Il canto della Sirena.
di Mia Swatt

22/01/12, ore 18:03

Tesorooo, finalmente riesco a passare a recensire questa tua nuova storia. Dato che domani è lunedì e dovrai pubblicarla, mi è sembrato più giusto passare adesso, così da non rimanere indietro di un altro capitolo.
Bando alle ciance! Meglio se recensisco il capitolo.
Oddio, sono scoppiata a ridere quando ho letto che Emmett era l'amico pesce palla di Bella. Ahahahahah come si fa a non ridere? ahahah Ottima scelta, ce lo vedo benissimo in quel personaggio ahahahah
Bella non ci può far niente. La Terra la chiama, il mondo che c'è sopra il mare è una tentazione per lei e lo dimostra il fatto che si dimentica anche del suo compleanno tanto è presa a curiosare in giro e scoprire nuovi oggetti umani.
AHahahahaah Jasper, il granchio ahahahaha giuro, sto morendo dal ridere, non puoi nemmeno immaginare quanto ahahahahah
Purtroppo Charlie non riesce a capire che può fare qualsiasi cosa, può impedire a Bella in tutti i modi di andare in superficie, ma non riuscirà mai a trattenerla. Bella è troppo attratta dalla superficie per permettere a qualcuno di fermarla. è una sognatrice e da sognatrice non può fermarsi. Il discorso di Alice sull'amore mi ha messo tanta tristezza. Davvero. Insomma, pensare che solo perchè vivono nel mare hanno il cuore freddo e per questo non possono amare, è una cosa tristissima. Tutti siamo capaci di provare amore, in modo diverso, ma ne siamo capaci.
Bella vede Edward ed è... assolutamente colpo di fulmine *-* Per lei ovviamente, lui non l'ha ancora vista, ma non vedo l'ora di leggere quando loro si incontreranno davvero *-*
Il cane Jacob AHAHAHAH Davvero, tu sei un genio. Hai azzeccato benissimo i personaggi e hai "pensato" una storia davvero molto bella. *-*
Vado subito a recensire anche il secondo capitolo u.u
Un bacione ^_^

13/01/12, ore 15:47

Tesoro!!!!io adoro questa storia, è una delle mie preferite!!!L'hai scritta benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, piano piano mi sto mettendo in pari, e ti lascerò una mega recensione...cmq nonn metterci troppo!!!!baci

11/01/12, ore 14:56

Mi è piaciuta moltissimo questa storia! ** Prima di tutto il titolo, è molto originale e la storia mi ricorda molto quella della Sirenetta, a cui come hai detto è ispirata! Bella la trovata di Isabella nelle vesti di una sirena e Edward in quella di principe, molto fiabesco ma io ho sempre adorato le fiabe Disney ** Sono affezionatissima a tutte le storie, li vedevo sempre da piccola e non li ho mai dimenticate :) Aspetto il prossimo aggiornamento e buona stesura! :)

10/01/12, ore 10:16

O mio dio tu 6 un mito! una specie di sirenetta... grande idea marta mi piace troppo XD. emmett nelle vesti di flounder (nn mi ricordo si scrive così?!') è troppo divertente... x nn parlare di jazz cn le chele da granchietto deve essere adorabile... e poi c'è edward... ah... oddio sembro una bimbaminkia in qst momento ma io amo la sirenetta e avendola vista di recente in tv, qst storia gi esalta cm una poppante XD Sai credo ke sarà divertente vedere bell e emmett cacciarsi nei guai x poi esser ripresi da jazz!
ma le coppie alice-jazz e emm-rose nn ci saranno presumo... o forse accadrà qlk magia? Nn vedo l'ora di leggere il resto
baci marta XD

09/01/12, ore 22:46

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire... la storia mi piace e mi rende molto curiosa di leggerne il seguito.... diciamo anche che non ho mai letto storie del genere, e la cosa rende le cose ancora più interessanti.... ora sono curiosa di vedere cosa farà Bella per rivedere il bel ragazzo che l'ha colpita tanto...
mi piace il tuo modo di scrivere....
a presto,
baci baci,
ary94

09/01/12, ore 22:03

Ed eccomi tornata!! Trovo la storia veramente carina e ben scritta, oltretutto quando ho immaginato Re Charlie e Emmet il pesce palla sono scoppiata a ridere! Comunque è un bel modo di rivedere questa mitica fiaba con dei personaggi un pò più attuali,ma, che grazie al sentimento che li lega possono calarsi senza problemi in questi ruoli.
Complimenti
Ila

09/01/12, ore 21:43

complimenti per la storia che come in bilico oppure violet souls (che ho adorato entrambe soprattutto la seconda che è tutta farina del tuo sacco) è veramente carina e ben descritta..Inoltre adoro sia la sirenetta che twilight e quindi devo ammette che è un piacere leggerla.. e quindi conta su di me per avere qualcuno che ti segua anche ora con questa fanfiction..
Devo confidarti che leggendo la tua storia (ben descritta complimenti)mi sono accorta di particolari sulla favola della disney che non avevo mai notato come per esempio la diversità di bella della coda e del corsetto che non hanno le sue sorelle
Ed ora il momento delle domande:
vorrei sapere se seguirai la stessa trama o apporterai qualche modifica??
quanto pensi di tenerla lunga? più o meno di 10 cap?
alla prossima

09/01/12, ore 21:09

Ok...al dir poco eccezionale...rimodellare la storia di Twilight con quella della Sirenetta (Che per di più io adoro la Sirenetta) poi il tuo modo di scrivere è molto scorrevole, non hai problemi ortografici da quello che ho visto io e sei bravissima, anche perchè io non avrei mai pensato ad una cosa del genere, spero di poter leggere presto il continuo, perchè mi sono innamorata della ff, vorrei solo essere brava come te, continua così che sei molto brava, continua a far desiderare di leggere

09/01/12, ore 18:48

La Sirenetta è uno dei miei cartoni animati preferiti quindi era ovvio che leggessi questa storiaXD Se già da piccola ero innamorata di Erick, ora che mi hai messo in testa l'immagine di Edward nei suoi panni sono completamente uscita fuori di testa ed impazzita per il bel principe;) Ma ciò che in assoluto trovo fantastico è Emmett: E' IL PESCE PALLA!!!!!! Mio Dio, non immagini quanto ho risoXD Perchè poi penso al carattere di Em ma con le sembianze di un pesce palla e non resisto alla risataXD Immaginalo quando fa le smorfie che pacchiaXD
A lunedì:)
Baci, Silvy^^

09/01/12, ore 18:39

No, cioè, Marta!!! Questo è un evento! Riesco a seguire una tua storia dal principio!!! Stasera si festeggia ahah xD
Okay, ora faccio la persona serie ù.ù
Il primo capitolo mi è piaciuto! La nostra cara Bella non ha le "pinne sul fondale". Lei sogna e fa bene, c'è sempre qualcosa di meglio nella vita! Rosalie non la capisce solo perché non ha mai desiderato qualcosa di diverso, ma non può giudicare Bella per questo.
Alice, invece, non comprende del tutto al sorella. Il discorso sull'amore è stato spinoso e Bella non vuole credere che l'amore non esista! Vai, Bella!!! Insegui Edward e basta!
Ahahah, okay, ora mi riprendo anche perché non è il capitolo che fa ridere, ma la scelta di mettere Emmett come pesce palla xD Sei stata originale =D
Be', che dire, non vedo l'ora che sia lunedì ;)
Kiss
Jess