Recensioni per
Jeans
di WYWH

Questa storia ha ottenuto 118 recensioni.
Positive : 118
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/12/23, ore 15:42
Cap. 29:

Avrei un sacco, ma proprio un sacco di cose da scrivere su questa meravigliosa storia, ma temo che tu abbia smesso di frequentare il fandom da un po’!
Spero che i miei COMPLIMENTI possano raggiungerti in qualche modo . Ci hai regalato tre personaggi pazzeschi e una trama coraggiosa e per nulla scontata !
Brava !

Recensore Junior
27/11/14, ore 21:31
Cap. 29:

Ho letto questa fan fiction e "Furisode" quasi tutte d'un fiato e ti faccio i miei complimenti. Scrivi benissimo, errori di battitura a parte e ho trovato i tuoi personaggi molto ben caratterizzati. Maki è un personaggio che nel manga si vede solo di sfuggita e mi è piaciuto molto il modo in cui gli ahi dato vita. Grazie per i bei momenti.

Nuovo recensore
03/05/14, ore 17:36
Cap. 29:

È stupenda. Mi pace molto il modo in cui descrivi oltre ai sentimenti dei personaggi anche le situazioni. An.che la trama è originale. Il testo è scorrevole e senza errori grammaticali.

Nuovo recensore
03/06/13, ore 17:32
Cap. 29:

Ciao! E' la prima volta che faccio una recensione (causa pigrizia), ma ho amato talmente tanto le tue storie, in partcolare questa, tanto da non poterne fare a meno. Mai avevo pensato prima a questa coppia e mi è piaciuta cosí tanto che spero al piú presto ne scriverò una su loro. Dal punto di vista grammaticale ci sono ogni tanto degli errori di tempo o piccole sviste, a volte la fluidità del racconto si perde, ma succede una volta su 20. Il lessico é corretto, la storia scorrevole e i personaggi sono fantastici! Mi piace come hai caratterizzato Maki! e' una storia bellissima, equilibrata e si percepiscono dalle parole dei personaggi le loro emozioni..Alcuni capitoli sono molto commoventi e tutto ciò é bellissimo. Leggendola (piú volte) mi sembrava di vederli, Maki e Genzo, li davanti a me a consumare e vivere questa storia d'amore..Inoltre ti ringrazio perché mi hai ispirato ed ho in mente una storia su di loro anche se sono un Pó bloccata perché non mai scritto..Spero ci sia un seguito. Ciao :)

Recensore Veterano
02/06/13, ore 09:47
Cap. 29:

Ciao! :) E' da poco che sto girando per il fandom di Captain Tsubasa, partendo da una ricerca di fic su Schneider sono arrivata a questa! XD Scoprendo che era il sequel di Furisode... E le ho lette entrambe! In 2 giorni, sono andata avanti a mille e sono bellissime!!! Jeans, in particolare, è meravigliosa, avendo seguito solo l'anime (e ricordo l'ultima H&B Forever) non conoscevo neanche l'esistenza di Maki, ho dovuto fare un'indagine XD E non sono abituata a un Genzo così, però non mi è dispiaciuto affatto!! Una delle fic più belle del mondo, assolutamente!!! La coppia perfetta, zuccherosa come piace a me ma neanche troppo <3
Adesso andrò a leggere altre tue fic, il tuo modo di scrivere è impeccabile, scorrevole e d'effetto! Se penso quanto ho pianto con Furisode, quando Maki sulla scogliera ha raccontato la sua storia a Genzo... Eh eh, fortuna che non ci fosse nessuno in camera, altrimenti mi ricoveravano! XD
Un bacione, ancora 1000 complimenti!!

Recensore Veterano
13/03/13, ore 09:47
Cap. 29:

Finito!!! In verità mi mancavano davvero pochissimi capitoli... scusa il tremendo ritardo!!! Questa ff mi è piaciuta sin da subito, con Furisode.Ho amato come hai gestitoGenzo e Maki... il tuo Genzo mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato molto vero. E splendida anche Maki, il suo carattere, la sua forza. La parte finale con le decisioni familiari mi ha molto colpita... speravo fino alla fine un chiarimento fra Maki e la zia Moe, ma purtroppo non c'è stato, probabilmente rimarrano distanti per sempre... e questo ha del malinconico ed è triste e bello allo stesso tempo. Perchè non tutto finisce sempre bene. Il rientro di Maki, poi, che mette il Furisode per andare  a casa dei genitori di Genzo... bello anche il confronto con la sua famiglia. Molto più 'morbida' di quanto sia Maki che il lettore si aspettavano. L'ultimo capitolo con la preparazione del presepe e dell'albero è bellissimo, un ottimo finale. Vorrei però uno spinoffino sul seguito, Maki che fa l'operazione... quindi potrà avere figli a questo punto??? Belliniiiii!!! è stato un ottimo lavoro, complimenti!!! La storia mi ha presa un sacco!! L'unico appunto che mi sento di farti è uno solo: la storia della violenza sessuale. è un elemento molto forte, avendolo inserito all'inizio, avresti dovuto trattarlo nel corso della storia... invece non c'è mai, se non in due tre citazioni al massimo, ma senza essere fondamentale nello svolgimento degli eventi. Un elemento così forte se lo metti dovresti trattarlo, altrimenti  meglio non inserirlo. Infatti, la storia si leggerebbe benissimo anche senza quello. Uno finisce che se lo dimentica. (che a mio avviso era meglio se non c'era perchè l'ho percepito come un'aggiunta forzata)... mentre l'endometriosi che è un altro elemento forte, l'hai trattato benissimo per tutta la storia. Non so se mi sono spiegata ^^"""" Il mio è coumunque un consiglio, la storia come detto su è stupenda! Attendo il What If!!!! Alla prossima!!!

