Blue
di MaTiSsE

21/05/12, ore 23:12

Vale ** che dolce e bellissimo capitolo!! mi è davvero piaciuto anche se ci ho messo una vita a leggere perchè il delirio dle contest è totaleXD
comunque mi è piaciuta la prima parte con la telefonataXD con Angie che si autoconvince di riattaccareXD Poi anche la aprte a scuola con i voti e la mitica Giulia (LOL) che è la più amabile di tutte ahahah non avevo dubbi che sarebbe stata comunque gentile avendo il mio nomeXD
Dolce Angie che dice che le vuole bene ♥
Poi le parti con Vale sono sempre più belle, tutti i dettagli sugli strumenti e sulla musica mi sono piaciuti moltissimo e hanno completato benissimo il capitolo. Chissà se i ragazzi vinceranno qualcosa *_* Fantastica anche la canzone che dà il nome alla storia e che loro suonano al loro primo concerto! Bellissima idea anche questa ;) devo dire che mi è piaciuto tutto, la storia procede meraviglisamento e ormai sono troppo affezionata a questi due, li amo**
grazie Vale e presto ♥

21/05/12, ore 19:29

Good evening!
Ho accantonato la matematica (la amo almeno quanto la ama Angelica XD) per leggere Blue.
Allora...
Francesca. Non so perché, ma mi va di iniziare questa recensione da lei.
Io non trovo mai antipatico un personaggio. Sarà che tendo a psicanalizzare personaggi di fanfiction o gente che incontro tutti i giorni, ma lei mi piace. Mi dà l'idea di essere una testarda determinata e so anche che, nonostante ci vorrà del tempo, alla fine accetterà Angelica per quella che è.
Il suo risentimento per Angie lo capisco, lo capisco davvero. Angelica si sente infame e ciò significa che a Francesca ed alle altre tiene ancora, ma ha scelto di seguire il suo istinto e le persone con cui ama suonare.
Giulia mi piace. Mi dà l'idea di essere una personcina estremamente buona e gentile, nonostante l'influenza "cattiva" di Anna (che è ancora un enigma XD) e Francesca. Chissà come si rivelerà!
Fra Angelica e Valentino si è instaurata una sorta di "affinità elettiva", mi piace chiamarla così.
Hanno tante cose in comune e pur punzecchiandosi hanno trovato un loro modo di parlarsi, comunicare e comprendersi.
Anche se credo che i momenti in cui si prendano a male parole (e a cuscinate) non manchino. XD
Marzio mi è simpatico. È il classico tipo che non parla (anche se non so, sospetto che la sua non sia timidezza, ma semplicemente poca voglia di comunicare col mondo esterno, anche se probabilmente mi sbaglio), ma che ascolta, scruta e capisce le persone che lo circondano.
E l'intesa fra il fratello ed Angie l'ha colta benissimo, a parer mio!
Adoro assolutamente il ruolo che ha la musica nelle conversazioni e nella vita di questi tre. è parte integrante di loro, e non solo quando suonano.
Il discorso sulla formazione musicale fra Angie e Valentino l'ho letteralmente adorato. Io sono cresciuta con una nonna che ha fatto il sessantotto, con annessi e connessi (anche musicali, da lì il mio amore viscerale per i Beatles), perciò le origini dell'amore per la musica dei rispettivi personaggi mi sono stanno molto a cuore. Mi hai dato un'idea per la mia storia, con queste conversazioni musicali.
E lo zio eccentrico-musicomane lo sto letteralmente adorando. è il classico tipo che fa simpatia in tutte le storie...
Bene, mi sto dilungando fin troppo. Rischio di essere logorroica, my dear!
Non scusarti per il ritardo. Io è da un mese e qualcosa che non ho aggiornato la mia storia, pur avendo il capitolo finito. Perciò capisco benissimo...
Baci
cami

21/05/12, ore 15:11

Ma che bellezza!! È sempre un piacere leggere questa storia!
Stiamo entrando nel vivo, mi pare... o no!? Angelica che comincia ad ammettere quanto ci tiene a suonare con Valentino - ehm, cioè, con i Delay, finalmente un concerto e addirittura in una gara! Bene, bene!
Chissà l'estate cosa porterà ai tre ragazzi? A proposito di loro, in quest'ultimo capitolo Marzio mi ha incuriosita parecchio! Mi piacerebbe conoscerlo meglio!
E invece Luca, che fine ha fatto? Ultimamente è rimasto un po' in disparte... Devo ancora capire bene qual è il rapporto che lo lega ad Angelica. Chissà che i personaggi secondari vengano un po' "sconvolti" dal cambiamento musicale e caratteriale della portagonista! ;)
Per concludere: I <3 Valentino. Mi piace moltissimo questo personaggio! Trovo che possa evolvere molto, che tu abbia tanto da dire (o scrivere) su di lui!

