Scrubs of bond
di Artemis Hide

08/06/12, ore 08:15

E' Lei che si è stretto a me...
*stavolta era preparata, piena di zuccheri e caffè per reggere il colpo*
ma quanto sono belli? Uno dei due mente spudoratamente; o Holmes ha russato, e quindi dormito, oppure è stato sveglio per il fiato sul collo. (sexy!)
Ma la "cattiva fede" è tanta, che, preventivamente, ognuno dei due deve subito dire all'altro che ha dato fastidio, che gli ha reso quella notte di appostamento un vero inferno.
Perchè accusare per primi, crea una giustificazione.
Credo che da quel capannone poteva venir fuori una banda criminale, come nessuno, la notte di agguato sarebbe stata una ricompensa in sé.
cosa dire? spero che girino presto un terzo film! non sia mai che smetti di scrivere...
mille baci, Setsuna

10/02/12, ore 16:14

Oddio, sì! Me la ricordo questa! *__*
Mi ha fatto strillare come una pazza! E' troppo... troppo, TROPPO!
In poche righe sei riuscita a descrivere perfettamente ciò che sono, cosa provano, le strambe situazioni in cui Watson va sempre a finire a causa del collega e il loro fantastico rapporto.
Davvero, a volte mi capita di invidiare la loro alchimia! Sono così simili, ma così diversi... Davvero unici!
Ottimo lavoro anche questa volta!
Ps: Credo che per ora mi fermerò qui! O stasera o domani riprenderò a recensire! :-)

01/02/12, ore 17:29

Mmmh, questa scena mi ricorda qualcosa... Ahahahah!! x°D
Questa drabble è tremendamente dolcissima, molto fluffosa *^* E loro due ce li vedo perfettamente in questo tipo di situazione. Come sempre hai rispettato i caratteri dei personaggi e io mi sento leggermente ripetitiva a ribadire sempre le stesse cose, ma cos'altro posso dire, diamine?
Bravissima, cara! *^*
Un bacione!

25/01/12, ore 11:36

Anche questa drabble è una bella immagine del rapporto conflittuale tra i due (ma anche dolce, nel profondo). Forse tra i capitoli è quello che ho trovato un po’ meno interessante, nel senso che gli altri mi sono sembrati meno scontati. Niente da ridire invece sullo stile, che ormai abbiamo capito che mi piace :D

22/01/12, ore 22:23

Romantica. Così mi sento di definire questa drabble. Apprezzo enormemente il modo in cui fai emergere il legame tra i due personaggi, profondo, sempre presente e essenziale, come fosse l'aria stessa che respirano. Ho da farti un appunto però: "Ma morirebbero pur di ammetterlo". Capisco cosa vuoi esprimere con questa frase, ma ho paura che in realtà significhi letteralmente l'opposto. Sebastiano Theus

18/01/12, ore 01:47

Valutazione Generale
Tripla drabble da podio! Un terzo posto meritato in quanto come caratterizzazione dei personaggi, ci siamo davvero. Un sunto che racchiude particolari scene accadute, utilizzando e plasmando con originalità i temi del film, in cui era prassi “diagnosticare” il tutto, anche se si trattava di un medico, o più precisamente, l’amico che Sharlock ama trascinare nelle più disperate avventure. Apprezzo molto la coppia, dopotutto in questo caso, secondo il tuo punto di vista suppongo, è accennato lo shoenen ai ma non trascendendo nel volgare e nello scontato, una persona come me che ama l’het –adesso posso dirlo- l’ha reputato piacevole e soprattutto interessante. Nei film, o all’interno di svariati libri sul personaggio, questo aspetto viene reso come un’amicizia tipicamente all’inglese, che apprezzo moltissimo, ma la fantasia non fa mai male.
Permettimi di presentarti alcuni piccoli errori che hanno caratterizzato in parte il mio giudizio dal punto di vista grammaticale: prima di tutto, come ho ricordato ad altre autrici, non è necessario inserire due o più punti esclamativi o punti di domanda; e il trattino che vi è quando si è concluso il discorso, potrebbe essere omesso quando è presente un capoverso o nel caso in cui vi sia un’altra persona a prendere parola. Da inserirli quindi, laddove è presente un “le disse” “continuò”. Inoltre ho notato un “La aspetto”, espressione non scorretta ma lievemente cacofonica, concedimi la pignoleria, a causa delle due vocali vicine; ultimo punto è il “semi-abbracciati” che word porta come errore, poiché in effetti andrebbe tra le virgolette, in quanto parola composta ma staccata da un trattino. Nel caso volessi correggere un “quasi abbracciati” andrebbe benissimo.
Tornando allo stile, ripeto, decisamente incline ai due soggetti, passo quindi alla narrazione che rispecchia davvero i due personaggi, soprattutto hai marcato la “gelosia” di Holmes nei confronti di Mary e l’ultima drabble, in cui egli ha negato d’essersi stretto al collega definendolo “ridicolo”, ha dato un tocco d’ironia in più ai due aggettivi “opposti” e “inseparabili”. Anche la scelta di prendere in considerazione in primis i punti di vista dell’investigatore ed infine quello di Watson mi è parso appropriato, soprattutto perché in entrambi i casi fuoriesce un carattere lievemente diverso; la prima drabble comunque è stata decisamente carina. Nel complesso è stato un componimento piacevole e soprattutto originale.

