Profumo di funghi.
di Writer96

11/08/12, ore 22:16

"Dedicata a chi è in bilico"
Quando si tratta di Harry ed Hermione io sono sempre in blico! Non so mai quello che voglio o che non voglio.
Il loro rapporto è qualcosa di meraviglioso, non è solo amicizia, è qualcosa di più, però non saprei dire fino a che punto...per un certo periodo sono stata una Romione convinta, poi però mi sono riempita di dubbi.
Non dico che Ron non sia giusto per Hermione, anzi, solo che Harry e Hermione hanno quell'alchimia, quella chimica, quel qualcosa in più che tra Ron e Hermione non c'è. E' qualcosa di così complicato e strano che non sai mai fino a che punto arriva o a quanto tu vuoi che arrivi.
Forse è giusto che non stiano insieme, forse è giusto che sia andata così, ma resta il fatto che il rapporto tra loro due (che stiano insieme oppure no) è più speciale di quello che c'è con Ron e Hermione, mi prende di più, anche se si dovesse trattare solo di amore fraterno.
Dopotutto i miei personaggi preferiti insieme a James, Lily e Sirius, sono loro :3
Coooomunque, dopo tutta questa filippica di cui sicuramente non te ne è fregato niente e che è servita perchè avevo bisogno di parlare con qualcuno sul mio punto di vista, posso dire che hai reso perfettamente il legame che c'è tra loro: è tenera, ma senza esagerare, è giusta e boh...mi piace. Un casino.
Tengo le dita incrociate perchè tu scriva un'altra Harmony-non Harmony, perchè questa è stata fantastica, davvero. <3

P.s. scusa ancora per il mio discorsone, spero che tu non ti sia addormentata sulla tastiera xD
(Recensione modificata il 11/08/2012 - 10:17 pm)

03/07/12, ore 20:27

=) io credo che sia perfetta, per descrivere la situazione in cui si trovavano Harry e Hermione quando Ron li aveva abbandonati.
Si ritrovano da soli ad affrontare una guerra ingiusta e più grande di loro, con le spalle cariche di responsabilità non loro.
Credo che questa sia la situazione che zia Row aveva immaginato per loro: non succede nulla, perchè la presenza di Ron è troppo sedimentata nei loro cuori e nelle loro menti, ma sono veramente ad un passo dall'appoggiarsi all'altro definitivamente, a lasciarsi andare e ad amarsi.
Ma d'altronde, seguono gli insegnamenti del buon, vecchio Silente: "bisogna sempre decidere tra ciò che è giusto e cià che è facile".
Evidentemente, per loro, era giusto aspettare Ron e continuare ad amarlo e a rimanere il più lucidi possibili, mentre era facile amarsi.
Meravigliosa, come sempre!!

Un abbraccio,

Crookshanks

P.S.: ho letto parecchie delle tue storie, tutte meravigliosamente fantastiche, però ho poco tempo x recensirle tutte!
Sappi, però, che tutte sono finite nella mia lista di "Ricordate" ;)

28/02/12, ore 21:31

Sto piangendo come una fontana. Mi innamoro sempre di più di ciò che scrivi. Complimenti!!

30/01/12, ore 23:09

Oddio, è bellissima, sin dall'inizio c'è un'atmosfera di fratellanza incredibile...è dolcissima, mi piace tantissimo!!! :D

23/01/12, ore 21:48

Le passò un braccio dietro la testa e la senti appoggiarsi a lui, (l'accento su sentì?)

E'... E' davvero bella.
Tutte le Harmony sono strane, per me, ma questa, appunto, non è propriamente una Harry-Hermione, quindi... Quindi mi piace, sì.
Mi lascia un po' spiazzata, senza parole e senza saper bene cosa pensare, ma con un mezzo sorriso: in bilico.
Come l'odore di funghi, funghi di cui Ron si lamentava tanto, eppure nemmeno lui se ne riuscirà a liberare: tornerà.
Tornerà quel 'se' che, in fondo, porta positività con sé.
Complimenti.
xxx
-Laila.

20/01/12, ore 16:40

"La sentì sorridere e per un attimo si dimenticò della tempesta di neve là fuori e della tempesta di paura nei cuori di tutti."
Beh, come tutte le tue storie è semplicemente fantastica. Davvero stupenderrima! Emozionante, commovente, meravigliosa. :)
Complimenti,
GGC <3

17/01/12, ore 20:56

Sono in ritardo. ç_ç
Ultimamente sono sempre in ritardo. Perdonami, se puoi brà T__T

Sto sorridendo, sai? Perché, lo troverai incredibile forse, ma ho scritto anch'io un Harmony qualche settimana fa xD
Ma non ha nulla a che vedere con questa. E' fluff, zuccherosa...e niente.
Questa fanfiction qui è tutt'altra storia, già. ù.ù
"Dedicata a chi è in bilico"
*____________*
Questa frase qui, rigettata nel tuo splendido angolino, potrebbe riassumere in toto "Profumo di funghi".
Perché il limite c'è e si sente. Ha spessore, peso. E' come se bruci, costringendo i due ragazzi a tenersi a distanza, eppure. Eppure c'è qualcosa, qualcos'altro, che seguita a volerli tenere incollati.
Forse è quel "sorellina" finale a farlo.
Perché è una costrizione, in realtà. Un obbligo che hanno finito per auto-imporsi. Lo hanno fatto sì, per evitare di fare e farsi male. Ron non lo merita, loro nemmeno. O forse sì?
Sono ad un passo dal cadere o volare. Sono ad un passo dal vivere, direi.
C'è una scelta da fare, ma preferiscono non farla. E' sempre più semplice "evitare". Io lo faccio sempre.
Ma alla fine non fa che bloccarti.
Spero tanto che il tuo bilico si risolva presto- prestissimo- brà.
Lo spero tanto davvero.
un abbraccio forte e... Brava :,)