Spero che avrai tempo di aggiornare presto!
Buon autunno! (Non so da te, ma da me più che fine maggio, sembra ottobre -.- )

P.S.: Betaggio: HOORAY! Per rispondere al tuo messaggio: È normale non accorgersi delle proprie sviste: per questo esistono i Beta Readers (e i revisori/correttori bozze) ^_^ Grazie ad Elle!
P.P.S.: La paghetta in lire!!! Sniff, che nostalgia! ...Quando avere 5'000£ era come avere 20€!

23/04/12, ore 23:28

Muahahahaha! perfida autrice che mette le ragazzine protagoniste in situazioni di disagio! Condivido, condivido!! Sarò perfida pure io, ma mi diverte un sacco immaginare quei momenti tra Angelica e Valentino!
Mi è piaciuto di questo capitolo in particolare il fatto che ci hai mostrato la casa e la camera di Valentino. È stato un po' come entrare nel suo mondo!
Però devo farti un appunto sulla scrittura: c'erano alcuni tempi verbali che mi convincono poco... Niente di incomprensibile, comunque.

Aspetto il prossimo capitolo presto, allora, visto che hai aggiornato abbastanza in fretta rispetto all'altra volta! :-P
ciao!!

23/04/12, ore 19:41

Buonassera!
Che ti devo dire? Certi capitoli, dopo un pomeriggio passato a studiare verbi di tedesco a oltranza, fanno bene all'anima.
Se poi lo leggi sciroppandoti tutto il disco bianco dei Beatles (che non ce li vedo, a suonare i beatles, Valentino, Angelica e compagnia, ma l'avevo sottomano), l'abbinamento è perfetto!
Che ti devo dire? Che dovrei evitare di farmi dei film mentali delle dimensioni di via col vento sulla famiglia di Valentino.
Beh, la prima cosa che ho notato è... l'assenza della mamma, forse. Ed il padre... Mi sta simpatico, ma ha quell'aura misteriosa che nota anche Angelica che non me lo fa piacere del tutto, empaticamente parlando.
Angelica e Valentino sono assolutamente incredibili. Io credo siano due caratteri affini, ed a volte questa somiglianza li fa battibeccare fino alla nausea.
se non fosse che sono adorabili...
Marzio lo voglio conoscere. Mi iscrivo ufficialmente al suo fan club, deciso. E se non esiste ancora, lo fondo io!
Certo che sarei curiosa di conoscere i due nomi degli altri fratelli di Valentino. Cioè, Valentino e Marzio non sono esattamente nomi comunissimi..
Potrebbero chiamarsi... Venceslao ed Agostino, sissì!
Non maledirmi per i nomi assurdi, è il tedesco che mi fa rincretinire.
Baci
cami

23/04/12, ore 14:57

vale sono tanto felice che il banner ti sia piaciuto^^
allora questo cap l'ho proprio amato** forse perchè i due si sono avvicinati o forse perchè Angie e i suoi cmabi di umore mi hanno fatta sorridere come una ebete o forse perchè non ved o l'ora di leggerla mentre suona il basso!!
M anche a Roberta è andata così? Cioè lei prima faceva la chitarrista?
Cmq mi è piaciuta la presenza del padre che ci ha fatto capire qualcosa in più sulla vita di Vale che sembra un ragazzo molto solitario. Ho amato il suo discorso sulle mode e sul fatto che lui in realtà stesse seguendo Angie da un po' e l'avesse scelta perchè sentiva nel suo modo di suonare lo stesso amore per la musica che lui ha sempre avuto fin da piccolo. Mi piacciono le loro dinamiche, le battute che si scambiano, gli insulti, ma anche le parole concise e piene di significato, le occhiate eloquenti, i dubbi e le paure che stanno condividendo. Attendo il ritorno in scena di Marzio e dell'assenza delle sue parole ♥

10/04/12, ore 18:28

Guarda, ti perdono per il ritardo ad aggiornare solo perché i tuoi capitoli sono abbastanza linghetti :P e perché stai scrivendo altre storie!
No, a parte gli scherzi... Che colpaccio di scena! Valentino che chiede ad Angelica di unirsi alla sua band! (Solo una cosa non ho capito... cioè lei suona la chitarra, giusto? Quindi perché passare al basso per unirsi alla band di lui? O_o uhm, mi sto scordando qualcosa?)
Oltre a ciò... rido sotto i baffi (metaforicamente, eh! baffi non ne ho! XD) ogni qual volta scrivi di Angelica che s'imbarazza perché non ammette i suoi sentimenti per Valentino. Mi piace troppo quando una persona fa tanto la dura, ma sotto sotto... c'è tanta dolcezza! ;)
Aspetto sviluppi su entrambi i fronti!

