Hello, Mr. Zebra, can I have your sweater?
di RaspberryLad

18/03/15, ore 15:34

Tu ti starai chiedendo che cosa ci faccio io qui, lo so.
Devi sapere che nell'account di EFP c'è una sezione "da recensire" che non aprivo dai secoli dei secoli. *_*;
E ci ho trovato questa dentro.
Evidentemente messa lì tempo fa e poi (sigh!) dimenticata.
Che dire, pur non conoscendo i personaggi e la saga principale da cui sono tratti, ho trovato questa storia adorabile!
Amo la mamma, assolutamente!!! E' una pazza scatenata (e la posa ad "anfora petulante" mi ha ucciso, sappilo! XD).
Ho adorato anche i riferimenti a Mr. Zebra, ovviamente, e confermo che la storia si legge benissimo anche autonomamente, a prescindere dalla long (che comunque presto o tardi leggerò, ora mi tocca! XD).
Salutoni e buon Erasmus (in che città sei?)! *^*

06/04/12, ore 17:36

Ma sciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
Cominciamo la MEW (magic easter week X°D) con te!!! Mhahaha, sentiti onorato u.u (se, assai X°D)
Allorah, premettendo che non ho letto tutta la saga, la shot mi è piaciuta molto ^W^.
Eva è tipo un mito X°°D Anche Ale e Violetta son simpatici eh u.u Poi io amo il tedesco per cui son di parte X°D. Per non parlare che pure Violetta è una slashomane X°°D .
LOL io non avrei mai avuto il coraggio di collegarmi ad una canzone durante un compito X°D *disse quella che risponde ai prof*. Comunque.
Mi ha fatto morire la parte in cui Ale prega che tutto vada bene e che per distrarsi pensa che scoperà come un riccio con Davide X°°D.
Son contenta che alla fine si sia risolto tutto, dai u__u. Ripeto, Eva è un mito X°D.
Insomma come commedia mi è piaciuta, sìsì u__u
Prima di lasciarti però volevo farti 2 piccoli appuntini che riguardano la forma e non il contenuto.
Allora il prmo è quando hai scritto "tutte le risposte di tutti". Dunque, oggettivamente è corretto, però siccome io sono una cacacazzo incredibile sulle ripetzioni delle parole simili, non mi piace molto leggere sia tutte che tutti nello stesso pezzo di frase >W<. Io avrei scritto "le risposte di tutti" perché è ovvio che se legge le risposte di tutti gli alunni le legge tutte e non in parte, o almeno credo X°D.
Il secondo invece è proprio un erroraccio fatto alla fine.
La frase finale è questa:
"Chissà quanto avrebbe voluto cenare su quel tavolo, se avesse saputo come lo utilizzassero in maniera alternativa."
Devi sapere caro Alessio che oltre le ripetizioni delle parole, son una rombi balle anche nei congiuntivi, i miei adorati congiuntivi X°D. Per cui se ne vedo uno sbagliato lo segnalo sempre X°D.
Dunque, il congiuntivo si usa per esprimere un'ipotesi di un'azione non avvenuta in passato che, però, se fosse accaduta, avrebbe avuto delle conseguenze nel futuro, cambiandolo anche.
Per esempio:
"Se Alessio fosse stato messo in punizione, non sarebbe andato a scopare come un riccio da Davide".
Alessio non è stato messo in punizione, quindi l'azione non è avvenuta.
Ora, osserviamo la tua frase:
"...se avesse saputo come lo utilizzassero in maniera alternativa."
La prima parte di frase va bene con il congiuntivo in quanto Eva NON sa effettivamente cosa accade su quel tavolo ma nella seconda proprosizione non ci va assolutamente il congiuntivo in quanto Alessio e Davide usano realmente il tavolo in maniera alternativa e di conseguenza non è un'ipotesi come nella prima frase.
In questo caso hai 2 possibilità di correzione:
1) "...Se
avesse saputo come lo utilizzavano in maniera alternativa." [indicativo, imperfetto]
2) "...se avesse saputo come veniva utilizzato in maniera alternativa." [indicativo imperfetto del verbo servile "venire"]
Okkk, detto ciò ci rivedremo sicuramente in un'altra storia (spero non tra un anno X°D)
Byeeeeeee!! ^^/
P.s scusami per averti rotto le balle con le mie correzioni X°°D.
Ps del p.s io non concordo con il papino di Ale, ma di sicuro i pianisti ispirano yaoi u__u

20/01/12, ore 14:09

Eccomi, ti ho fatto aspettare un po’ per questo commento, ma alla fine eccomi qui.
Mi hai sorpreso un’altra volta con questa tua shot, è allegra e divertente e anche molto particolare, mi piace da impazzire.
Anche qui Eva da dimostrazione di grande ironia e fiducia nel figlio, anche se all’inizio perde un tantino il controllo quando scopre cosa hanno combinato, che poi ammetto è stata una birichinata, ma alla fine la professoressa se l’è presa sin troppo, insomma troppo acida^^.
Come ho detto Eva è strabiliante come donna, e anche qui compare Marco e mi lascia sempre un tantino di disagio, sempre differente da quello descritto nell’altra tua shot, dimmi che nella long batte la testa e rinsavisce?
Ho riso quasi per tutta la shot, ma alla fine le ultime battute stavo morendo, insomma almeno avvertirla quella povera Mamma di cosa combinano sul tavolo della cucina, o magari convincerla a mangiare fuori, (notare che non ho detto sul divano u.u).
Ancora complimenti, bravissimo, un bacione:

-Yuko-

P.s: Ale è il peggior commento che ti abbia lasciato, ma non farci caso, sono fuori forma ^^.

