al mondo perché loro figlio. Altrimenti, tanto varrebbe se smettesse di amare Rin perché umana e si scegliesse una demone per mettere al mondo dei demoni completi.

07/10/17, ore 17:29

A quanto pare hai invertito i due capitoli… è stato un errore, oppure era proprio voluto?
«Il cantastorie decise per una piccola pausa ad effetto, nella sua narrazione, per godersi lo spettacolo delle donne del suo pubblico che sghignazzavano dandosi gomitate. Nella sua vita aveva sempre incontrato donne formidabili in quanto a perspicacia e intelligenza, ma non era strano che in molte potessero già aver intuito.» a quanto pare non sono l'unica che pensa che Rin sia incinta…

07/10/17, ore 14:59

Già, mi era venuto il dubbio che si stesse trasformando in un demone, ma quale demone ha le doglie e la nausea?
Quando saprà che aspetta un bambino, un mezzo demone, Sesshomaru non farà qualche stupidaggine, vero? Dopotutto, se non hanno mai preso nessuna protezione, era solo questione di tempo prima che lei rimanesse incinta.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]