L' Amore Impossibile
di Piccola_Mary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/13, ore 19:46

Tesoro!!!!
mi piace moltissimo, mi piace l'ambientazione, mi piace l'idea di lei che viene da un "ceto" inferiore e lui è un Lord, perchè è un pò come il Canon, solo trasportato nel tempo!!!
Il XVI secolo Francese è uno dei miei periodi storici preferiti <3

06/01/13, ore 23:24

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale Segreto (o magari Befana, visto il giorno xD) Premetto che non amo le Dramione perché spesso sono piene di cliche, ma dovendo recensire una tua storia e essendo questa l'unica che hai scritto, ho dovuto scegliere questa per forza. Altra premessa: io non conosco la storia di Elisa di Rivombrosa, però mi sembra un'idea originale ambientare la storia di Hermione e Draco in quest'epoca e basarsi sulla storia di Elisa di Rivombrosa e poi io adoro le storie ambientate in quest'epoca. Venendo alla storia, mi spiace dirti che I personaggi mi sembrano un po' stereotipati, c'é la contessa cattiva, la contessa dal grande animo, la povera fanciulla indifesa e il valoroso guerriero. Certo esistono anche personaggi cosí (i "tipi" per intenderci), ma non possono essere cosí tutti I personaggi. In particolare Hermione assomiglia fin troppo a una Mary Sue. É anche vero che nelle fiabe di solito I personaggi hanno piú o meno determinate caratteristiche e che ispirandoti a Elisa di Rivombrosa tu debba seguire un certo schema, ma é anche vero che é un Cross-over con Harry Potter, quindi penso che I personaggi debbano assomigliare almeno un pochino a quelli della Rowling. BluBabuska [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

19/12/12, ore 12:18

Allora inizio dicendo che  io non shippo Dramonie e in generale preferisco evitare le AU, ma partecipando all'iniziativa ed essendo questa l'unica storia che hai scelto non è che avessi molta scelta. Dunque non scrivi male, certamente ci sono delle imperfezioni nella lingua che possono essere limante,come quando all'inizio del primo capitolo circa dici " i ricci rossi dei capelli scompigliati dal vento" beh diciamo che "dei capelli" è abbastanza pleonastico. In ogni caso non scrivi male e l'idea di ambientare la storia in un periodo storico diverso dall'originale può essere interessante. Mi lascia un po' perplessa la scelta di fare di Molly una befana acida e di Arthur uno scansafatiche interessato solo alla sua rendita, mentre Narcissa è una persona meravigliosa, ma immagino che queste cose saranno chiarite nel proseguo della storia.
Mi spiace di non aver potuto lasciare una recensione più positiva.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].

27/07/12, ore 10:35

CREDIMI, è bellissima questa storia... certo per il mometnto è molto fedele all'originale elisa di rivombrosa, ma alla fine è giusto così, però spero che nei capitoli a venire ci sia qualcosa di più nuovo, di più dramionesco, ecco :D comunque ti faccio i miei complimenti.... è molto bella la ff.... questo capitolo poi mi è piaciuto molto....

24/07/12, ore 20:23

wow... sono rimasta molto colpiota da questo primo capitolo, è molto fedele alla storia di elisa di rivombrosa, che in verità non è tra le mie preferite, ma tu con un capitolo ci sei riuiscita a rendermela simpatica, ora chissà che non riuscirai a farmela piacere del tutto con i capitoli seguenti :D mai dire mai nella vita, specie se ci sono draco e hermione come protagonisti :D

12/04/12, ore 20:44

Ciao,hai scritto davvero una bellissima e originale fan fiction! Io adoro le Dramione scritte bene, come la tua :) Alla prossima! Baci

22/03/12, ore 11:35

Eccomi qui, cara, come promesso!
Allora.... ho letto qualche recensione qua e là, e ti dico che non mi sono minimamente accorta che la trama ricalca quella di Elisa di Rivombrosa, anche perchè, non avendo mai visto neanche mezza puntata, per me è una trama tutta inedita, quindi ben venga! Poi adoro l'800, la storia in generale, e l'inserimento dei personaggi di HP in un contesto storico passato è intrigante e interessante. Ammetto che sembra strano, mentre la leggi, ma penso che sia questione di abitudine.
Particolare è la parentela tra i Malfoy e i Weasley, e una Molly così cattiva e acida e un Arthur incompetente sono una vera novità! Una novità che potrebbe anche piacermi..... ti dirò meglio nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora che Draco torni e incontri Hermione! Dai dai dai! So già che tra loro sboccerà sicuramente l'amore <3