P.S.: Poveeeera Vespuccia T_T

10/04/12, ore 17:03

Ciao! Ahhhhh mi sono innamorata di questa storia *w*
Ricapitoliamo: Vale ha chiesto ad Angie (Angie: che diminutivo dolce *-*) di suonare nei Delay e lei adesso che cavolo dirà? Per qualunque cosa ci possa essere al momento con lui il suo gruppo è pur sempre il suo gruppo e di certo non può prendere una decisione affrettata. Magari, dico magari, potrebbero unirsi no? xD
Vabbè la recensione è ridicola ma ti ho lasciato due righe giusto per dirti che adoro il tuo modo di scrivere, non annoia fatto e poi l'idea della storia è innovativa e mi stai facendo ricordare cosette della mia infanzia *w*
Dai, ti saluto e a presto.
Un bacio, Pina :)

10/04/12, ore 09:07

Buongiorno!
Approfittandone di raffreddore e febbre varia, griravo per efp ed ho trovato questa.
Um, come cominciare?
Oh, sì. La musica come "filo conduttore" nelle storie mi piace, mi piace tanto, tant'è che la pseudo-originale che sto cercando di scrivere e sto pubblicando è molto simile ala tua, solo che la protagonista si limita ad ascoltarla, la musica, e non suona (ti dico tutto questo per farti capire che sono abbastanza vicina alla tematica XD).
In primis, brava. brava perché non è una storia banale ed i personaggi di questa storia sono fra i meglio caratterizzati che ho trovato sul sito.
Angelica mi piace. Non mi ci rispecchio tanto, sono un tipo più tranquillo di lei XD
Ma mi piace perché crede in quello che fa e, nonostante un carattere non sempre zuccheroso, non è né presuntuosa né estremamente saccente.
l'impressione più vivida di Valentino è: "questo ragazzo ha un segreto". Non so, è come se nel suo passato ci fosse qualcosa che non torna. è un'impressione di fondo che mi ha lasciato la ff e che magari è solo mia fantasia, ma vabbé.
Katia e Luca mi piacciono. Mi dan l'impressione di essere quelli che riportano Angelica sul pianeta tera, che se no da sola lei vagherebbe fra le nuvole e la retta via sarebbe molto, molto lontana.
Marzio.... Aehm, nonostante il nome assurdo, mi piace. Mi dà l'idea del classico ragazzo timido che nella batteria trova il suo modo di esprimersi, di sfogarsi. Vale anche per Angelica e Valentino, ma forse per Marzio ancora di più.
Christian mi fa pena. Non è cattivo e non lo sarà mai, credo.
è solo... diverso da Valentino, ecco.
Per lui suonare non è un aragione di vita, è solo una cosa che gli piace fare, ma non ci mette se stesso, almeno questa è l'impressione che ho ricevuto da lui.
magari le mie analisi da pseudo-psicologa sono campate in aria, eh!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Se ti va di passare da "country dreamer", la pseudo originale che scrivo, sei la benvenuta! Che poi anch'io suonerei la chitarra, ma la chitarra classica XD
baci
Camilla

08/04/12, ore 19:00

*O* vale quanto m'è piaciuto il cap *______________*
splendido davvero! non so forse perchè sapendo la questione dei Verdena riesco a godermi il tutto maggiormente però questo viaggio verso la formazione del gruppo lo sto davvero amando! intanto i dialoghi tra loro sono fantastici, molto realistici, intensi e brillanti poi l'atmosfera anni 90 non si perde mai e rimane sempre come sottofondo affascinante della storia. Quandfo è compraso Christian sapevo che presto si sarebbe tolto di torno però leggere il come e il perchè è stato divertente e piacevole per arrivare fino alla richesta di valentino** a parte che li shippo dannatamente tanto, ma poi li amo come coppia musicale e non vedo l'ora di leggere di loro due che suonano insieme**
altra nota positiva per Marzio sia perchè amo gli uomini silenziosi di questo tipo sia percchè è un meraviglioso terzo elemento del gruppo**
Ma il batterista dei Verdena è effettivamente così?
il tutto mi appassiona moltittimo!!
quando l'ha chiamata Angie c'è stato un brividoXD
seocndo me loro sarebbero fieri di una storia del genere perchè ci stai mettendo davvero tutto il tuo amore per loro e per la loro musica.
Attendo il seguito con amore ♥