Recensore Master
16/02/12, ore 18:44
Cap. 29:

bello, bello il natale in famiglia l'happy end Genzo romantico ed innamorato tutto bellissimo e non temere sicuramente quando ti metterai all'opera con un'altra ff io sarò li a leggerla
tanti complimenti a presto
Krys

Nuovo recensore
11/01/12, ore 13:24
Cap. 29:

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia 'tardi' intorno al capitolo 8. Pur non essendo tra i personaggi che preferisco in assoluto mi sono completamente innamorata dei tuoi Maki e Genzo.
Mi piace molto il tuo stile. Lo trovo chiaro, scorrevole e grammaticalmente corretto.
Passiamo alla storia. Leggendola mi sono arrabbiata per quello che è successo a Kojiro e Maki, sentita triste  e solidale con lei, ho sorriso dei suoi momenti teneri con Genzo, riso e pianto con lei. Tutte queste emozioni in una sola storia. Non mi capitava da tempo :D
Complimenti quindi, una bella storia scritta in un bel modo.

Shike

Recensore Master
06/01/12, ore 17:43
Cap. 29:

Ah che bello,mi mancavano i pensieri in prima prsona di Genzo,è stato un bellissimo epilogo con tutta la famiglia Wakabayashi riunita a fare l'Albero e il Presepe.In questo capitolo,mi è piaciuta molto,gli ho trovati tutti più aperti e legati fra loro.
Ho sorriso immaginando Genzo soggiogato dalle sue amate donne,Maki e sua madre e che bell'aneddoto,gli ha raccontato suo padre,mi ha fatta sorridere anche,immaginare lui,alle prese col corteggiamento della sua futura moglie
Che romantici Genzo e Maki,si sono scambiati i regali di Natale,sotto la prima nevicata di Monaco:il burattino cavaliere per lui e,il berretto rosso che,Genzo,indossava sempre nelle partite,per lei
Bello questo tuo seguito di Furisode,la parte più bella per me è stata,i dialoghi ironici tra Gnzo e Maki,il loro continuo punzecchiari e stuzzicarsi.
Spero di leggere ancora su loro due,a presto Benji79

Recensore Master
05/01/12, ore 13:10
Cap. 29:

AWWWWWw!!! E l'epilogo non poteva non essere da parte del punto di vista di Genzino! *___*
L'ho trovato divertentissimo e ti faccio tanti complimenti per questa storia! :DDDD Mi è piaciuta molto (ma la mia preferita lo sai che resta WiS XD, sono di parte, you know) ed è un degno completamento di Furisode.
Questo viaggio alla scoperta della storia d'amore tra Maki è Genzo è stata appassionante e piena di momenti di tensione, ma anche di momenti dolci e teneri, e altri passionali.
Insomma, c'è tutto! E le storie che hanno 'tutto' per me hanno un posto speciale! :33333
Grazie mille per aver condiviso questa storia con noi lettori e per avermi fatta divertire nell'essere, alternativamente, nella testa di Maki e nella testa di Genzo! Grazie per averci fatto conoscere le loro famiglie (*adora*) e per essere stata un fulmine negli aggiornamenti XDDDD Aggiornatrice Folle, sempre nei nostri cuori!
Questo epilogo è stato dolce, romantico e divertente. *-* Akio, Ichi e Madreh Waka che fanno il presepe e l'albero, con tanto entusiasmo, è stato divertentissimo da leggere e Genzo e Padreh sono carinissimi.
PADREH! Io lo adoro quell'uomo *O*
La conclusione, ovviamente, non poteva essere diversa e alla fine si meritavano la felicità perché sì! *_*
Grazie ancora per questa storia e complimentissimi, tessò!!! :***** *abbraccia e sbacia*

Nuovo recensore
04/01/12, ore 19:28
Cap. 29:

temevo che questi aggiornamenti rapidi lasciassero presagire l'epilogo... sigh
Ahhhh... Genzo!! con tutto il bene che voglio a Maki, adoro quando è lui a parlare ^^
Il suo "controllo su Villa Wakabayashi" ehehe mi sembra di vederlo, con l'energia delle due donne che scompagina il rigore con cui ha sempre "amministrato" la villa :)
tutto il resto è gioia e letizia, il finale è zuccheroso ma "accidenti se ci voleva!!!" :) :) :)

E' stato un piacere e un onore poter recensire questa storia, prima del termine. Il tuo è proprio lo stesso Genzo di cui mi sono innamorata in un assolato pomeriggio di 26 (!!) anni fa. Non posso non farti i complimenti per come hai reso gli aspetti del suo carattere, per la linea narrativa, per i dialoghi sempre stringenti. Davvero bravissima!
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 07:31 pm)

Nuovo recensore
04/01/12, ore 14:52
Cap. 29:

Grazie a te per averci regalato una storia semplice, con dentro una giusta dose di complicazioni che l'ha resa sempre interessante ma mai stucchevole o banale. Ammetto che mi mancheranno tanto i nostri eroi, ma nessuna storia può essere infinita. Spero di cominciare presto a leggere una tua nuova opera, anche se immagino che lo sprint ispirativo finale sia stato un po' faticoso da gestire tutto in un colpo :)