Burial
di Haruakira

14/03/12, ore 01:56

Ti giuro che sto piangendo çAç Complimenti! Sei bravissima, ma un giorno dovrai spiegarmi il significato di questa fic ù.ù Sei stata molto brava a spiegare la situazione e non sei andata assolutamente OOC ;D Scusami per il ritardo e... alla prossima!

02/02/12, ore 21:52

Povero Gokudera... Uccidiamo Lambo!!! Ok, non che non mi piaccia, però delle volte rompe fa dei grandi casini come in questo caso! *lo strozza* citando Homer Simpson, Brutto bagarospo, io ti strangolo... *lo molla* tsk! davvero tistissima, motto tiste T.T bella però, bella ma triste. Bravissima

02/02/12, ore 21:44

T.T Reborn! ç__ç mio dio, quando ho cercato di immaginarmi la scena di Reborn morto e intorno tutti i Guardiani dei Vongola intorno sulle tue parole, perfette, mi è riuscito così tanto bene, che ci sono rimasto tristissimissimo T.T è davvero bellissima, stupenda, sublime, le emozioni sono perfette, sembra di essere li in un angolo della stanza ad osservare la scena. Bravissima davvero.

02/02/12, ore 21:36

Squalo *sigh* speriamo non muoia mai, lo adoro *.* sopratutto la sua celebre parola: VOOOIIIII!!! XD mitico! Xanxi stranamente è dispiaciuto e addolorato, sentimenti che di solito non gli si addicono e anche se facendoglieli provare potevi andare in OOC sei riuscita a rimanere nel suo carattere anche mentre ti avvicinavi all'OOC, spero di essermi fatto capire. Davvero bella e maliconica al punto giusto. Complimenti

02/02/12, ore 21:31

Povero Hibari, quanto mi dispiace *si guarda intorno* spero non mi abbia sentito, sennò è capace che venga a "mordermi a morte" il che sarebbe alquanto deleterio per la mia salute xD. Ok, stupidate a parte, è davvero bella, rendi il guardiano della nuvola molto bene e la tristezza è palpabile. Bravissima.

02/02/12, ore 19:51

Sob. Era quella che temevo di più. Sob.
La prima cosa che ho notato è stata la lunghezza di questa storia. Ho subito pensato “ Eh l’8059 ruba più parole, non c’è niente da fare”.
Oltre che “Colpa” questa storia potrebbe chiamarsi anche “ Rimpianto”. È la cosa che colpisce di più, ed è ancora peggiore della morte di Yamamoto, per le quale non possiamo né sfogarci né inveire contro qualcuno, perché Takeshi è morto da eroe.
Questa storia ci fa comprendere quanto sia importante il caro buon vecchio “carpe diem”, se non cogliamo l’attimo potremmo pentirci per sempre e questo per sempre dura tanto, davvero troppo.
“Non se non lo avrebbe rivisto mai più, un tempo piuttosto lungo a dire il vero.
Non lo avrebbe più visto nè sentito, non ci avrebbe più parlato, nè avrebbe più inveito contro di lui.”
È devastante questo. In storie come queste trovo che la riflessione che segue la morte di qualcuno, sul “ questo e quello non ci saranno più” sia tra le più tristi in assoluto.
Gokudera alla fine ci prova a fare un regalo a Yamamoto, prova a sorridere, ma ci prova paradossalmente in un momento in cui non si dovrebbe, e lui che in genere non lo fa mai è ancora meno invogliato a sorridere.
L’accusa a Lambo è pesante, ma probabilmente solo Gokudera terrà conto per tutta la vita di ciò. Perché Lambo è ancora un bambino, se all’inizio sentirà il peso, la sua colpa, per quella mancanza, poi questa sfumerà col passare del tempo.
In effetti pensare la famiglia di Tsuna senza Yamamoto è strano. Qualcosa si è rotto, perché Yamamoto era quello che metteva pace, che riequilibrava il delicato sistema del Cielo. Adesso non resta altro che una tempesta pentita che si corrode da sola.

