Compagnia da gay bar
di Rota

03/05/13, ore 17:43

Conosco il Discorso all'Umanità e devo dire che è molto azzeccato con l'argomento, anche solo il nome: Discorso all'Umanità. Perché è di Umanità che si parla alla fine, solo di quello; non si parla di religioni, di ideologie politiche o pensieri filosofici e morali generali, si parla solo di Umanità, niente di più niente di meno.
Ed è anche bello che a parlare è stato Matthew, ha tirato fuori quello che pensa senza paura (e senza svenire) davanti a tutti; le etichette non esistono. Le etichette esistono nel momento stesso in cui noi le mettiamo, in cui noi le accettiamo; siamo noi a crearle e sempre noi decidiamo se distruggerle o seguirle.
Per questo quando mi si presentano davanti dicendo "sono gay", "sono etero", "sono emo", "sono metallaro", io dico un semplice e conciso "sono Giulia"; è quello che sono, non sono bisex, non sono metallara, non sono una stupida etichetta, sono io e basta. Non c'è nient'altro.
Per questo mi piace il discorso che mette su Matt, mi piace le parole che dice.

"Sono etero. Sono omosessuale. In realtà non penso che questo possa davvero importare alle persone che mi stanno davanti. Perché anche se io fossi una delle due opzioni, una volta innamorato di una persona perdo ogni etichetta e ogni stupido nome. Non è importante più nulla, se non l'oggetto del mio amore e il mio stesso sentimento, puro e indissolubile"

Belle parole.
Giulia, solo io.

10/01/12, ore 20:31

bellissima storia complimenti mi ha preso sin dal primo capitolo... non vedo l'ora che continui ^^ e sn curiosa di sapere ora che succederà... a prestooooo =)