19/01/12, ore 23:24

Ok, cerchiamo di essere logorroici -cosa che non succederà perché tu sai, ma io ci provo sempre ;)
Mi è piaciuta davvero tanto!
Alessio e Violetta sono adorabili. Davvero! tanto pucchignè *v*
Violetta mi piace particolarmente per le sue idee :D
E Eva. Vabbeh, sai già che la amo e più avanti vai più lo faccio. Alla prof è da sparare. Mi ricorda un po' la mia, sai?
Menzione particolare al padre di Alessio che si merita cose qui innominabili -sennò censurano pure me, LOL.
Poi, posso citare due frasi che sono IL trash e che ho amato? Massì, dai.
"Pensa che se va tutto bene tu e Davide scoperete come ricci sabato!" e l'ultima frase sui tavoliH. Poveri tavoli x°
E Iddio benedica il p0rnfest!
Lau :)

19/01/12, ore 20:13

Ci sono!
Eccomi qui :D

Allora...*_*
Bellissima OS ^_^ Continuo a pensare che la mamma di Alessio sia una gran donna **
E anche l'amica, Violetta, è un ragazza forte XD
L'unica stonatura è Marco -_- Ma va beh, un idiota ogni tanto non fa male a nessuno u.u
(Penso che anche l'insegnante sia una stonatura, ma lei fa l'insegnante, è il suo lavoro -_-)

L'idea del collegamento tra la canzone e il compito a me non sarebbe mai venuta XD
Ma io tendo a concentrarmi molto su quello che sto facendo..E STOP, stavo recensendo OH!
Molto creativi comunque u.u E la reazione di Eva al discorso dell'insegnante è fenomenale!!!

Penso di aver detto qualcosa di sensato u.u
Un bacio Ale
Bea <3

18/01/12, ore 21:50

Ammmore!!! hai dedicato la storia anche a me!!!! sono commossa!!!! tanti baciotti e grazie
Adoro Eva, è una madre con i controfiocchi, come vorrei essere io, e mi sono sentita molto vicina a lei per come ha dovuto gestire l'insegnante, come madre mi sono trovata anch'io più volte, e soprattutto ultimamente, a dover discutere con quei presuntuosi che pensano di essere al di sopra di tutto e che non fanno assolutamente nulla per comprendere gli alunni che si trovano davanti, e mi ha fatto piacere vedere come l'ha messa a posto!!!
Alessio mi piace molto, è un bravo ragazzo, ha dei buoni amici, ed è bello sapere che è così innamorato, e se posso darti un suggerimento digli di non raccontare a Eva a cosa serve il tavolo!!!!
Bravo Alessio le tue storie sono sempre divertenti e rilassanti si leggono con piacere
Baciotti e ancora grazie Manu

18/01/12, ore 13:39

Ahahahah, stupenda questa OS. Giuro che non l'ho letta prima perché mi son scordata di guardare se avevi pubblicato .-. Comunque non penso di essere così in ritardo, vero?

Certo che quei due son tutti scemi, ma si può scrivere i collegamenti sulla bella copia del compito? Capisco segnarseli da qualche parte, ma forse così è troppo u__u Comunque lo sapevamo già che i tuoi personaggi son tutti matti, specialmente Alessio. Ma con una madre del genere non poteva che uscire un figlio del genere u.u (non so se è un complimento o un'offesa questa frase O.o).

Non mi piace molto che il padre di Ale non abbia accettato la cosa, mi spiace un po' per il figlio. Ma almeno non gli ha tolto completamente la parola, solo che non vuole parlarne da quello che ho capito.

Eva minaccia Alessio ihihihih e fa bene u.u Poi però la minaccia si trasforma in un semplice invito a cena su un certo tavolo XD Beh, anche questa non è una novità, si sa che ad Ale qualunque angolo della casa va bene XD

Bella shot, ora aspetto il capitolo (ma prima devi dedicarti ai tuoi esami u.u).

Baci.
SNeppy.

18/01/12, ore 09:38

*Violetta piange dall'emozione per il suo debutto in una one-shot*
E stai buona, Violetta! Capisco l'emozione ma non mi puoi finire le scorte di fazzoletti. Vatti a soffiare il naso nei tuoi fazzoletti trash.
E' GE-NIA-LE questa one-shot e ti ringrazio per avermela dedicata. Mr.Zebra *___* Tori Amos!!! La follia di sti due ed il TEDESCO, IL PIANO *___* No, ma anche tu, mi fai sganasciare dal ridere con questa follia inventata da questi due <3 <3 <3 <3 <3 Però Violetta temo sappia meglio di me il tedesco.
STA BUONA VIOLETTA E SMETTILA DI PAVONEGGIARTI! Eccheccazz.
Davvero, non ci sono parole, Eva è una idola, una ganza, una tosta etc. etc. etc. D'altronde, non poteva che conoscere Tori figa com'è u.u e questa va nei preferiti assieme a I Took A Taxi <3 Poi con calma te le recensirò le one-shot chiedo venia ç___ç

Un bacione e grazie di cuore <3