In effetti tutte queste morti non fanno molto bene ai nostri animi, oltretutto continuare con storie di questo genere era una forma di masochismo particolare. Va bene così, sono già morte abbastanza persone XD è comunque un esperimento ben riuscito, ovviamente =)

30/01/12, ore 18:46

Monella ç_ç anche Yamamoto!
Che tristezza leggere questo capitolo, mi è venuto un peso al cuore. Soprattutto pensando a Lambo. Certo è del tutto scemo, ma vuole bene a tutti e lo si è capito molte e molte volte. Lo ha ammesso anche il sè stesso del futuro. Lambo è sempre quello che combina guai e ch questa volta, l'ha combinato davvero davvero grosso. Yamamoto è lo scudo della famiglia, non come lo è Ryohei o come lo possa essere Gokudera. Lui lo è in un modo particolare. Lo è sorridendo sempre anche in mezzo al panico e al dolore. E' un pò un antidolorifico per tutti i guardiani, ma senza di lui il dolore si sente. Il primo a percepirlo è proprio Gokudera, che nel suo mal sopportarlo non riesce ad immaginarsi una vita senza. Non riesce a pensare ai Guardiani e alla famiglia senza.
E' davvero molto bello e sono dannatamente triste perchè sia l'ultimo.
Mi spiace tanto che tu ti senta così giù, non ne conosco il motivo preciso, ma sono sicura che qui potrai sempre trovare qualcuno pronto a sostenerti. E non parlo soltanto di me, ma di tante altre persone che sono sicura ti sosterranno sempre.
Sei brava e carina in tutti i sensi e ti meriti tanto, quindi vedi di non buttarti giù, mi raccomando!
E sappi che io ti stimoH caVah!
Baci Baci B!

26/01/12, ore 20:28

Il mio primo pensiero :" Noooo!!! è morto Ryohei stavolta T_T"
L' affermazione successiva : " Re... Reborn O_O...?"
Ci sono rimasta di sasso perchè Reborn sembra immortale ( da notare anche il nome) e poi anche perchè di lui si parla poco nelle fic, ed è una piacevole novità.
In realtà non ho mai visto dello shonen-ai tra Tsuna e Reborn ( suvvia, nonostante la maledizione, Reborn è un bambino e Tsuna è un ragazzo) e non lo vedo nemmeno stavolta, è un pairing che se esistesse non accetterei ( come non accetto la GokuderaxUnacertaragazzainsopportabilejcksdbckjdbc meglio se non parlo, perchè ognuno è libero di sostenere ciò che vuole, ma tu sai a chi mi riferisco e sicuramente mi comprenderai u.u).
Comunque, non è un problema che ci sia o meno la coppia in queste drabble. L'importante è come viene elaborata la storia.
La morte avrebbe sciolto la maledizione. Sai che mi piace come cosa? Non mi stupirebbe trovare un qualcosa di simile nel manga, è proprio alla "Reborn!".
Ovviamente capisco Tsuna. Dunque, io non vorrei sembrare fredda e acida, ma certe parole anche se dette col cuore, molto spesso non servono a nulla se non a peggiorare la sofferenza che si prova. E in questo caso Kyoko vuol dire qualcosa di confortante a Tsuna, magari lo dice sinceramente col cuore, ma è inutile, sono sicura che il silenzio avrebbe giovato di più al giovane cielo ormai privo della sua guida.
Quel "E’ buio." è significativo; Reborn porta con sè quella luce che guidava i Vongola anche nei momenti di maggior confusione, ora che sono attaccati sono completamente fuori rotta, anche se c'è Tsuna, su cui ripongo le mie speranze.

Torna, torna cara ù.ù che noi ti aspettiamo!!

-Kyo-chan~
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 10:16 pm)

26/01/12, ore 15:11

E io sono contenta di sapere che tornerai perchè questa raccolta di drabble mi sta prendendo maledettamente!
Quando ho letto il titolo, il primo che mi è venuto in mente è stato Sasagawa, ma poi mi sono davvero stupita! Reborn... pensavo fosse impossibile immaginarsi una sua presunta morte. Non perchè ci sia troppo affezionata, anche se lo sono tantissimo, ma l'ho sempre visto come uno di quei personaggi fondamentali. Uno di quei personaggi senza cui la storia non sarebbe più quella che è e perderebbe il suo vero significato.
Il cielo si romperebbe davvero senza quel sole, hai detto benissimo. E sono certa che Tsuna non avrebbe mai e poi mai la forza per affrontare una cosa simile! Le parole di Kyoko devono avergli fatto davvero male.
E poi l'allarme che suona, davvero stupendo. E' un suono che fa terribilmente paura perchè non indica nulla di buono e in un momento come quello, doveva essere il peggiore da udire.
E' scritta molto bene e l'atmosfera era perfetta, altrettanto i personaggi! Sono davvero curiossissima di leggere la prossima, la attendo con ansia!
Baci baci carissima!!

