Blackout
di Melanto

17/04/18, ore 08:39

In questo racconto Yuzo effettivamente è molto aggressivo, benché la sua indole di base sia sempre presente, e questo è un punto di forza della narrazione.
Mamoru è stata la vera sorpresa, che mi ha commosso (non mi vergogno a dirlo), in quanto, se fosse interessato al rapporto intimo con Yuzo sarebbe la volta buona per abbandonarsi anche lui smettendo la maschera, ma l’impressione è che in realtà lui non sua realmente attratto da Yuzo, quindi donarsi completamente e apertamente a lui l’ho trovato il gesto di amicizia (di amore oserei dire) più bello e potente che potesse fare. Che poi la cosa in definitiva non gli sia dispiaciuta poco importa, ma il gesto in sé è il regalo e l’atto di amicizia più bello che potesse fare (e forse in ogni caso l’attrazione dopo tutto esiste, na il senso profondo del gesto rimane).
La chiusura con Yuzo terrorizzato da quanto è appena successo e Mamoru che gli regala nuovamente la sua amicizia, ora elevata ad un piano più alto, è nuovamente il segno che tra loro nulla è cambiato, se non in meglio.
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 09:01 am)

30/01/17, ore 01:42

Eccomi....il sonno tarda ad arrivare!!e io a notte inoltrata leggo!!!ho letto questa shot altre volte....credo sia ora di recensire!!!allora......a me piace come li fai interagire!!! mentre leggi sembra di essere lì con loro come un fantasma!!si il paragone non è un granché!!😝😝😂😂tipo ghost...Non so se hai visto il film....Comunque hai presente quando Woopi Goldberg parla con Demi Moore e Kevin Presley li guarda!??beh io mentre leggevo ero Kevin!!!comunque dicevo.....il loro interagire il modo in cui dialogano.....Non è banale ma allo stesso tempo è semplice e bello!!che ti devo dire sarà come scrivi te sarà che mi immedesimo troppo però mi piace tanto!!yuzo si vede che non beve spesso....brillo e si fa scappare un po' di cosette....il suo subconscio non ne poteva più!!!mamoru capisce e va da lui...e il suo andare da lui significa tanto!!!se non gli importava di yuzocaro nel loro modo speciale non andava da lui non lo affrontava così apertamente.....e quindi capisce che se yuzo torna indietro allora anche lui perde!!!quindi fa affrontare a yuzo i suoi sentimenti per dare voce ai propri sentimenti!!!!spero mi sia spiegata!!!😅😅😅😅wow in questo momento mi sento molto freudiana!!!!(che cazzate sparo!!!!perdono!!!😂😂😂😂😂😂😅😅)alla prossima!!!!😘😘😘😘
(Recensione modificata il 30/01/2017 - 01:47 am)

16/10/15, ore 20:12

Ciao Melanto,
giungo molto in ritardo su questa one shot, che ho trovato magnifica. La progressione tra il dialogo platonico tra i due ragazzi sino ad arrivare all'amplesso con ritmo cadenzato ma mai accelerato, le atmosfere delicatamente decadenti e notturne, il buio della notte prima, quello del blackout dopo.
L'eccellente scelta stilistica e di vocabolario, il mettere in evidenza parole chiave ponendole su una sola riga: Resa. Rassegnazione. Rinuncia. Il nome di Yuzo ripetuto a tagliare l'atmosfera nera (per la notte ed il blackout) e rossa (per l'atto d'amore).
E la frase finale, con termini scelti sapientemente:
"Quando tornerà la luce io sarò nella gabbia con te, a vegliare il tuo riposo, fino a che non ti sveglierai e saremo nuovamente nel buio."
Luce ombra. Amore paura. Rosso Nero. Una storia contrastata e di contrasti.
Bravissima davvero, mia cara!
gratia

