Ambrosia
di jennybrava

22/01/12, ore 19:35

ciao!
si, è diverso dalle solite cose che scrivi.
però sei molto brava anche nelle angst, sai?
come sempre preferisco quelle un pò più "soft" o comiche, però credo che le angst lasciano un segno...e sono più profonde.

non mi immaginerei mai però che finisse così: naruto che muore? O.o assolutamente no!!! ç.ç sarebbe terribile.

22/01/12, ore 15:27

Meravigliosa.
Dato che anche io scrivo molto fluff - siamo sorelle di genere, in questo senso XD - ultimamente mi sono un po' fermata, e ho provato a pensare, a prescindere da cosa possa riservare il futuro, a come sarà l'amore tra Sasuke e Sakura non appena si ritroveranno, quando si ricongiungeranno.
Ecco, in un qualche modo credo che sia esattamente quello che tu hai scritto.
Una sorta di indecisione, un rendersi conto che non possono ritrovarsi e cominciare (RIcominciare, nel caso di Sakura) ad amarsi come niente fosse.
Un chiedersi se non sia meglio per tutti lasciar perdere.
Indubbiamente è triste, ma non è quel genere di tristezza smielata e melodrammatica in cui ci si imbatte qualche volta.
E' estremamente realistica e colpisce dritto al cuore.
Bravissima. ♥
Panda

22/01/12, ore 01:10

Questa one-shot è stupenda, il dolore di Sakura mi è rimasto
dentro, sei spettacolare mi è piaciuta tantissimo! Sasuke e
Sakura hanno sofferto l uno lontano dall altro, per poi continuare
"ricominciare a vivere" senza Naruto, colui che teneva unito il
team. Anche quando non c'è più trova sempre il modo di pensare
ai suoi "amici" davvero bel lavoro...i sentimenti provati sono
indescrivibili davvero è una delle poche one-shot scritte bene e che
mi hanno emozionata tantissimo. Complimenti davvero, mi hai fatto
piangere!! =( un bacione alla prossima!! Ladyvampire90
SHANNAROOO!!

21/01/12, ore 19:10

Questa one-shot è semplicemente stupenda. Il dolore di Sakura traspare in modo intenso da ogni singola riga. Una Sakura che, a causa della perdita di Naruto, smette di vivere, di sorridere e sente di non poter concedersi di amare Sasuke. Si convince che allontanandosi i suoi sentimenti possano finalmente appassire, ma basta che lui le stia accanto un solo istante e riemergono prepotentemente nella loro forza. Sakura è proprio come l'hai dipinta in questa storia, anche nel manga subisce la forza dirompente del suo amore tanto da non potere uccidere Sasuke con quel kunai puntato alla schiena.
Naruto è il grande assente, ma nonostante ciò riesce ancora a pervadere la vita delle persone che più gli volevano bene. Sakura e Sasuke soffrono in silenzio, soli, nuovamente lontani l'uno dall'altra. Questa volta però le parti sono invertite, perché è Sakura ad allontanarsi ed è l'Uchiha ad aspettare. Un Sasuke trasfigurato dal dolore, ma che stavolta riesce a infondere la forza a entrambi per ricominciare. Sarà dura  provare a vivere una nuova vita, ma questa volta almeno saranno insieme. Basta che lui non la respinga e Sakura torna a sorridere, perché un suo semplice gesto è sempre valso più di mille parole.
Ti faccio i più sinceri complimenti, perché questa storia mi ha toccato profondamente.
Fede
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 07:10 pm)