25/01/12, ore 00:26

Sai cosa ho pensato? Anche io ho pensato che quando Xanxus ride perchè Squalo è preso dallo squalo ( sembra un gioco di parole) è consapevole del fatto che lo spadaccino sia ancora vivo.
Tuttavia questa volta quella sicurezza va a farsi benedire.
Mentre leggevo questo nuovo capitolo, ho avvertito dell’ironia, non di quella cattiva, ma un’ironia mista a rancore. La scena emblema di questo sentimento, la individuo quando Zanza tira sulla tomba di Squalo il bicchiere, aspettandosi di sentire un urlo che non arriverà mai più. È un sentimento oscuro e intricato il dolore che Xancus prova per la scomparsa dello spadaccino, qualcosa che non si convertirà in lacrime ma possibilmente in Ira e della peggior specie. Il fatto stesso di portarsi una poltrona al cimitero, lo trovo quasi come un tentativo di affronto al defunto che ha avuto l’ardine di andarsene venendo meno al suo giuramento.
Bellissimi certi particolari, come quello del volto di Squalo, come se la morte avesse impresso sul viso dell’albino la sua ultima ( ed unica) espressione e quello delle cicatrici del Boss.
Con paura per il prossimo pairing su cui scriverai ( e temo di saperlo già >_<) passo a chiudo! Anche oggi il mio stalkeraggio è stato compiuto alla perfezione ù.ù\

24/01/12, ore 19:26

Questa no. Questa non me la dovevi fare! No! Mi hai fatta piangere cattivaH! non si fa...
Ma come ti è venuta?! Squalo morto?! è una cosa tristissima, è talmente triste da essere impensabile! è una bugia, non è vero! Lui è immortale, lui vince tutti, sopravvive anche all'ira di quello psicopatico affascinantissimo di Zanzas! ç_ç
Cielo che dolore che mi ha provocato questa storiella. Perfino l'ambientazione era triste! La tomba, il casolare col tramonto, i sottoposti che non anno paura del Boss...Levi! ç__ç
E' straordinariamente tristissima, non c'è altro da dire! E' scritta bene, i personaggi sono IC, specialmente Squalo che pure da morto ha la faccia da casinista incallito...
Questa raccolta è stupenda, ma dopo questa non sò se reggo ad un'altra storia! Troppo triste per il mio esile cuoricino!
Ci manca che muoia Xanxus e poi ritroveranno il miko di cadavere e allora, da morta, io pretenderò un capitolo della storia!
Tristezza...tanta,tanta tristezza!
Spero in qualche morte più fortunata alla prossima, non mi sento pronta ad un'altra botta del genere!
Baci baci caVah

24/01/12, ore 19:17

Ma santo cielo da dove è sbucata fuori questa meraviglia?! Perchè io non ne sapevo nulla?! Perchè sono sempre l'ultima a sapere le cose?!
E' davvero stupenda caVah! sei bravissima, altro che storie e storie! Questa drabble è davvero spettacolare! e ben scritta senza ombra di dubbio, le frasi sono brevi ma piene di significato. Il dolore di Hibari è palpabile ed è profondamente IC!
Mi ha colpita tanto anche la presenza di Tsuna. Ci stava alla perfezione e anche lui era assolutamente IC.
Complimenti davvero per questa meraviglia!
Brava brava brava!
Baci baci caVa!

24/01/12, ore 15:12

E proprio mentre mi accingevo a spegnere il pc per andare a studiare, vedo una nuova storia di Haru, e no, non potevo andarmene senza aver lasciato traccia.
Lo so, lo so, sembro una stalker ò.ò ahahahah, ma abbi pazienza, sono fatta così!

Sono 120 parole, ma hanno molto significato. Più di una storia con più parole.
Il dolore muto di una persona è forse tra le cose più dolorose da notare. E' vero che non si esprime, non si fa sentire all' esterno ma si fa notare attraverso gli occhi della persona che riunita in un composto dolore, simile all'indifferenza, con gli occhi cerca di esortare il defunto a rialzarsi ed aprire gli occhi. In questo caso colui che esorta è Hibari Kyoya ( beh anche se si può parlare più di ordine che di esortazione).
Nonostante tutto però Hibari continua ad essere irritato, perchè Dino non si sveglia; perchè non vuole la compassione altrui ( bellissimo il particolare di Tsuna che poggia coraggiosamente la sua mano sulla spalla del moro, per poi ritirarla tremante); perchè tutti osano riunirsi intorno a lui perchè nessuno può provare un dolore pari a quello suo. E qui ho avvertito una lieve nota di gelosia. Quell’ uomo, quel dolore, possono essere solo suoi e di nessun altro.

Una bella prova di D18, complimenti!!
*si dilegua*
(Recensione modificata il 24/01/2012 - 04:01 pm)