Tutto per colpa di una sigaretta.
di Eikochan

15/02/12, ore 18:28

*___*
Ma chi sei, una nuova mosca nera giunta a rimpolpare le nostre fila? Non credo di aver mai letto una tua ShikaTema prima o.o Beh, in ogni caso tanto meglio così 8D
Ho adorato questa fic, davvero! Trovo strano da un certo punto di vista un Nara fumatore incallito per il semplice fatto che solo per questo motivo la storia si colloca come What if...?, visto e considerato che il Nara fumatore aveva un significato tutto suo, ma è indubbio che come ruolo gli stia bene, di tanto in tanto sfugge pure a me X°D
In ogni caso è una storia interessante, questa incentrata su fumo e sigarette; lì per lì non si sa dove tu voglia andare a parare, dal momento che le varie "sezioni" per così dire della storia non sono collegate che dal fattore fumo e non ci forniscono indizi su ciò che succederà poi. Eppure nell'ultima parte pian piano, raccogliendo briciole, si arriva a capire come si concluderà il tutto, ed è interessante notare poi come ogni singola sezione della storia fin dall'inizio sia finalizzata alla conclusione! In ogni caso è una bella fic, il finale è dolcissimo, riprende il dogma del "la ShikaTema funziona e funzionerà perchè non annoia mai", ed è ben scritta, scoorevole e chiara! Complimenti! ;)

14/02/12, ore 13:39

Ciao. Ero in cerca di fanfiction su questa coppia, visto che sto decidendo se cimentarmi su una loro storia o meno e devo dire che grazie a questa one shot, mi sono decisa a farlo.
Non capisco per quale svalvolta ragione abbia solo quattro commenti, quando visto il capolavoro semplice, ma perfetto che hai creato, dovrebbe averne almeno una ventina.
Mi piace il tuo stile, pulito, semplice e scorrevole, spero quindi di leggere altre tue storie su questa coppia.
Ti faccio un sacco di complimenti e ti mando un bacio.
Marta.

23/01/12, ore 18:48

Sarà sicuramente un caso, ma anche nel mio contest precedente il premio het l'ha vinto una ShikaTema, ora che ci penso... sarà che è una coppia che, nonostante sia het (e di solito Silvar e Het non vanno d'accordissimo), è originale e riesce a piacermi.
Parlando della storia, ok che è abbastanza classica, ok che è molto romantica, ok tutto... ma chi ha detto che tutto questo sia un male? Certo, se magari devo giudicarti secondo il criterio scomodo dell'originalità, può svantaggiarti, ma siccome sono qua a farti un commento puramente personale, da lettrice che commenta dopo aver letto, posso dirti di aver amato l'impostazione classica della tua storia. Temari incinta (*spero che nessuno legga le recensioni prima della storia perché non vorrei fare spoiler <_<   >_> ), dicevo, Temari incinta mi ha fatto sciogliere. Perché nonostante tutto, è una sopresa che fa sempre piacere avere quando si legge una storia. Una storia di questo tipo poi!
Il battibecco continuo tra Temari e Shikamaru mi fa morire, inoltre li rende una coppia interessante, movimentata, mai sdolcinata, mai melensa, mai eccessivamente zuccherosa.
La tua storia è geniale nel modo in cui si snoda attorno all'elemento sigaretta, ma sono cose già dette, non vorrei ripeterle all'infinito.
Shikamaru è dolcissimo quando non esita un istante ad abbandonare le amate sigarette non appena scopre la notizia, un padre modello, già da quel gesto.
E' sempre interessante vedere la reazione dei "neopadri", e anche in questo caso non sono rimasta per niente delusa, anzi.
Ancora complimentissimi per questa Shikatema così dolce :')

Silvar

16/01/12, ore 23:35

La storia è scorrevole e divertente. Ho trovato ottima anche la caratterizzazione di Shikamaru e Temari. L'idea del filo conduttore da riprendere in ogni slice of life è originale e ben portato avanti.
Fede :D

16/01/12, ore 21:41

Bellina... sono tutti spaccati fluff su Shikamaru e Temari uniti dalle sigarette (Ma perchè ribadisco l'ovvio? Vabbè...)
Non è la tipica coppia che mi ispira carinerie ma la fic è molto gradevole, fa sorridere ed è adatta ad un momento in cui non si ha voglia di impegnarsi o concentrarsi troppo.
Ho aggrottato le ciglia su qualche passaggio ma ho sorriso per tutto il tempo, diciamo. Me li immagino benissimo, è questo, li hai caratterizzati brevemente ma molto bene e rendono perfettamente i momenti XD
See ya, e complimenti.

PS: Ok, ora sono autorizzata a postare anch'io!

16/01/12, ore 20:49

Storia molto carina. Hai raccontato dei momenti di vita di Shikamaru e Temari, nei quali il momento "romantico", partiva diciamo dopo una litigata per una sigaretta è una bella idea. Compliemnti