21/01/12, ore 18:34

E IO L'HO BETATA!!!! Se non cominciavo così, non sarei stata soddisfatta.
Partiamo col dire che Ambrosia è bellissima, è angst ed è pura. Purissima. Io l'ho amata.
Per un momento ho pensato che sì, davvero Sakura l'avesse dimenticato. Poi mi sono ricordata che eri tu a scriverla.
Non chiamerei il finale "happy ending". Non lo è. Naruto è morto, stecchito e loro non sono assolutamente felici quando si rincontrano. Possono promettersi quanto vogliono di stare insieme e superare il tutto, ma non sono propriamente felici.
Secondo Aristotele sono dei "potenziali felici".
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente l'ultima, o forse la seconda. Non saprei dirtelo con precisione, ma l'Ambrosia è azzeccatissima.
E' tutto azzeccatissimo, in effetti.
In realtà, lasciando da parte Ambrosia, visto che sai quello che penso, è che tu sei proprio brava.
Da Agosto ad oggi sei migliorata tantissimo, davvero in modo quasi...surreale. Hai imparato a dosare le parole, a mettere delle sensazioni pazzesche e a catturare con uno stile di per sé semplice, ma ben equilibrato. E sai fare l'introspezione senza cadere nel noioso.
Quindi, oltre che per Ambrosia, che è magnifica, ti faccio i complimenti sul tuo stile e proprio...su di te.
Diventerai quello che vuoi, nella vita. :3
Brava moglie!

21/01/12, ore 18:29

Io non sono una fan del sasusaku, anzi, a dire il vero non mi piace quasi per niente, però questa storia è davvero bella. Mi sembra inutile dirti che l'ho trovata particolarmente triste o roba varia, però nonostante sia triste è come se in un certo senso fosse anche ottimista. In fondo i due riescono ad andare avanti, anche se sanno di non poter dimenticare il passato. Come avrai capito mi è piaciuta veramente tanto e, oltre per l'idea, volevo farti i complimenti anche per il modo di scrivere.... Molto brava=)

21/01/12, ore 15:52

Non potevo non lasciarti una recensione a questa one-shot così bella. L'ho letta e mi sono emozionata, davvero, perchè loro sono loro: Sasuke perentorio e insicuro allo stesso tempo, che le dice dimenticami ed è il primo che invece non ci riesce, Sakura che cerca in tutti i modi di trovare un senso, di fare la cosa giusta, di resistere ma che fa solo finita. E Naruto, che come sempre pervade tutto il team 7.. anche se ora non c'è più fiscamente lui è sempre li, e si capisce dai gesti, dai pensieri.. dal sole che filtra in un nuovo inizio.
E poi i paragoni con la rosa e l'amborsia, semplicemente azzecatissimi. Tutto è semplicemente perfetto in questa storia.
E' incredibile come ogni cosa che scrivi venga fuori così bella! Quindi ancora complimenti...
baci, Eikochan.

