Opera in musica
di WYWH

15/10/12, ore 23:04

Ho iniziato a leggere le prime righe del prologo e mi sono subito persa nella lettura di questa bellissima e malinconica storia!
Jun e Yayoi sono la prima vera coppia che vediamo in CT, sono ragazzini e sembrano già affiatatissimi. Col tempo il loro rapporto sembra crescere in un legame ancor più profondo e maturo. Tutti ricordiamo la lettera e la foto che Yayoi invia a Sanae, in cui racconta dell’esito positivo della visita di Jun e di come lui le abbia afferrato le mani dicendole di slancio “Tu per me sei più di un’amica!”
Mi è piaciuto molto il pensiero di Yayoi verso Sanae; perché per quest’ultima Jun e Yayoi hanno sempre rappresentato un modello, un esempio di amore solido e pienamente realizzato, ai tempi in cui lei sembrava ancor ben lontana dal concretizzare il suo, così a lungo sofferto e desiderato.
Uniti in una relazione troppo totalizzante sin dalla fanciullezza forse, e troppo legati dalla malattia di Jun.
Mi sono sorte tante interessanti riflessioni su questa coppia, quella che il Taka ha eletto come la più stabile e solida di tutte, ma non aggiungo altro perché voglio andare avanti con i capitoli! Voglio farti i complimenti per lo stile, bellissimo, che cattura e ti trascina fino all’ultimo rigo, e per come rendi bene gli stati d’animo di Yayoi e il modo di fare di Jun, persino nella sua gestualità!

14/02/12, ore 12:51

Ciao! che bella idea quella di associare ai capitoli la musica, una musica molto particolare: la lirica. Questa storia si preannuncia interessante, mi domando come andrà perché..beh...si comincia con una chiusura, con l'ultimo atto di un Matrimonio. Jun sembra molto distaccato, è stata fin da subito una farsa tra lui e Yayoi...chissà, è molto triste tutto ciuò. Belli i pensieri di Yayoi, Yayoi che ama, ama moltissimo, ama ancora, spera ma speranza non pare essercene...mah...
Questi pensieri mi hanno particolarmente colpita, forse perché Yayoi persa alla speranza che...vola via però...non so mi è venuta in mente quest'immagine :)
"...ma non era perché aveva cambiato idea su qualcosa, oramai la donna aveva accettato tutto, anche per sfinimento. È solo … solo che, in una remota parte di sé, la donna ancora si ostinava a pensare che le cose si sarebbero risolte; le succedeva sempre, quando non sembrava esserci soluzione al problema: all’improvviso, nella sua testa, cominciava a sentire una musica ritmata, allegra, che la faceva sorridere..."
Non posso che farti i miei complimenti, quanto prima continuerò la lettura, a presto!
Eldarion

P.S. bellissima Madama Butterfly...bella quanto triste e ingiusta anche...Non c'entra nulla lo so ma la mia opera preferita è la Tosca...
Riciao!

10/01/12, ore 18:12

Oggi la giornata ha avuto una fine veramente del cazzo, ergo, avevo serio bisogno di mettermi comoda, con la mia tisanina alla calendula, con le mie caramelle gommose e una barrettina di cioccolato a leggere la tua nuova storia.
XD che comincia proprio con i botti di Capodanno ritardati! Suolsi dir da me: "Aropp' 'o sparo, tanti auguri', e qui Jun ha brillato tutta l'artiglieria.
Ho desiderato di prendere una sedia e spaccargliela sulle gengive, perché per quanto si stiano divorziando, non può comportarsi in maniera tanto distaccata. Giuro, gli avrei rotto qualcosa sui denti. :| Yayoi ha sbagliato a usare quel comportamento sempre remissivo, ç_ç non è giusto, non con una persona così ingrata che non ti dice nemmeno 'grazie', ben sapendo quanto lei ha fatto per lui. Un fottuto 'grazie' glielo doveva. :| Maschio del cippirimerlo.
Yayoi, invece, avrà fatto pure degli sbagli (e spero potrai dirci quali *-*), ma è stata sempre troppo buona. Troppo innamorata, purtroppo per lei. ç_ç
Insomma, *_* un inizio di storia davvero coinvolgente, ben narrato e che manda a gambe all'aria una coppia storica (io ci godo XD perché mi diverto a vedere in frantumi le coppie canon! *ride perfidamente*) e ovviamente continuerò a leggere! *____* Poi, te, sei sempre stata la maestra delle citazioni! *____* Già con quelle teatrali, ora vai di lirica e non posso che esserne lieta, perché le metti sempre perfettamente azzeccate. Non me ne intendo molto, come non me ne intendevo di teatro, però saprò per cerco che in ogni citazione riuscirò a trovare qualche elemento del capitolo corrente, ergo, le leggerò sempre con attenzionissima! :33333
Al solito... \O/ attenta agli errorini sparsiiiiiiiiiiiiiii!!! *brandisce randello* XD
Ti seguo, tessò! :******

09/01/12, ore 12:11

Avendo bene o male seguito le tue altre storie, quando ho visto una tua storia su Jun e Yayoi non ho saputo resistere dall'aprirla.
Bene, qui pqrtiamo da un inizio, un'overture, che è una fine, la fine del matrimonio tra i nostri protagonisti.
Nonostante questa sia la coppia che nel manga si forma più facilmente, quasi naturalmente, anche a me piace farli penare e spesso immagino che si siano persi di vista per qualche anno per poi ritrovarsi adulti e "riscoprirsi". Chissà se succederà così anche qui.
Mi è piaciuto quando dici che "E ancora adesso Yayoi amava profondamente Jun. Per tale motivo accettava anche questo, il divorzio" Si capisce come l'amore di Yayoi sia forte da non potersi accontentare di una farsa e per amore dell'altro accetta di dargli la libertà affinché sia davvero felice. O per lo meno io la interpreto così. :)
Il finale della Butterfly è azzeccatissimo, l'estremo saluto di Cho Cho san al figlio prima di lasciarlo andare oltre oceano col padre e non vederlo più.
Anche a me piace moltissimo l'opera lirica e sono curiosissima di vedere quali opere abbinerai ai vari capitoli. :)