Timeline
di JohnnyMignotta

01/04/15, ore 22:45

Urca.
Bellissima, stupenda, meravigliosa. Ok la smetto!
Ti dico, non sono una fan sfegatata dell'elricest (sento un pugno minaccioso che arriva XD) ma non so che farci, le tue storie mi piacciono. Questa di brutto, per lo meno, ed è un PRIMO debutto niente male! :)
Forse perchè l'elricest è chiaro ma poi mica così tanto. Non so, credo che i pensieri di Al starebbero benissimo in piedi anche se non ci fosse l'incesto di mezzo. Come hai reso il loro rapporto è... superbo. C'è tutto di loro, c'è l'amarezza delle loro giornate, c'è la forza che solo insieme riescono ad avere, a darsi l'un l'altro, ci sono le loro abilità complementari. Non c'è Ed senza Al, nè Al senza Ed.. niente di più vero! E questa fic spiega chiaramente perchè. Anzi, probabilmente potresti convincere chiunque che l'elricest è canon forever&ever.
Tra l'altro, a me questi rapporti taaaanto stretti piacciono parecchio, e infatti ci sono rimasta un po' male che alla fine del manga i due si separino per viaggiare intorno al mondo.
Dovrebbe essere sempre così, come li hai descritti tu.
I miei complimenti, davvero :)

20/01/12, ore 14:45

Io credo che un requisito fondamentale per la riuscita di una buona storia sia un’analisi approfondita dei personaggi da trattate. Se capisci come pensano allora sarai in grado di scrivere su di loro. Ed è quello che tu hai fatto e che io ho appena letto in questa prima parte!
Una cosa che ho notato ed è capitato in più di una storia è il modo in cui alcuni vedono Alphonse. Sono rimasta interdetta, un po’ triste e decisamente incazzata quando definivano Al come un peso, una seccatura. Della serie –Edward è il protagonista, Alphonse è solo una cosa lì di contorno, a chi vuoi interessi un ammasso di latta-. Non l’hanno ancora capito che Ed esiste perché c’è Al. È il suo centro, che cavolo! ;_; *fine dello sfogo XD*
Detto questo sia benedetta la tua testolina e l’idea di scrivere tutto dal punto di vista di Al perché davvero, questa prima parte è, wow! Concedimelo perché sto ancora cercando una parola più intelligente ed appropriata u.u
Tutto questo discorso di essere nati come una cosa sola, di essere uno il prolungamento dell’altro, dormire nello stesso modo, condividere lo stesso respiro. È proprio così che penso il rapporto tra i due fratelli. Ed è una cosa di una dolcezza e una bellezza uniche nel loro genere. Ma soprattutto il modo in cui l’hai descritto tramite il pensiero di Al. Il racconto ha un tono quasi lirico, sembra che Alphonse stia tessendo una poesia al suo Nii-san.
E leggere di Alphonse, bada bene non il tuo modo di interpretarlo, ma proprio Alphonse, perché ripeto che tu e l’IC andate a manina, mi ha riempito il cuore di tenerezza. Come si fa a non amare uno così ♥
Questa prima parte merita davvero tanto! Te l’ho già detto che sei brava, vero? ♥

~Rose

09/01/12, ore 23:11

Io quando penso a Timeline dico: "Nasce, cresce, corre..." Ma non penso sia opportuno.
Sono proprio felice che tu sia riuscita a finirla e ora sono indecisa se circuirti per avere la one-shot completa o aspettare e godermela, ci penserò su.
Al è di una dolcezza che fa quasi male, Ed è l'amore. E anche questa one-shot è dolcissima, sappilo. E ti è venuta proprio bene, anche se ancora mi sto abituando alla prima persona che proprio mi manda un attimo in confusione, a volte. XD
E ora ci sta un: Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Perché da quant'è che è in cantiere? <3
Non ti dico neanche quanto mi piace, te lo dico alla fine u_ù Proprio alla fine.
*Coccola*, sei brava!
Judine.

09/01/12, ore 22:44

Bella ;_; Mi è piaciuta molto. Tranquilla, come stile non somiglia per niente a Dust <3 che non è inteso come insulto X'D e per dirti che non c'è pagio nemmeno involotario u_u L'apertura è proprio bella, la invidio un po'. Loro sono troppo carini, ma troppo ;_; Can't wait per il resto <3

09/01/12, ore 21:44

Che... cosa meravigliosa,
sono di nuovo io, eh-eh, wow, non ho parole, veramente donna, ogni volta che scrivi qualcosa di così profondo, tu mi distruggi, sappilo... (è un complimento, eh!!).
E' bello il pov!Al, ed è poetica, si molto, e (Dannazzione dov'è il rating rosso??) ma se è per una cosa così bella sei tranquillamente perdonata... <3
Sto qui ad aspettare i prossimi capitoli, e ti mando tanto amore <3 <3
Poison

09/01/12, ore 21:39

Posso dire solo una parola: Magnifica!
sono rimasta piacevolmente incollata alloschermo fino alla fine di questo capitolo, mi sono davvero commossa, ogni parola si incideva a fuoco nella mia mente e poi nel mio cuore, ti faccio i miei più assoluti complimenti, ho letto molte Al/Ed e ne ho scritte anche io, ma questa ha un qualcosa di speciale che tocca davvero l'anima, in assoluto la ficcy Al/Ed che mi è piaciuta di più, non vedo l'ora di leggere il seguito e di potermi deliziare con altre frasi come queste, sembrano quasi trasportate dal vento, forse perchè vengono narrate come ricordi! un bacio e ancora complimenti a presto