23/07/15, ore 12:39

Ciao carisssssssssima!!! Ho letto questa fanfic non so quante volte... e ogni volta ho le lacrime agli occhi! solo oggi mi sono accorta di non aver mai recensito! volo sui ceci!!!!!
Bellissima la scena del pulmann soprattutto quanto Yuzo dice "cosa della fase "non ne voglio parlare" non ti è chiaro!?" Fantastico! E l'altro che se ne infischia e continua con le sue elucubrazioni!
Poi quanto capisce, mentre sta infilando la chiave magnetica nella porta, si blocca e comprende finalmente la verità e corre, corre da lui! Bellissima!
Stupenda anche la scena "Ciao Mamoru! Buonanotte Mamoru!" mi scappava da ridere nonostante la situazione.
Poi lo sfogo di Yuzo che finalmente si confida, ed infine il blackout! Quel momento dove Yuzo può uscire dalla gabbia e amare Mamoru con intensità e l'altro ricambia anche se non dice "Ti amo" ma è sottile la distanza tra i loro sentimenti, quasi inesistente. Sopratutto per la fase finale di Mamoru "...sarò nella gabbia con te"
Davvero una della mia oneshot preferite! poi si sa come li gestisci tu... nessuno mai!
Un bacio grandissimo!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 12:41 pm)

30/05/15, ore 19:17

Oggi giornata di recensioni, beh questa credo che l'avrò letta circa una cinquantina di volte, così per dire.
Mi piace troppo, per come sono gestiti i personaggi, per come li fai muovere, sono fantastici.
E traspare tutto l'amore di Yuzo per Mamoru, si sente proprio che è totalitario.
Adoro come li fai essere UOMINI innamorati, ci riesci benissimo, ti viene proprio bene.
Si riesce anceh a sentire quanto Yuzo si fosse trattenuto fino a quel momento e SI' decisamente l'alcol ha aiutato ;-)
baci
Sanae77

22/09/14, ore 22:41

Ok, sto seguendo percorsi insoliti e random, evidentemente vado dove mi porta il cul... ehm, il cuore!! XDDD
E son capitata qua. Ho letto qua e là che Yuzo pasionale è OOC... io non penso. Anzi, trovo molto azzeccato che proprio questa sua solita calma, rinuncia, pacatezza, finiscano col farlo arrivare ad un punto di rottura e fargli fare cose che non avrebbe mai immaginato.
Il rapporto di amicizia tra i due è perfetto, come sempre: lo lasci intuire appieno anche in quello che non dici, e Mamoru mi è piaciuto tantissimo sia nel suo seguire ragionamenti che lo portano alla rivelazione, sia nel voler scuotere Yuzo.
Però sono d'accordo con Dark Aeris: va ben scoprire di essere oggetto del desiderio e non sconvolgersi più di tanto, ma arrivare a far sesso sul pavimento di un hotel solo per compiacere un amico... O___o
E infatti mi è partito il file nel cervello, ho cominciato a rimuginare su cosa ci fosse in realtà nel Mamo-cervello, e alla fine ho scritto (mentalmente, come al solito) una specie di seguito...XDDDD
Ok, lasciami perdere.
Mi è piaciuta molto questa storia, e mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera notturna, la mia mente produceva immagini nere in cui si stagliavano contorni accennatti e sprazzi di debole luce...

23/08/12, ore 17:41

Yuzo attivo o.o *ci rimane male* bella però *-*

04/02/12, ore 09:49

Splendido capitolo! Mi sto appassionando a coppie Yaoi che non avevo mai preso in considerazione... e così mi sono brutalmente buttata su questa stupenda fan *__* i Blackout fanno capire molte cose... e qui direi che aiutano i nostri cari Yuzo e Mamoru *___*
l'ultima frase: «Quando tornerà la luce», lo rassicurò, «io sarò nella gabbia con te, a vegliare il tuo riposo, fino a che non ti sveglierai e saremo nuovamente nel buio.» secondo me è splendida... fa capire un sacco di cose e fa sognare! A me piacerebbe un sacco che qualcuno lo dicesse a me...
Complimenti ancora! *___*
Tornerò sicuramente a leggere altro!

17/01/12, ore 16:00

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 9.5

Come hai detto tu stessa, i ruoli in questa fanfiction sono un po' invertiti e tutta questa passione in Yuzo mi ha lasciata un po' sorpresa. Tuttavia, essendo in linea con la trama e con quanto viene descritto, non ho voluto penalizzare questa scelta, perché legittimata. Se non l'avessi spiegata, sarebbe stato un errore, ma essendo una degna risposta a quanto sta accadendo, ed essendo lui pure ubriaco, non ho nulla da ridire sul suo personaggio. Mamoru, invece, è un po' remissivo e mi ha fatto strano che abbia accettato di fare del sesso con l'amico senza il minimo problema, ma anche nel suo caso ho perdonato la leggerezza della situazione (perché credo che qualunque amico, se non interessato – e dalla tua storia lui non lo sembra – non accetterebbe di andare a letto solo per fare piacere all'altro), attribuendo molta importanza al momento nel quale dice a Yuzo che lo vuole scuotere, che si è stufato di non vederlo lottare. Diciamo che a livello di psicologia dei personaggi rimani sempre coerente con te stessa.