-Grammatica e Stile: 7.5/10
-Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
-Originalità : 9/10
-Gradimento personale: 5/5

26.5

17/01/12, ore 20:38

Le ultime due alla fine sono proprio vere. Ahah Holmes che russa sarebbe da vedere. Spero tu in futuro ne faccia altre.

17/01/12, ore 19:58

Carinissima anche questa, tutte le drabble sono bellissime e ho adorato il modo in cui le hai scritte. Complimenti di cuore =)

17/01/12, ore 14:16

Posso affermare senza ombra di dubbio che questa raccolta è assolutamente adorabile e geniale! Sei riuscita a catturare in pieno lo spirito acuto dei film di Ritchie, e mentre leggevo non potevo fare a meno di rivedere gli Holmes&Watson che ho potuto tanto apprezzare al cinema. Il tuo stile incalzante e agile è carico di scanzonata ironia, ho letto tutte e quattro le drabble in un sol boccone e con un sorriso sulle labbra. Ti faccio i miei complimenti per l'ottimo piazzamento, più che meritato!

16/01/12, ore 22:59

Dio, questa è splendida.
Sì, mi è piaciuta da morire. Molto più bella della precedente (non che non mi sia piaciuta, tutt'altro!)
Solo che preferisco quando la cosa è più centrata su loro due.
Senza nessun altro in mezzo, cane, amante, moglie, ladra, che siano! :DD
Bellissima, i miei complimenti.
Un bacio,

M.Moody.

16/01/12, ore 19:08

Ho divorato tutte le storielle, una dopo l'altra! Alcune sono più d'effetto di altre, ma questa e' forse la più tenera di tutte! Mi piace la frase in cui dici che l'imbarazzo, in un certo senso, si può toccare... Lo fai diventare una cosa palpabile, reale. Incredibilmente vera. E poi quei due... Non possono esistere come entità separate!

16/01/12, ore 15:54

Heilà! Che bella la one shot! L'altra mi è piaciuta di meno, ma ti sei assolutamente ripresa con questa qui, la quarta. Watson è sempre perfettamente IC, non c'è che dire! Hai una capacità tale da rendere benissimo il nostro dottore! Sembra esattamente quello del film! Sai, spero tanto che tu ti concentri anche su qualche long fic, perchè in fin dei conti, sebbene sia un'avventura difficile, tu potresti riuscirci molto bene! Comunque, rinnovo i miei complimenti e alla prossima!
Ciao ciao
Luna

16/01/12, ore 15:07

Ecco un'altra prova del tuo talento nell'elaborare immagini trammite lettura:mi sembrava di vederli lì,a darsele verbalmente!Tenero il loro battibeccare:quanto è bello Watson che impreca contro Holmes!?Tanto si capisce che è piaciuto a tuttti e due stare...vicini vicini(mi sembra di essere a paperissima,ke pena mi faccio......)!Come al solito mi congratulo e ...avevi ragione:mi è piaciuto un sacco!Sempre in attesa delle sue perle di saggezza e a disposizione per commenti vari!:)