Amiche, rivali, cugine.
di manson

10/03/12, ore 15:52

Fai accadere le cose troppo velocemente, senza veramente far capire alle persone come si stanno sentendo i personaggi. I dettagli sono fondamentali.
p.s. vorrei una foto di tyler nel prossimo capitolo e magari anche ti ivan ;)
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 03:55 pm)

10/03/12, ore 15:37

E non capisco perche' Rose le chiedi scusa. se e' vendicativa e come l'hai descritta non dovrebbe farlo, almeno non subito.

10/03/12, ore 15:33

altra critica! penso che dovresti ordinare meglio il testo magari andando a capo piu' spesso o cose del genere.

10/03/12, ore 15:22

So che ci sono altri capitoli ma adesso volevo commentare questo e' solo che mi pare un po' strano che Teddy dica -lo so signorina Weasley mi creda- mi pare che per uno che all'inizio non ci stava sia troppo impertinente come cosa. per il resto la storia mi incuriosisce e ti faro' sapere cosa ne penso :)

27/02/12, ore 14:48

Francamente? no, non ci siamo affatto...almeno per questo capitolo, lo trovo così banale e insomma quella non è la mia Rose e quello non è il mio Ted, proverò a leggere gli altri capitoli e ti farò sapere.

10/02/12, ore 21:16

Ciao! Premetto che ho letto solo questo capitolo, e questo commento non ha nessuno scopo offensivo, siamo qui per divertirci. Tuttavia ho da farti qualche appunto di una certa importanza. Non voglio bocciare la tua storia: prima di tutto si scrive per sé stessi e poi a me non interessa denigrare il lavoro di altre persone, però come storia è un tantino piatta; non nella trama, ma nei personaggi. Inoltre, visto che ti sei presa diverse libertà potresti mettere un AU nelle note (sull'OOC non discuto, perché stiamo parlando della new generation - questa sconosciuta), in modo da fornire più dettagli possibili sula storia che si va a leggere. Questi sono solamente pareri personali, sei liberissima di fare quello che vuoi. Spero di non essere sembrata antipatica o arrogante, ripeto, sono solo mie impressioni.
Alla prossima.

30/01/12, ore 16:37

Premetto che ho letto solamente i primi capitoli e quindi non ho abbastanza elementi per poter giudicare la storia fin'ora pubblicata in tutta la sua interezza, però ci tenevo comunque a dirti le mie prime impressioni.
Allora, ad impatto, così, mi sembra che tu scriva bene: non ci sono errori ortografici, se non qualche virgola mancata, ma dettagli da niente. Però, la cosa che più mi ha colpito è stata la caratterizzazione dei personaggi principali: sono stereotipati, poco originali; ecco, mi dispiace dirlo, ma sembrano un gruppo di Mary Sue e Gary Stu. A partire dalle età, che sono completamente errate (se Rose dovrebbe essere al sesto anno, Lily dovrebbe essere al quarto; così come Albus e Scorpius, rispettivamente al quinto [se non ricordo male] e settimo, che dovrebbero essere anche loro allo stesso anno della figlia di Ron e Hermione): però, questo è un altro dettaglio di poco conto, almeno secondo me.
Le tre protagoniste, Lily, Rose e Dominique, mi sembrano troppo perfette per essere credibili: belle, intelligenti, desiderate. E anche stronze, ma questo è un altro conto. AH, e il caro Scorpius che si ritrova, ancora una volta, ad essere etichettato come 'donnaiolo che si porta a letto metà scuola'. Sono cose viste e stra-riviste, non propongono nulla di nuovo, se non il solito polpettone dove i cugini hanno le loro seghe mentali e il loro argomento centrale è sempre l'amore e l'odio reciproco verso la cugina che ruba il fidanzato all'altra. Ecco.

Allora, sappi solo che il mio scopo non è né offendere e né insultare: voglio solamente comunicarti quella che è la mia attuale opinione, che potrà assolutamente cambiare nel corso della storia, tutto qui.
Saluti :)