Amiche, rivali, cugine.
di manson

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/12, ore 15:06

Lo devo ammettere quando ho letto il primo capitolo di questa storia sono rimasta perplessa.
ora che la storia si sta evolvendo comincia a farsi interessante.
Stai descrivento perfettamente quello che potrebbe succedere tra le ragazze: in mean girls si diceva che la lotta tra ragazze è subdola e questa lo è perfettamente.
Povera Domi che ama un povero uomo che non la vuole anche questa situazione accade molto spesso nella realtà.
Rose è emblematica: sicuramente la vendetta la muove ma fino a quanto potrà reggere il gioco se ogni volta che succede qualcosa aggredisce Lily? Boh!!!
Sono curiosa di sapere il perchè lei abbia lasciato Malfoy anche perchè di tutte le cose che ho ipotizzato non penso che ce ne sia una che potrebbe andare bene per la storia.
Forse unico personaggio che non ho ancora inquadrato è Lily. Penso che mi ci vorranno più capitoli per farmi un'idea di lei
Bac8 -Shana-

30/01/12, ore 16:37

Premetto che ho letto solamente i primi capitoli e quindi non ho abbastanza elementi per poter giudicare la storia fin'ora pubblicata in tutta la sua interezza, però ci tenevo comunque a dirti le mie prime impressioni.
Allora, ad impatto, così, mi sembra che tu scriva bene: non ci sono errori ortografici, se non qualche virgola mancata, ma dettagli da niente. Però, la cosa che più mi ha colpito è stata la caratterizzazione dei personaggi principali: sono stereotipati, poco originali; ecco, mi dispiace dirlo, ma sembrano un gruppo di Mary Sue e Gary Stu. A partire dalle età, che sono completamente errate (se Rose dovrebbe essere al sesto anno, Lily dovrebbe essere al quarto; così come Albus e Scorpius, rispettivamente al quinto [se non ricordo male] e settimo, che dovrebbero essere anche loro allo stesso anno della figlia di Ron e Hermione): però, questo è un altro dettaglio di poco conto, almeno secondo me.
Le tre protagoniste, Lily, Rose e Dominique, mi sembrano troppo perfette per essere credibili: belle, intelligenti, desiderate. E anche stronze, ma questo è un altro conto. AH, e il caro Scorpius che si ritrova, ancora una volta, ad essere etichettato come 'donnaiolo che si porta a letto metà scuola'. Sono cose viste e stra-riviste, non propongono nulla di nuovo, se non il solito polpettone dove i cugini hanno le loro seghe mentali e il loro argomento centrale è sempre l'amore e l'odio reciproco verso la cugina che ruba il fidanzato all'altra. Ecco.

Allora, sappi solo che il mio scopo non è né offendere e né insultare: voglio solamente comunicarti quella che è la mia attuale opinione, che potrà assolutamente cambiare nel corso della storia, tutto qui.
Saluti :)

29/01/12, ore 22:01

La storia è davvero bella sopratutto perchè è raccontata da tutti e tre i punti di vista e perchè si sono diciamo "scambiati" i ragazzi mi piace sopratutto come è Rose che non è la solita secchiona di tante storie e mi piacerebbe tanto sapere perchè Rose e Scorp si sono lasciati spero che aggiorni prersto...
Baci Rose=)))

19/01/12, ore 16:10

Salve ^_^ Oh, ma è davvero carina. La nuova generazione è attraente come storia, ma non come la 'prima'.
Ovviamente, questa è molto bella, anche scritta bene.
E' solo un prologo, vero? Ci hai fornito le descrizioni di vari personaggi, fatte abbastanza bene direi.
Dunque, aspetto il prossimo!^^

Effy