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci baci, -Marty-

09/03/12, ore 18:36

Brava è tutto magnifico!!! Cioè... essere bravi come te sarebbe bellissimo!!! Ti adoro e adoro questa ff ;) Baci <3 <3 <3 Tu si che sei brava *O*

03/03/12, ore 13:17

^______^ cmq ormai la seguoooo!!!!!!!Bravaaa , nel tuo genere , e anche nella scrittura ortograficaaaaaa... Davverro bravissima!!!!
PS= Non ho mai letto nulla che riguardi Harry potter , e company...Chiedilo a letizia ...quindi vuol dire che sei brava nel coinvolgere....smakkkkkkkkkk

27/02/12, ore 14:09

Bella , ammetto che non è il mio genere , ma sei bravissimaaaaa..Continua cosi, che trasmetti il tuo amore per i personaggi ..un baciooooo!!!!!!

25/02/12, ore 16:59

Premetto che non ho mai letto fan fiction Drarmione perchè non mi piacevano.
Continuo dicendo che mi sento una stupida adesso. ._.
Vengo a leggere questa e...? E NON VEDO L'ORA CHE PUBBLICHI,PORCAJHAKJHAKBVAB *W*
Complimenti oltretutto è anche la prima che leggo su Draco e Hermione e MI PIACE.Quindi ritieniti importante per avermi fatto nascere interesse nei loro confronti (?) LOL
:'D Brava cara.Continua presto.xx
P.S. Ti informo che mi ha fatto morire di risate immagginare la 'vecchia governante' Fleur.Sai com'è..la vedi nei film tutta bella e pimpante e poi me la vedo mentalmentedecrepita con lo chignon che serve tè.HAHHAAH.Ok,basta.Ciao davvero.'v'

23/02/12, ore 17:11

Eccomi qui!
Draco sta tornando a casa e sinceramente non vedo l'ora che i nostri protagonisti si incontrino.
Una cosa che continua a stupirmi è la scelta dei personaggi e il ruolo che a loro attribuisci.
Pansy quasi me l'aspettavo perchè è sempre lei la cattiva, quello che non mi aspettavo sono stati Lily, James , Fleur
e Lucius che credevo morto ,in quanto marito di Narcissa.
A questo punto mi chiedo se rivelarai mai l'identità del padre so Draco.
Ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e alla prosima.
Ale

23/02/12, ore 16:56

Per prima cosa ti faccio i complimenti per la scelta dei personaggi(AMO Draco ed Hemione),
sia per come hai presentato questo primo capitolo.
Una cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, è stata la scelta di imparentare i Malfoy con i Weasly.
Come inizio mi piace e devo dirti che mi ha subito intrigato.
Vado a leggere il prossimo!
Ale

09/02/12, ore 21:34

Ehiii ciao Ire come ti avevo detto ho letto anche questo secondo capitolo e come promesso ti lascio una mia piccola recensione ^_^
Brava è veramente molto interessante questa storia ^_^
Mi hanno colpita molte frasi sopratutto quella iniziale sotto l'immagine ^_^
Mi piace molto la prima parte ^_^ Bello quando Narcissa dice di aver sognato Draco e si mette a parlare con Hermione.
Mi piace anche la parte di quando Hermione va da Lily ^_^
Anche il resto è bello e interessante ;-) complimenti anche per l'immagine molto bella  <3 ora ti lascio un kiss kiss al prossimo cap ^_^