21/01/12, ore 14:35

Ciao, non so se scriverò una recensione decente, comunque sia ci proverò. xD Io non credo che sia contorta (forse abbiamo significati diversi per questa parola?!? :D) anzi l'ho trovata piacevole nella lettura, anche perchè mi piace il tuo stile. In particolare in questa fiction, hai dato molta importanza ai pensieri di Sakura, distinguendo la Sakura, matura con più consapevolezza del dolore, dell'amore,in poche parole della vita, dalla Sakura bambina che è ingenua perchè non ha esperienze. E i pensieri di questa piccola Sakura fanno sorridere. :) Ho trovato molto originale e significativo l'idea che aveva Sakura dell'amore, che si attualizzava nell'immagine di una rosa rossa, nonostante non fosse proprio il suo fiore preferito. E, anche se il concetto così astratto dell'amore e di amare le fosse ancora lontano, aveva capito che ciò che si ama, lo si protegge e gli si dà tutte le cure necessarie. Finché, crescendo non conobbe sulla propria pelle il significato di amare. E amare non è sempre facile, non significa solo completa felicità- felicità che deve esserci non lo nego, ma non bisogna pensare che non ci saranno dei problemi-ma anche sofferenza, tolleranza, sopportazione... Perchè ci saranno sempre dei problemi, che verranno risolti insieme. Questa è la vera forza.
Tornando all'immagine dell'amore concretizzata nella rosa. Questa rosa, però, ad un certo punto appassisce, e sembra non avere più futuro, quando si "trasforma" in ambrosia. E così, questo sentimento diventa più forte e radicato, ora, sempre se curato e mantenuto, non ci sarà nessuna mano prepotente che tenterà di strapparlo. Perchè non riuscirà ad averla vinta!
Hai descritto molto bene anche il rapporto profondo che lega Naruto, Sakura e Sasuke. E mi ha colpito la frase " Forse era vero che lei e Sasuke, senza Naruto, non erano niente."
E si nota, che a volte il desiderio di chi non c'è più non viene compreso e portato avanti come ci si sarebbe aspettati. Perchè le persone reagiscono in modo diverso al dolore. E qui, Sakura e Sasuke hanno preferito soffrire stando lontani l'uno dall'altra, invece che soffrire insieme. La tua Sakura, come l'hai presentata, è proprio una persona reale, che prova sentimenti anche contrastanti, perchè ama, ma addiritura arriva ad odiare la persona, per la quale farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. Inoltre prova dolore se ama, ma allo stesso modo lo prova anche nel tentativo di dimenticare.
In poche parole, questa tua fic ha davvero trasmesso delle emozioni, che servono a riflettere. Leggendo questa fic ho provato un po' di tristezza,ed essendo una angst era più che giusto, no? Quindi ha assolto al suo dovere! XD Però alla fine c'è uno spiraglio di speranza per un futuro migliore, anche se ciò costa fatica, del resto lo ha detto anche Sasuke  che "non tutto deve essere facile." E mi piacciono davvero tanto quelle storie, che dopo tutto il dolore, la sofferenza e il male provato, lasciano intendere, anche solo attraverso piccoli accenni, ad un futuro migliore. *.*
Meglio che chiudo qui. é davvero una pessima recensione, comunque sia spero che avrai capito cosa volessi dire! xD Scusa per il tempo che perderai per leggere questa cosa qui xD
Comunque sia, complimenti per la fic!!! :)
A presto ;)
Selly

21/01/12, ore 12:06

A voler elencare tutte le cose che penso in questo momento finirei con lo scrivere la nuova versione della Divina Commedia. Tenterò comunque di andare per ordine e di essere il più semplice e chiara possibile.
Inizio col dirti grazieeeeee. Per gli auguri, per la storia, per le belle parole. Io sono una persona piuttosto introversa e non amo molto stare al centro dell'attenzione, eppure anche quest'anno ho avuto una nuova fanfic in regalo bellissima! (l'anno scorso sono stati altri due autori a regalarmi delle fic su richiesta, che gentili sono ancora commossa). La tua storia è un concentrato di emozioni.
Sasuke e Sakura sono loro in tutto e per tutto. Naruto riesce a brillare come un raggio di sole anche se non c'è più. Giuro che amo ogni riga che hai scritto e che ho provato delle forte sensazioni nel leggerle. Dall'alto dei mie...cof* cof* 33 fuckoltosi anni, sono ancora convinta che se mai Kishi-sensei ci abbia presentato uno straccio di coppia reale in Naruto, questa è il SasuSaku. Perché insieme sono perfetti. Perché si amano anche se l'emo Uchiha non può ancora ammetterlo. Nella tua storia è finalmente Sasuke che fa un primo passo verso Sakura, perché quando le chiede se lei lo ama ancora, in realtà lo sta dicendo a se stesso. Perché è lui che non è riuscito a dimenticarla durante un anno di separazione. Lei soffre in silenzio, si ferisce pur di non cedere, eppure alla fine è lui che le conferma che riusciranno a cavarsela. Insieme ce la faranno. Almeno questo è il messaggio che io ho colto in questa fic. Quindi grazie ancora per questo piccolo capolavoro e per l'emozione che mi hai regalato. E' straordinario come su questi siti si possano conoscere anche solo virtualmente, delle persone belle come te. Grazie ancora per gli auguri, ho davvero apprezzato il tuo pensiero. La piccola ti saluta ed io mi inchino.
A prestissimo. Yuki no nee-san