07/04/12, ore 16:54

Zanzanzan!
Ok, partiamo dal presupposto che a me Vale piace un casino!
Ok?! Ecco. MIO.
:D
Ciao Vale - Vale te, no Vale lui - finalmente *w* Terrorismo psicologico is the way!
Allora, cerchiamo di fare una recensione decente. Partendo dal presupposto che è la prima storia tua che leggo - a parte la OS del contest ma non la conto perché le long sono sempre diverse :D - e mi sta piacendo molto.
Come delinei i personaggi, sia a parole che con i comportamenti adolescenziali e ribelle (Angie) o sconstante (Vale). Tra l'altro mi piace molto anche il rapporto che stai sviluppando, in modo nient'affatto banale. Cresce attraverso e grazie alla musica, ci si appoggia e prende spunto da essa per crescere.
Si sentono a proprio agio l'uno con l'altro per questo ed è meraviglioso vedere come la musica compia il miracolo, ogni volta.
Bellobellobello, mi piace.
Oltretutto la proposta di Vale... ZANZANZAN!
Ho l'impressione di conoscere già la risposta di Angelica, ma aspetterò con ansia il prossimo capitolo v.v
Ah e Christian è uno scimpanzè!

05/04/12, ore 22:51

Okay, ieri sera ho letto i tre capitoli in un soffio e naturalmente mi sono piaciuti moltissimo *O*
L'idea di tutta questa cosa dei gruppi mi piace moltissimo, come Valentino e tutto quello che si nasconde dietro quegli occhi.
Angelica è dolcissima e l'ho amata al parco tutta sporca ahah stupenda *O*
Ancora non posso fare una delle mie recensioni pazze pazze perchè ho pochi elementi, ma ti basti sapere ch emi piace davvero tanto e che ti stalkerizzerò per bene xD

Quando aggiorni taggami che altrimenti io sono talmente tonta che non vedo una cippa lippa e magari me lo perdo u.u
Bacio, Sonia ♥

11/03/12, ore 18:15

Visto che ultimamente sono alla disperata ricerca di storie (originali) che parlino di musica, sono riuscita a scovare anche la tua! :P
Devo confessare che anche a me fa un po' strano l'ambientazione italiana (forse perché sono troppo English-oriented? ebbene sì...), però non mi fa così strano da non essere intrigata dalla trama! :)
Il personaggio di Valentino mi piace molto, mentre Angelica proprio non la sopporto! XD Però è la giusta controparte per lui! :P Ah, e visti i riferimenti continui al grunge e ai Nirvana (che non conosco così bene quanto te, immagino), la mia mente ha partorito l'idea che gli avvenimenti reali che hai riportato si riferiscano proprio a Kurt e Courtney. Sono totalmente fuori strada?

Aspetto aggiornamenti presto! ...e sia lode ai Pink Floyd! :P

24/02/12, ore 15:30

Davvero un bel capitolo!
La storia si ste delineando, e con essa si svelano pian piano i caratteri complessi dei due protagonisti.. Angelica è complicata come solo una ragazza alla sua età può essere, piena di pensieri e di idee, ma che non sa esprimere. E Valentino.. beh, Valentino è solo la punta di un iceberg. E' un pozzo in cui Angelica non vede l'ora di immergersi.
Vedremo bene come proseguirà! Alla prossima!

22/02/12, ore 23:49

Ho finito di leggere tutti i capitoli e posso confermare con gioia che questa storia mi piace molto.

Mi ripeto, il tuo modo di scrivere, affrontare le situazioni e usare le parole mi piace da morire.
Riesci a farmi entrare nella storia e a tenermi incollata al pc.

Mi piace tantissimo il modo in cui hai finito questo capitolo, perchè mi lascia con tanta, ma proprio tanta curiosità.
Cosa succede in quel garage, cosa succederà con i fratelli Ferreri?
Un'altra parte che mi piace molto è il fatto che alcuni fatti sono reali.

Ti faccio ancora un sacco di complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

Bacio, Alessia.