Obsessed with You[The For the Love of a Daughter saga]
di LaMusaIspiratrice162

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/12, ore 15:08

Sono felice hce tu abbia aggiornato, faccio una sola recensione per entrambi i capitoli.
Allora meglio iniziare dal primo, essendo molto corto non o nulla da dire, però capisco che Pierre sia disperato e quella frase sia molto poetica,
ma mi sembra un po' esagerata e inadatta a Pierre.
In questo l'errore principale è stato il fatto che Chocola non conoscesse il Natale, visto che si festeggia anche su Extramondo, tanto che in un capitolo extra Moyoco Anno spiega cosa succede nel Natale di Extramondo.
E poi non è del tutto vero che in Giappone non si festeggia il Natale.
E' vero, che come hai detto tu, essendo i giapponesi per la maggior parte buddisti,è più una festa commerciale, ma viene comunque festeggiato.

14/01/12, ore 15:06

Un aggiornamento lampo!
Comunque bello, simpatica la storia di Yurika.

14/01/12, ore 13:55

Allora i sentimenti di Pierre gli hai trasmessi benissimo, forse anche troppo, visto che l'hai fatto sbattere contro un muro....eh...eh...
Vabbe' tralasciando quella parte il capitolo è carino, ma è pieno di ripetizioni. Unisci le frasi ed usa dei pronomi se non riesci a trovare dei sinonimi.
Non ho molto da dire, magari che Pierre è un po' sfigato, non che mi dispiaccia, si crede troppo figo U.U.

10/01/12, ore 15:00

Ciaoo! Come vedi ho cambiato nick, il prima possibile provvederò anche all'immagine e alla presentazione.
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, ero molto curiosa di conoscere la trama della nuova storia!
Allora iniziamo col dire che sono un po' contraria al nome "Roberta" non perchè non sia bello, ma vivendo in Giappone, dubito che una persona chiamerebbe
sua figlia con un nome italiano senza un motivo ben preciso. Magari per correggere questo piccolo problema potresti dare una spiegazione del perchè si chiama così o aggiungere alla fine del nome un suffisso giapponese, come chan, kun, sama, la scelta di quale mettere ciò dipende dall'età di Roberta e da chi la sta chiamando.
Comunque, passando ad altro, la trama, almeno finora non è affatto male, magari potresti descrivere un po' di più i sentimenti dei personaggi e ciò che succede.
Il fatto di alternare il diario alla storia a me non c ausa nessun problema, anzi mi piace molto!
Di veri e propri errori ho notato solo qualche ripetizioni, come in queste due frasi:
".....La ragazza scese al piano di sotto e si sedette a tavola. Guardò stupita tutto il cibo che era al centro dell’enorme tavola di marmo nero...."
Non c'era bisogno di ripeterla due volte bastva dire così:
"La ragazza scese al piano di sotto e si sedette sulla sedia accostata al tavolo. Su quest'ultimo c'era ogni ben di Dio...."
In ogni caso  questo è solo un esempio.
Non vedo l'ora di leggeere il prossimo capitolo!

07/01/12, ore 20:41

Spero che per questa seroe seguirai i miei consigli e ti dedicheraai alla trama di questa storia. Detto questo l'introduzione è carina e spero lo sarà anche il seguito!
Ludo–chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]