Let rain wash away your sins
di HighwayToHell

06/02/12, ore 02:30

Okay, devo ammettere che, essendoci altri capitoli, è un po' presto per dire davvero se la tua storia mi piaccia o meno nel suo complesso.
Gli elementi positivi a favore della trama, al momento, ci sono ma voglio andare avanti prima di dire qualcosa di eccessivamente positivo. Perché la trama sin ora mi piace.
La storia è carina, scorrevole perché scritta bene anche se in uno stille molto flash/impressionista, che al momento mi piace molto. E' bella  l'idea di un nuovo personaggio che invade il territorio di Holmes e Watson, ma - a mio avviso, eh- Shopie è troppo in linea col carattere di SH. Troppo. All'inverosimile.
Se avessi sviluppato per il tuo personaggio una personalità affine, ma al tempo stesso differente da quella attuale, il tutto sarebbe stato meno.. pesante. Hai ricreato un 'calco' del protagonista al femminile, aggiungendo degli elementi nuovi - la figura della sicaria/serial killer de Medio Oriente etc etc. Un calco eccessivo, che va' dal possedere le identiche doti intuitive ed investigative di Sherlock, sino all'uso dei cerotti di nicotina. Un po' troppo, non credi?
Avrei preferito un profilo diverso, più creativo, magari sì con affinità - o caratteriali, o intellettive - meno palesemente evidenti.

Ps. Questa è una considerazione stupida*, ma quando ho letto il nome dell'uomo che la insegue, 'Ari', e scoperto la questione del Medio Oriente.. ho cominciato a 'farmi un po' di film mentali', ed ho avuto un flash immediato: Ziva, NCIS. Per un attimo ho sperato nella magia di un Cross-over Sherlock/Ncis.. poi il tutto è sfumato. Sì, è un'idea demente e stupida, ma nella mia testa suonava logico e sembrava ci avessi azzeccato.. poi s'è rivelata la tua trama, ed è stato meglio così! Mi piace, come già detto.

*Oh, bhè, probabilmente tutta 'sta recensione mi risulterà stupida a rieggerla, ma davvero la trama che avevi in mente - sino a questo capitolo, gli altri li leggerò poi - sembra interessante.. se solo avessi creato un PG più originale e non un mash-up tendente al 'calco' caratteriale di Sherlock. Basta un sociopatico molesto al mondo.. per fare la differenza lei dovrebbe essere diversa. Ripeto, affine ma diversa.
Spero tu non me ne voglia male, è solo ciò che pensa una povera universitaria stanca di studiare linguistica:D spero di esser stata più costruttiva che distruttiva. Al massimo ignorala, va'. (spero anche di non aver scritto castronerie grammaticali/sintattiche, perché a quest'ora davvero ho poca voglia di rileggere)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 02:31 am)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 02:32 am)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 02:41 am)

Ciao, allora appena ho letto i primi capitoli ero molto entusiasta perchè ero stufa di leggere storie tra Sherlock e Watson e li ho letteralmente divorati!  L'unica cosa che non mi convince pienamente è il personaggio di Sherlock in questi ultimi 2 capitoli...me lo aspettavo più sconvolto,problematico, bhè siceramente me lo aspettavo più  LUI XD Non so bene come spiegarlo scusami spero di essermi minimamente spiegata :/ Comunque la storia mi piace molto e sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli ^.^ -Liz

Ossignore... Tu mi darai morire... Sherlock mi farà morire... Benny mi farà morire... Sono spacciata! XD Spero solo di leggere ancora tante scene del genere (si, sono pervertita e me ne vanto! XD) A presto! XD baci...

capitolo stupendoooooo!!! mammamia, forte sherllock che cerca di resistere, eh ma nessuno può...almeno credo! però che stronzo, la fa solo arrabbiare quando gli parla della cucina! io gli avrei tirato! aspetto il prossimo capitolo!

02/02/12, ore 09:49

capitolo stupendo! davvero, un esperimento csì con sherlock....mmm... si lo potrei fare senza problemi (ok sono del tutto impazzita!).
Stupenda la parte finale mi ha fatto ridere molto, cioè sherlock che non lo ha mai fatto e dice che ora non potrà più pensare, bellissimo! aspetto il prossimo capitolo baci!