Charlotte94

09/02/12, ore 19:29

Ciao Ire, ti avevo detto che avrei recensito, ebbene, eccomi (con tre secoli di ritardo)... anche se questa non sarà una recensione positiva, purtroppo.
Ti posso dire che, da umile gnorri quale sono, la grammatica e la sintassi mi sembrano impeccabili e parecchio differenti da quelle che usi solitamente =/ però mi è parso di capire che è una storia a due mani, o che hai un beta, correggimi se sbaglio. Quindi questa parte è decisamente positiva. Una buona sintassi rende scorrevole un testo, magari mi venissero capitoli così...
Purtroppo la trama invece, no. Inizialmente ti dissi che la trama mi pareva interessante, ma tenni per me la sensazione di déjà-vu, che, rileggendo la storia, mi ha perseguitata. Leggendo poi le recensioni ho ricevuto l'illuminazione: Elisa di Rivombrosa, ecco cosa mi ricordava! Arrivata a questo punto, ho riletto ed in effetti devo confermare che questa storia non è liberamente ispirata alla fiction: è la sua copia.
Certo, è vero, non si possono avere sempre idee originali, per mi pare quantomeno ingiusto e irrispettuoso, rispetto agli autori del telefilm (poichè la fatica di fondo è la loro) e ai lettori l'assenza di avvisi. Già un semplice AU basterebbe.
In più è vero, Hermione e Draco sono effettivamente una Mary Sue e un Gary Stu. Ora, penso tu sappia quanto odio questa dicitura, quindi preferisco dirti che sono due personaggi stereotipati, che agiscono secondo i cliché che noi autrici abbiamo contribuito a cucirgli addosso, rispecchiando pochissimo, o proprio per niente, il carattere dei personaggi dei libri. Anche qua, l'avvertimento OOC sarebbe d'obbligo, altrimenti si da per scontato che i pg rispecchino quelli del libro.
Anche la questione dell'originalità della storia, se mi permetti, è leggermente... "illegittima", ecco. Ora, non per vantarmi o fare la sapientina, cosa che chi mi coosce sa che odio, ha io ho all'attivo due storie da circa 50/60 capitoli l'una. Sono fan fiction, come questa, ma sono, o almeno, tentano di essere originali. Ovviamente tante cose influiscono su questa originalità: le mie esperienze, che a volte si rispecchiano nei personaggi (e forse fanno davvero cadere i miei personaggi originali nella schiera delle Mary Sue), libri che ho particolarmente apprezzato, film, canzoni, ma anche persone reali che amo rendere nei miei lavori. Ognuna di queste fonti di ispirazione è stata poi debitamente ringraziata, ma comunque cerco sempre di scrivere un lavoro di testa mia. Non è tanto una critica alla storia in sé, questa, ma alle idee che hai espresso, e forse sto esulando dall'argomento trattato. Trascrivere, come dite voi, una storia inserendo altri personaggi non è correttissimo, ma si può fare: bisogna però segnalare la cosa, poichè non vi è un reale merito della fan writher ed è scorretto prendersi meriti non propri che non esistono. C'è solo la fatica di cambiare i nomi, stop. Ho visto persone più o meno brave, ma anche pessime, sotto certi punti, scrivere comunque cinque o sei pagine di capitolo di loro pura ispirazione, io stessa ci metto a volte anche due, tre mesi per scriverne uno di una lunghezza accettabile.
Non è questione di essere Virginia Wolf, o James Joyce, che sono autori brillanti e profondi: nemmeno io sono Tolstoj, per quanto ami questo uomo, però cerco di essere un'autrice seria. Questa questione non sussisteva, quindi.
Non prenderla a male, Ire, ma purtroppo, se a una prima lettura la storia mi aveva anche interessato, ora non posso dire lo stesso. Anche il fatto che il secondo capitolo continui sulla stessa strada del primo mi lascia intendere che di farina del tuo sacco ne vedrò poca, ma attendo gli sviluppi, prima di poter tirare le conclusioni: dopotutto siamo al secondo capitolo! Ti do un consiglio: lavora sul carattere dei personaggi, rendeli, se possibile, il più IC possibilie: la trama, per forza di cose si dovrà modificare per adattarsi a ciò che Draco ed Hermione faranno (poichè dubito che certe scelte di Elisa sarebbero volentieri condivise dall'Hermione Granger del libro); certo, la trama rimarrà comunque pericolosamente simile ad Elisa di Rivombrosa, ma potrebbero crearsi colpi di scena che stupirebbero piacevolmente i lettori un po' più critici di me.
Non prenderla a male, mi raccomando.
Ciao
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 07:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]