Recensioni per
Frammenti di vita di Sirio e Shunrei
di Fiore di Luna

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/10/12, ore 10:34

Meraviglioso, come ha scritto Ely hai descritto perfettamente Shiryu e Shunrei, la mia coppia preferita di Saint Seya... Si percepisce benissimo il grande amore che li unisce in questa loro prima ed ultima notte (io sono tra quelli che hanno atteso a lungo di vedere qualcosa di simile anche nella serie), come pure l'immenso strazio che Shiryu ha nel cuore nell'essere costretto, per compiere il suo dovere, a lasciare l'unica donna che abbia mai amato!
Adoro Shiryu, adoro Shunrei, adoro la tua fanfiction!!!

Recensore Veterano
28/01/12, ore 13:57
Cap. 6:

L'epilogo è una delle parti che mi piacciono di più, quando leggo un racconto: è come se mi vedessi scorrere davanti le immagini delle vite dei personaggi, i loro momenti più importanti...
Però non è facile come sembra, secondo me, scrivere un epilogo fatto bene: tu ci sei riuscita perchè non hai messo un "e vissero tutti felici e contenti", che non sarebbe stato realistico dato che la vita non è mai perfetta e senza problemi... Nelle vite dei tuoi protagonisti ci sono momenti difficili, tuttavia il clima generale è impostato su una serenità, una felicità che Sirio, Shunrei, Kiki e gli altri meritano senza dubbio :) è il genere di finale che preferisco :) :)
E poi gli ultimi due versi sono davvero bellissimi, anzi di più :)
Tutta questa storia è stata stupenda e piena di dolcezza, tanti tanti complimenti!!!!!!
Ely

Recensore Veterano
28/01/12, ore 13:54
Cap. 5:

è... fantastico. Davvero... Dovrei chiudere qui la recensione perchè non c'è altro da dire, è tutto perfetto, e loro sono Sirio e Shunrei, sono esattamente loro, sei riuscita a entrare benissimo nei personaggi... La parte iniziale è proprio bella, e assolutamente vera: lasciarsi indietro qualcuno di caro è come perdere un poco di sè, Sirio è stato coraggioso anche per questo, perchè è riuscito ad andarsene quando il dovere lo chiamava... E adesso ha avuto il premio meritato... Bello, bello, bello :) :)

Recensore Veterano
25/01/12, ore 15:41

Ohhhhhhhhhhh *.* *.* *.*
Allora hai deciso per un maschietto? Sì, credo che sia adatto... Sappiamo che a Sirio piacciono i bimbi perchè è sempre stato bravo con il piccolo Kiki, e lo crescerà nel modo giusto :)
Avere un figlio è un impegno così grande... E la vita di Sirio e Shunrei è già tanto difficile: di sicuro questo bambino imparerà presto a stare al mondo, ma avrà anche una famiglia che lo amerà e gli insegnerà come diventare grande nel modo migliore :)
Chissà che nome sceglierà il papà... Ho un'ideuccia ma potrei sbagliare, stiamo a vedere! :)
Non vedo l'ora di "assistere" al ritorno di Sirio... Davvero, sono curiosissima! :) :)
Aggiorna presto, e intanto complimenti per la bella idea, per la dolcezza infinita che metti sempre in questa storia e per la descrizione del parto di Shunrei, davvero ben fatta :) Brava!!!

Recensore Veterano
23/01/12, ore 15:29

Commovente, davvero. Quando scrivi di Shiryu e Shunrei hai sempre una marcia in più :)
Questo brano mi coinvolge un sacco, mi ha suscitato moltissimi ricordi... Il primo amore... Tutti dicono che non si scorda mai, ed è vero, ma secondo me è l'ultimo che resta nel cuore proprio fino alla fine: il primo amore è l'inizio di una strada, l'ultimo, cioè quello giusto, per chi lo trova, è la fine di questo percorso e l'inizio di un altro, in cui c'è posto solo per una persona... Di certo per Shunrei il primo amore e l'ultimo coincidono: anzi, Shiryu è l'unico, l'inizio e la fine, il compagno di giochi, la cotta da ragazzina, la buonanotte sul diario segreto, il primo amore adulto, e il padre di suo figlio...
Una storia fantastica per una coppia fantastica... Brava, brava, brava!!!!

Recensore Veterano
21/01/12, ore 01:18

Oh, già solo il titolo dice tutto! :)
Il titolo, una semplice frase che ha in sè l'essenza dell'amore, dell'affetto, dell'amicizia... Quando amiamo una persona, cosa c'è di più spontaneo di volerla vicino? E quanto soffriamo se ci manca? è come perdere un braccio o un occhio...
Dolcissimo il riferimento a Kiki, ma la cosa stupenda di questo brano, ciò che, secondo me, lo rende un vero capolavoro, è l'ultima parte, da "così è il mio amore" fino alla fine... Non ci sono parole... Ne ho lette un pò di storie in cui Shunrei aspetta un bambino, ma mai nessuna così... Infinitamente bella. Tantissimi complimenti!!!!

Recensore Master
07/01/12, ore 21:44

E' un colpo al cuore questa storia! D:
Povera piccola dolce Shunrei! D: Cosa ha fatto di male per meritarsi il terribile trattamento che le riserva Shiryu? Lei lo ama con tutta se stessa e lui... la abbandona! D: Questi uomini, come la fanno la sbagliano! v.v(ok, pensiero prettamente femminista ma più vado avanti, più mi accorgo che è così)
Comunque, la storia è stupenda! ** Finalmente qualcuno che scrive su questa bellissima coppia! Sono rarissime le storie a loro dedicate! D:
Da come hai descritto la prima parte, sembrava che Shiryu dovesse restare davvero al suo fianco! Era così reale... **
E la lettera... mamma mia che colpo per lei! Sempre tra mille angosce, mille pene! E sempre quel solito rituale di inginocchiarsi davanti alla cascata per pregare per lui... beh, mi sembra un sacrificio anche per lei! A me questo sembra un modo di lottare! Magari non contro lo stesso nemico del loro amato, ma contro le loro paure e le loro angosce!
Ancora tanti complimenti!^^
Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo!^^
Baci a presto!
foschi=]

Recensore Veterano
06/01/12, ore 15:26

Una parola sola: WOW!!!!!!! è la cosa più bella che abbia letto su Shiryu e Shunrei... Sul serio... Sembra lontanissimo da quello che appare nell'anime e nel manga, eppure è così vero: questi nel brano SONO Shiryu e Shunrei, in ogni particolare. Non potrei immaginare una scena del genere tra loro diversamente da come l'hai descritta tu... è quasi stupefacente! Bravissima!!!!!