02/02/12, ore 00:13

Ho tipo letto questo capitolo 3 volte di seguito.... WOW... cioè.... non so che dire... (Immagina Benedict fare questa scena.... *muoio*)
Bellissimo! alla prossima!!
Baci...

29/01/12, ore 22:32

ok si si si! i miei dubbi sono svaniti! bellissimo questo capitolo come gli altri del resto! però sherlock è stato un bastardo con il fatto della camicetta! Io lo avrei gonfiato altro che solo un pugno sul naso! Poi con la porta ...amen, vuole demolire casa di Sophie? :-) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!baci!

28/01/12, ore 14:30

allora ... un pò di dubbi mi sorgono, chiamami stupida allora... prima di tutto che hanno fatto a Sophie Ari e suo padre? Poi...che cos'era la poltigia rossa nell'armadio? Scusa solo queste due cose non ho capito! comunque il pezzo finale mi piace è tenera e forte allo stesso tempo! Ti stimo! Aspetto il prossimo capitolo con ansia! baci!

27/01/12, ore 22:38

Mi piace davvero tanto la tua storia! la trama è intrigante e il tuo personaggio davvero interessante e originale nel contesto "Sherlock". non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! continua così!!
Baci!

25/01/12, ore 12:43

Apprezzo che tu abbia cambiato lo stile di scrittura,il quale adesso è più comprensibile.
Wow bel capitolo! Forse un poco OOC. Non ce lo vedo Sherlock che da il gentile buongiorno e ride in quel modo senza un senso. Tuttavia il resto va bene,è sempre più interessante.
Alla prossima
Baci

intrigante, se ne prevedono delle belle :D
L'ultima battuta ci stava a pennello, vorrei andare avanti subito con i capitoli perchè sono davvero curiosa, ma preferivo lasciare una misera recensione di inizio, provvederò subito ad aggiornarmi!
xoxo Ludo
ps. bel nick ;)
pps. perdona la cortezza e la mancanza di grandi argomenti nella recensione, cercherò di rifarmi con le prossime! :D

24/01/12, ore 21:00

noooo stupenda la parte iniziale dove si sveglia! ahahahah! ci è rimasta quando ha saputo che ha dormito con sherlock! stupendo! poi John con la colazione in tempo, e fa anche il promemoria di far servie prima le donne! Lo stimo quell'uomo! :-D capitolo stupendo! aspetto il prossimo

Ok, ammetto le mie colpe: dopo aver finito il primo capitolo la storia non mi garbava. Pensavo fosse la solita storia di una Mary Sue qualunque che fa innamorare Sherlock. Quando poi questa Sophie ha iniziato a parlare di quel soldato (ovvio è il collegamento con John) tutto mi è sembrato più interessante. Per questo ho deciso di metterla tra le seguite. Ho una strana voglia di vedere come si evolverà tutta la situazione, sono davvero curiosa ora!
Ti voglio fare inoltre i complimenti per lo stile; l'ho trovato preciso, pulito e incredibilmente veloce e diretto. Rispecchia bene la figura di questa strana donna: solo ciò che le interessa nel profondo viene descritto in modo più articolato, mentre i fatti restanti vengono semplicemente riportati come farebbe un agente in un rapporto scritto. Mi intriga molto questa particolarità ^^ Complimenti :)
Un bacione e a presto! Ciao!

P.S.: perdona la domanda, ma ogni quanto aggiorni di solito?

P.P.S.: sono una stupida, ho notato solo ora che c'è anche il 4° capitolo TT___TT che figura!
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 10:34 pm)

ho letto tutti e tre i capitoli e devo dire che sono bellissimi complimenti! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, e chissàà cosa centra questa ragazza in tutta questa storia!sono curiossissima! :-)

21/01/12, ore 18:13

Wow interessante come questa donna tenga nascosta la sua identità agli occhi del grande Sherlock Holmes. Lui proprio non riesce a farsene una ragione di chi sia..ci arriverà?!
Volevo fare una puntualizzazione:quando scrivi dovresti soffermati un po' di più sulle varie scene,perchè corri troppo e il lettore non riesce a capire bene a che punto è arrivata la storia. Utilizzi molti ellissi,il che non è un male,ma credo che in certe scene serva una descrizione più dettagliata per rendere meglio la situazione.
Fa come vuoi,il mio è solo un consiglio!
Baci