Il primo giorno.
di giulina

07/01/12, ore 10:03

Quanto è dolce Chiara, il primo giorno di scuola è sempre un pò un trauma, sopratutto per una bimba piccola come lei. Con un fratello a cui agrapparsi con tutte le sue forze per non cadere, e restare poi sola.
Però alla fine ha trovato il giusto compromesso. E la domanda resta.. hai smesso di fumare per davvero, eh, Edo?
Grazie per questo "di più",
Ade.

06/01/12, ore 22:48

Wuuuuu *o* Che bello! :D è stata tenerissima come scena, fantastico riprendere proprio questo momento! ;) Chiara è così piccina e dolce.. E Edoardo..beh è da sbavo, veramente eheh. Adoro queste Missing-moment buttate lì ma di grande effetto per me! Mi dovevi avvertire, m'è preso un colpo appena l'ho notata! Mi è piaciuta un sacco (e lo dimostro scrivendo una recensione dall'iphone, che praticamente è come suicidarsi - non mi sento più le dita). Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacione! Mari

06/01/12, ore 09:15

Oh ma è una missing moment tenerissima *-*
Anche io ero cosi al primo giorno di scuola, povera Chiara ! Altro che una cosa cosi è scritta proprio bene e a me piace tanto.
Chiara è molto più matura della sua età, anche se è ancora piccola, ma che si preoccupi per la salute di Edo.. *Q*
Spero che queste sorpresine le farai più spesso xD Alla prossima bacio

05/01/12, ore 22:53

Ciao Giulia!!
Hai pubblicato una meraviglia inaspettata e la sorpresa ha reso tutto ancora più bello.
Chiara è una bambina davvero dolcissima e il patto che propone al suo fratellone, mi sembra molto giusto.
Lei "affronta" con coraggio il suo primo giorno di scuola e lui toglie quel brutto vizio che non gli fa per niente bene.
Chiara mostra quanto vuole bene al suo Edoardo anche qui e questo la rende sempre più dolce.
Il nomignolo "salsiccia" è troppo carino e, sai, mi piacerebbe davvero tanto vedere la foto del primo giorno di scuola di Chiara.
Complimentoni di cuore, per quello che, ogni volta, riesci sempre a trasmettermi.
Buona Epifania, anche perché ormai mancano poche ore!! Ti aspetto presto!!
Un bacione e grazie!!

05/01/12, ore 22:37

(Sono 'life belongs to me', cambiato nome ... di nuovo .-.)

Questa cosa è ... è ... è meravigliosa!
Dio Santo, passerei tutta la giornata a leggere le tue storie!
Chiara è splendida e Edoardo ... (:Q_)
è una storia dolcissima, così dolce che tra poco morirò di diabete fulminante, ne sono certa!
Ora mi tocca andare a dormire, anche perché ho ancora indosso i jeans, gli stivali e la mia maglia preferita, e sono le undici!
Sto dando di matto, stamattina mi sono svegliata presto e sono andata tutto il giorno in giro farneticando cose del tipo "lascio a te questo arduo compito, mio cavaliere!" oppure "Un giorno il Buddha verrà giù e ci renderà tutto ciccioni con le orecchie che arrivano fino ai piedi!", quest'ultima principalmente in ginocchio a terra, piangente e con le mani congiunte; ed ho continuato coì finché mia sorella non mi si è avvicinata e mi ha detto "Hai mai pensato di andare da uno psicologo??"
E ho detto tutto!
Yeah,

Elisa :3

p.s e buon anno!

05/01/12, ore 19:20

Io Edo me lo sposo! un fratello così amorevole,simpatico e dolce non l'ho mai visto :')
Capisco Chiaretta,neppure mia sorella voleva andare a scuola u.u è un trauma il primo giorno per tanti bambini D:
Quanti ti vengono queste pazzie in mente postale pure ;) baciotti!

05/01/12, ore 17:55

E tu mi pubblichi una cosa del genere senza avvisare? Non ero pronta psicologicamente!
Seh, ma chi vogliamo prendere in giro, io sono sempre pronta a leggere qualcosa di tuo.
Se poi è un missing moment, pft, ancora meglio.
Che meraviglia, orsacchiotto all'arancia. Che meraviglia.
Chiara sembra tanto matura e tanto donna, ma alla fine è una bambina come tutte le altre e leggere di lei terrorizzata dal primo giorno di scuola - come lo siamo stati tutti - è davvero commovente.
Poi però, ecco la Chiara che conosciamo noi. Una bambina premurosa, che si preoccupa per suo fratello.
Ma quant'è dolce la nostra salsiccia
Non preoccuparti però, in cima alla lista ci sei sempre tu, cioccolatino.
Ora scappo, perchè c'è di nuovo quella donna malefica, alias mamma, che rompe perchè mi devo arricciare i capelli. - Come se non ce li avessi già abbastanza ricci, poi! -
Baci commossi. <3

05/01/12, ore 17:11

Ciao:)
Che storia dolcissima, mi è scesa anche una lacrimuccia, wow! Sai, sentivo di essere proprio lì, vicino a loro, ad assistere a tutta la scena, e mi sono immaginata questa bambina piccola, un po' alla Cappuccetto Rosso, ed il fratellone più grande che cerca di consolarla. Ho vissuto di nuovo il mio primo giorno di scuola, e mi sono seriamente commossa:)
Il soprannome, poi, è stupendo: salsiccia! Il fatto che il fratello abbia accettato quel compromesso, vuol dire che davvero tiene alla sorellina e viceversa, perché se no non gli avrebbe chiesto una cosa del genere. Una bambina piccola, di solito, avrebbe chiesto una bambola, o un pony! Ma lei, invece, ha tenuto molto di più al fratello che ad una qualunque cosa materiale.
Davvero bella!
Ps. mi scuso per il mio inutile ciarlare e... Ciao !
-ina:**

05/01/12, ore 16:45

Che scena dolcissima! *_* era come se io fossi accanto a loro ed ascoltassi e vedessi tutto. Incredibile! sei bravissima! :)

05/01/12, ore 16:24

*__* tesorina, ma com'è che con da cosa così semplice e naturale come il "primo giorno di scuola" tu riesci a tirarne fuori un capolavoro?
brava tesora. =) è inutile dirti quanto io mi emozioni ogni volta che leggo qualcosa di tuo *_*
non c'è una tua storia che non trovo meravigliosa.
edo e chiara sono dolcissimi. anche io vorrei un fratello così *_*
cara la mia fanciullina non azzardarti a dire che è una cavolata o che non ti piace. è bellissima taci donna!
ti mando tanti baci e un abbraccio enormissimo.
la tua psicologa <3

05/01/12, ore 16:18

Ho aperto questo file senza sapere che fosse un missing moment de 'La parete di pexiglass' e quando l'ho capito, i miei occhi hanno luccicato *-*
Oh, quanto mi è piaciuto!
La piccola Chiara alla presa con il primo giorno di scuola e Edoardo che cerca di convincerla con i suoi trucchetti!
Fantastici, entrambi!
Ecco come ha smesso di fumare il signorino, buon per lui u.u
E' un viziaccio tremendo che è meglio eliminare, è anche caro ò.ò
Bello bello bello! Grazie **