Originalità: 9.7

La storia è fresca e originale, sia perché prende come protagonisti due personaggi poco noti del manga, sia perché li inserisce in un contesto e in una situazione tua, descritta in maniera approfondita, senza lasciare vuoti o incomprensioni nel lettore. L'idea del blackout non è nuovissima, ma dà valide radici per lo sviluppo del resto della trama e non diventa mai banale.

Gradimento personale: 12

Questa storia mi è piaciuta molto perché non si è concentrata sulla parte sessuale, dando il meglio nella descrizione dell'unione dei due, bensì è stata curata nei momenti che portano a quel culmine. Cioè, la parte prima del sesso è fatta davvero bene, ho particolarmente apprezzato il pezzo sul pullman, che mi è sembrato molto realistico, un dialogo facilmente immaginabile e la curiosità ovvia che ne scaturisce. Insomma, hai avuto una gran bella idea e sono rimasta colpita anche perché i personaggi non me li aspettavo per niente ed è stata una scelta interessante. Brava!

10/01/12, ore 09:49

Ricordavo di aver già letto questa storia, probabilmente nella sua rima versione, può essere?
Comunque, il marchio "Melantò" non delude mai: coinvolgente dalla prima all'ultima riga, la storia scorre per immagini davanti agli occhi del lettore che può vedere e ascoltare i personaggi quasi che stesse guardando la puntata di un anime. Incalzante, la tensione sale vertiginosamente fino al momento della dichiarazione, scende magistralmente per pochi istanti e quindi riallaccia il lettore in un turbinio di emozioni forti, bollenti, che si spengono nelle note morbide delle ultime battute, in quell'abbraccio che è una promessa d'amore.
Come sempre splendida, bellissime le caratterizzazioni, molto *tue*, intense le immagini e le emozioni.
Ripeto i complimenti^^

05/01/12, ore 12:32

Era un po', mea culpa, che non leggevo e non recensivo. Ma di fronte a una shot mamoyuzosa di Mel, non si può che cedere... come Mamo XD Devo ammettere che l'intro non mi ha convinta "appienissimo", mi sembra che la conoscenza profonda fra i due cozzi un po' con tutto il "non detto" che c'è fra loro e forse la scoperta dell'omosessualità e la realizzazione di essere l'oggetto del desiderio da parte di Mamo, sono un po' parecchio repentine... ma si sa, con le one shot \ what if è normale che sia così.
Sulla scena di sesso non si discute, bella sensuale, non banale. Bello il leitmotiv del buio che fa da collante fra la scena del bus e quella nella stanza, e quello del nome ("Quanto era bello il proprio nome pronunciato in quel modo?\Il prolungamento di un gemito.\La sfumatura di un ansimo.\L’intonazione del piacere": è praticamente una poesia!).
E neanche sul tuo stile si discute, brava, impeccabile, come sempre... (old school rules XD)
Bacini e buon anno

05/01/12, ore 02:08

E' fantastica *O* Non sono riuscita a stacare gli occhi dal pc. *O* Mamoru è sempre un grande! Adoro come cerca di scuotere Yuzo. Sembra che lui non gli interessi... no non è corretto, lui sta digerendo la notizia, ma di male non ci vede nulla, gli fa più male vedere Yuzo che rinuncia e per questo gli si offre, senza considerare il fatto che così fa una nuova esperienza pure lui. Voleva rimorchiare, no? U_U A parte gli scherzi, diciamo che alla fine sembra che la cosa gli sia piaciuta assai e perciò, probabilmente sarà davvero lì ad aspettare di vedere nuovamente Yuzo nel buio strappargli i vestiti e farlo suo. Per vedere il suo lato coraggioso che non rinuncia all'oggetto dei suoi desideri. Lo so, io sono di parte, però adoro Mamoru dalla prima riga all'ultima, sempre e comunque xD