Un altro abbraccio,

Puc ù.ù

16/01/12, ore 21:25

Wow. Cioè... Accidenti. Insomma... wow!
Spero d'aver reso bene la mia reazione!
Magari sono LEGGERMENTE di parte (lo ammetto, mi sono iscritta su EFP solo per avere il gusto di recensirti, mi sono totalmente innamorata del tuo modo di scrivere!), ma questa Harmony mi ha totalmente stregata.
Cioè, come si fa? E' assurdo! Ogni volta mi stupisci sempre di più...
Sai cosa mi ha stregata di più? Il fatto che segua perfettamente la scia della grande Zia Row (sempre sia lodata! xD).
Mi spiego meglio: nella tua storia è come se ci fosse qualcosa di non detto, non chiaro, parole soffocate in gola...
Non so perchè ma mi hai trasmesso questa sensazione, ed è la stessa identica sensazione che provo riguardo il rapporto tra Harry e Hermione descritto dalla Rowling! Immancabile, poi, la "presenza-assenza" di Ron, che vuoi o non vuoi, è fondamentale nella relazione tra Harry e Hermione!
Cosa sarebbe accaduto se  Ron non fosse mai esistito? Scioglimi questo dubbio amletico xD!
Complimentissimi Writ, continua così che sei fantastica!
Ora scusa, ma corro a recensire Combinazioni e Click (le mie due pupille *O*) xD!

16/01/12, ore 18:36

Sono in bilico, Writ.
Grazie per averla scritta, probabilmente mi serviva..
Mi hai aiutato a capire che sono in bilico, al margine, basta una spintarella per rompere il mio equilibrio e Merlino sa quanto ho bisogno degli abbracci (appoggi) di Harry
Mi piace. Questa storia sta qui e basta, e aiuta
dram

16/01/12, ore 13:45

"Ma la risposta era che non c’erano se.
Ronald Weasley li aveva abbandonati, era vero. Ma ci sarebbe stato sempre, una presenza allampanata e goffa, con i vestiti di quinta mano e la voglia di spiccare.
Ronald Weasley sarebbe rimasto tra loro, come monito importante.
Lui c’era e non concedeva “se” neanche durante la sua assenza."

Molto vera. Realistica e fedele alla storia così come è andata.
Sai, a furia di leggere e scrivere Harmony, si diventa Harmony.
Si scopre la parte Harmony che, inevitabilmente, è in noi.
A me è successo così.
Da piccola sostenevo che Harry e Hermione fossero fatti l'uno per l'altra.
Col passare del tempo mi sono autoconvinta che fosse Ron quello giusto per Hermione.
Del resto "gli opposti si attraggono"... Mah.
Un po' per affetto verso il rosso,
un po' perchè pensavo (e penso) che una vittoria, una sorta di riscatto,
una situazione in cui 'prevalere' su Harry, Ron la meritasse,
li ho sostenuti.
Così ho esultato al loro fatidico bacio, ho sorriso al pensiero di loro due come una coppia felice.
Con battibecchi inevitabili, ma felice.
"L'amore non è bello se non è litigarello".
E siamo a due proverbi.
Alla fine ho concluso che la relazione tra Ron e Hermione è scontata.
Un luogo comune.
Mentre quello che c'è tra Harry e Hermione è intenso.
Complicato.
E forse perchè mi piacciono le cose complicate,
la mia vena Harmony è tornata a pulsare.
Forse perchè sono anch'io in bilico, come dici tu.
Forse perchè adoro i "se" e ho un'immaginazione troppo vivace.
Forse perchè Yates e Kloves mi hanno influenzata pure loro, lo ammetto.
Fatto sta che Harry e Hermione insieme sono l'unica cosa che avrei cambiato della Saga.
Anche se sarebbe stato decisamente complicato.
Troppo complicato.

Perdono per la recensione chilometrica.
Ma tutto ciò per dirti che mi è piaciuta un sacco :D
E per avvertirti che se fai abuso di Harmony ti convinci che davvero doveva andare così.
Ah, dannate possibilità...

Un bacio, Angela =D **

15/01/12, ore 22:38

Uh. Oh. E'....
Bella, si.
Non è qualcosa di volgare come altre Harmony (o pseudo xD) che ho letto...
è... boh, non so descriverlo.

quindi dirò che come tua prima harmony mi è piaciuta tanto. °-°
Brava come sempre.

Un bacio e alla prossima,

El.

15/01/12, ore 22:14

Per quanto mi sia sforzata, non ho capito la frase finale. Con l'odore dei funghi ci sto, ma il fatto che va ad aiutare sua sorella? Dire che è ambigua è davvero poco. La trovo ben organizzata, ma non nessun accenno a qualche tipo di contatto che va oltre l'abbraccio... non supera nessun confine. Ron è un blocco per loro, la sua presenza,anche se materialmente non c'è, incombe su loro due. Che dire? Sei stata capace nel farlo, e lo stile è impeccabile.
Per il resto, posso dirti che è davvero intrigante e fatta bene. Ce ne fossero così!

Saluti.^_^
Effy Stonem.
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 10:15 pm)