L'Armonia dell'Anima
di Carolus_Draken

14/02/12, ore 19:32

Ciao Carolus! Stai bene?
O byron oggi è San Valentino.....la festa più brutta dell'anno XD. Si,ma questo a te non credo interessi molto.... Iniziamo la recensione !
Hiroto: Santissima decisione
Povero Yamato,che pena che mi fa T.T . Bene,può anche essere una mia impressione,ma alcuni intrighi della storia si stanno iniziando a deliminare,o sbaglio?
La punteggiatura è perfetta,così come la costruzione della frase e i verbi :D.
Uff....Ma perchè Il "Santo Imperatore" non se ne va in pensione facendo un favore all'umanità intera? Mistero....
Comunque,ti faccio i miei complimenti!
Inoltre,alcuni paragoni di questa storia sono stati molto profondi,come quello di Yamato e il bambino...Davvero bello!
Ora vado a finire di studiare scienze
Saluti
Ever

12/02/12, ore 12:00

Ciao Carolus.
Ecco, come promesso, sono giunta a leggere e a commentare. Dato che è la prima recensione che ti lascio, ti dico che quando comincio una nuova storia parto sempre ed irrimediabilmente dal commentare la grammatica. Non so, è una cosa quasi istintiva. Forse perché poi voglio tutto il tempo di cui avrò bisogno per recensire il resto senza aver il martello che mi tambura in testa a ricordarmi che devo commentare la grammatica ^^
Quindi, ti dico da subito che hai uno stile impegnativo. Per niente dispersivo. Non fai molti giri di parole, hai un modo di scrivere diretto ma per niente sciatto, anzi. Non potevo perdere una parola, altrimenti non riuscivo a comprendere il testo. Forse è anche per la stanchezza, non so. Ma questa è stata la mia impressione. Sai stutturare bene le frasi ed usi propriamente la punteggiatura, non c'è che dire, sei molto, molto brava. Abbi fiducia in te stessa, davvero.
Usi gli spazi bianchi in modo particolare, generalmente, come io stessa faccio, vengono utilizzati per segnalare un cambiamento spazio-temporale, forse tu lo fai per separare direttaente in paragrafi, senza tuttavia far cambiare la scena. Al primo spazio bianco non mi sono fatta problemi, mi sono detta che ci stava bene, dato che si passava dal campo da gioco agli spalti, ma poi mi sono fermata a ragionare, perché erano separate anche le parti del dialogo. Non è affatto una critica, non preoccuparti, l'ho trovato solo interessante ^^
Va bene... diciamo che ho terminato con la grammatica (spero, ogni tanto mi torna in mente qualcosa pure dopo ed il martelleto torna in funzione xD). Per quanto riguarda i contenuti, devo dire che, come mi hai detto tu, si capisce tutto anche molto bene. Sapevo a grandi linee cosa avveniva in Inazuma Eleven Go, ma non mi sono mai avventurata in questo settore perché comunque non lo conoscevo bene. Ho cercato anche su google i personaggi originali per avere un quadro più completo, e anche i tuoi OC! Dimenticandomi che erano inventati xD poi ho capito perché non trovavo nulla.... >.<
Ad ogni modo, la caratterizzazione è riuscita benissimo. Hai dato ad ogni personaggio un ruolo preciso (soprattutto a Yamato Shinkami), per quanto riguarda Dorama, per ora quel che ho capito è solo che è il suo compagno di stanza, ma sono certa che c'entra qualcosa. La storia di Shinkami mi ha incuriosita. A quanto pare non gli va molto a genio la sua situazione. Ed il padre? Chi è il padre? Cosa c'entrava con il Santo Imperatore ed il Quinto Settore?
La faccenda si infittisce, Watson, meglio indagare! *studia il caso con una lente d'ingrandimento*.
L'Operazione Grigio Araldo? Cos'è!??!?! xD un caso troppo difficile per me, meglio che mi dimetta come investigatrice! E, tornando la solita Claire, senza le vesti alla Sherlock Holmes, non posso tralasciare il primo paragrafo, nello stadio. So per certo che il Santo Imperatore è Gouenji Shuuja con un altro nome (una mia amica mi ha completamente rovinato la suspence! T.T) ma cosa c'entra Kidou Yuuto? Lui non era buono... beh, certo, potrei farmi la stessa domanda per Gouenji eh, però mi sembra strano che Kidou ora faccia le parti di quella che sembra la fazione calcistica che va contro il gioco regolare e puro promosso da Endou. Uhm... strano... devo vedere assolutamente IEGO! Mi hai incuriosita tantissimo, davvero!!
E, poi, c'è il mio Sakuma ^^"
Aspetta... tu non sapevi che è il mio personaggio preferito, vero?
Ad ogni modo, ora lo sai. Spero che in IE GO non si sia mai sposato con nessuna è_é quella donna farebbe una brutta fine *Sadicamodeon*.
Mi sembra di aver detto tutto, comunque. Mi spavento per la strana lunghezza di questa recensione. Non sono mai troppo brevi le mie recensioni, ma questa è stranamente lunga. Beh, se sei riuscita a farmi scrivere così tanto, prendilo come un implicito complimento Carolus. Io scrivo sempre e solo quel che mi sento di voler dire e di dover dire, mai nulla di più. Sarebbe uno sforzo inutile anche solo provare a fare complimenti in eccesso, non mi viene proprio spontaneo e sono certa che suonerebbero falsi.
A presto, cercherò di leggere al più presto il secondo capitolo (anche se mi sembra di aver capito che da qui in poi la storia si discosta da quella originale!).
Un bacio.
Claire!

