Figlia della luna
di Angel_lily

30/01/13, ore 12:16

Mamma mia ma sei veramente brava sai? Hai descritto alla perfezione una società all'antica come quella in cui vive Pire, così come i sentimenti di una ragazza desiderosa di libertà a cui vengono tappate le ali.
Joham poi è stupendo, immaginavo che fosse un vampiro, peccato per come sia finita (io sono una fanatica dei lieto-fine).
Perlomeno non è stata costretta a sposare il vecchio, anche se speravo tanto che diventasse una vampira e scappasse con il suo amore. Ma se così fosse stato non ci si sarebbe attenuti alla storia originale, quindi mi consolo vedendo quanto bene è stata scritta.
Ho adorato il personaggio della sorella: anche se si adegua alle regole che le vengono imposte, l'amore che prova nei confronti di Pire è così forte da convincerla ad abbandonare tutto, persino il marito che amava tanto.
Beh, che dire, sei davvero brava, io non so se sarei mai riuscita a scrivere qualcosa del genere :)
un bacio
Tinkerbell92
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 01:22 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 01:23 pm)

18/01/12, ore 10:24

Solo adesso mi sono ricordata di non aver recensito questa bellissima storia!
Sai già che ho apprezzato particolarmente le citazioni tratte da Dracula Opera Rock... citazioni che erano veramente perfette per la situazione da te descritta.
Mi è piaciuta molto la storia che hai raccontanto, una nascita che è il risultato dell'amore, anche se purtroppo non è finita bene :(
bravissima come sempre!!!

11/01/12, ore 17:56

Wow Rò! Posso solo dire "wow".
Ovviamente, non avevo dubbi che avresti fatto un lavoro stupendo quando me ne hai parlato, ti vedevo troppo "dentro" questa storia perché venisse fuori "una storiella".
Complimenti *w* e la inserisco fra le preferite ù.ù
L'ho letta tutta con una canzone di sottofondo che secondo me è perfetta XD si chiama "Inori" -che significa "preghiera"- cantata da Maaya Sakamoto -ovviamente. Avevi dubbi che non fosse in giapponese? XD- su twitter ti passo la traduzione in inglese se vuoi XD
Mi è piaciuto troppo come hai costruito il personaggio di Pire, ed anche il Tori -era il Tori il capo del villaggio, sì? Io ed i nomi non andiamo daccordo XD-: di solito ci si è abituati a vedere il capo villaggio come una persona "cattiva" che vuole e basta, invece il tuo era fin troppo dolce con la piccola Pire; mi è piaciuto tanto perché nonostante lui la amasse, lei non riusciva a ricambiarlo e si sentiva in colpa per questo, il che mette ancora più in evidenza la dolcezza di lei *______*
vabeh, evaporo, ciao mon amour, alla prossima! :*

11/01/12, ore 17:49

Che bello ritrovarti in questa sezione. E' una storia triste, un po' il percorso di Edward e Bella durante la gravidanza senza però il lieto fine. Ho temuto lui l'avesse presa in giro invece è solo arrivato in ritardo, senza mezzi moderni dubito l'avrebbe salvata anche se fosse arrivato prima. Bella.... hai dato un senso anche alla presenza di Nahuel, nato anche lui per amore come Renesme. Ciao, Annamaria.

11/01/12, ore 16:20

Nel complesso, la storia mi è piaciuta molto. Pire è come me la sono immaginata io: dolce, sensibile, molto legata alla sorella.. Mi ha ricordato Bella, soprattutto per via del suo attaccamento a Joham e al figlio. La battuta finale di Pire è identica a quella di Bella quando vede Nessie. Immagino tu l'abbia fatto apposta.
Bene che ti sei informata sulle abitudini dei Mapuche.
Tuttavia, secondo me, Joham è un po' OOC (Out of Character). Non so se l'hai voluto tu o no. Perchè, che io ricordi, Joham voleva creare una razza ibrida perfetta.Per questo ha preso Pire.Infatti, in seguito, ha avuto altre due figlie da altre umane.Non penso che l'amasse.

11/01/12, ore 15:44

Ciao!Penso che propio che questa storia si farà un viaggetto nelle mie preferite.Hai...non lo so.Questa storia mi ha completamente stregato.Bellissima,eccezionale e ovviamente molto ben scritta!Complimenti.