C'è,c'è c'è c'è c'è..... Come ho fatto ad arrivare in ritardo anche questa volta ?!
Okay inanzitutto grazie per avermi ringraziato (bel gioco di parole eh?)
Il capitolo,è bellissimo,un sacco di descrizione e poi,è una mia inpressione o c'è stato qualche colpo di scena in questo capitolo? Bo XD
Comunque,non vedo errori di grammatica e,apparte qualche erroruccio di battitura è tutto perfetto,BRAVA.
By
Ever

24/01/12, ore 17:33

Ma ciao!
Ma che bella questa ff *_* mi piace ù.ù
Hai descritto tutto a meraviglia senza essere pesante,uno stile di scrittura veramente bello! Mi hai fatto entrare nella storia,era come se i personaggi avessero preso vita XD
Conoscendo IEGO posso dirti questo: io ODIO il quinto settore e nonaspettoaltrochelaRaimonlofacciadiventarecenereperstappareunabottigliadispumante (???)
Okay,basta attacchi di pazzia.
Ora mi dileguo,complimenti ancora ^^
By
Ever_Crazy

24/01/12, ore 14:20

Salve!
Non troppo formale, sembro una di quelle fissate con l'educazione -eiononlosonoperniente-
Ehilà! **
Sì, questo è
meglio! ^^
Sarò già se
mbrata una matta.
Si vede che sto tentando di fare una recensione seria? No.
Forse è
meglio che mi presenti, già è sicuramente meglio. Io sono Miam, un'autrice di scarso talento che girovaga per questo fandom dicendo che Hiroto Kiyama è suo... perché è mio **
Bene, dopo aver fatto questa presentazione, è meglio che recensisca, sì.
Allora, posso dirti che adoro il tuo stile di scrittura che è una meraviglia e descrivi tutto in modo magnifico visto che mi sono immaginata tutta la scena? Sì, posso dirtelo! E ti dico anche che tutta questa storia mi incurioscisce dal introduzione, porco cavallo! ** Cioè, se non l'avessi letta adesso non recensirei questo capitolo bellissimo **
Non ti dirò aggiorna presto perché quando si parla di questo sono l'ultima che proprio non dovrebbe parlare ^^''
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e adesso la metto tra le seguite, sìsì **
Bene, non so più che dire ^^''
alla prossima,
Miam **