I Believe in Sherlock Holmes.
di Phantasia Imaginatio

11/03/12, ore 21:49

Delicatissima e umana.
Questo è la tua storia, un flashback che tutti conosciamo, piccole-grandi azioni riprese e modificate, ma sempre connesse a quell'unica grande trama che tutti abbiamo amato e che ci ha tenuti col fiato sospeso all'inizio e con le lacrime agli occhi alla fine. Le scene del sogno si incastrano perfettamente nei flashback riportati fino all'ultima a dare la vera illusione che il tuo racconto sia in realtà la trama stessa, diversa, ma più dolce perchè a lieto fine. E poi il risveglio, l'attimo di vuoto che prova il lettore nel capire che nulla è cambiato nella storia, nulla ha modificato quell'unico, irrimediabile gesto: il salto nel vuoto.
Toccante l'umanissima convinzione di John alla fine: Io credo in Sherlock Holmes. Lui come tutti noi.
Davvero un bel lavoro. Brava Phantasio.

A.H.

Ps.: spero davvero continuerai a scrivere, la passione per questi personaggi è evidentissima nelle tue righe e credo che tu possa, con l'allenamento, imparare a renderli ancora più vivi.
Buone ambientazioni e dialoghi, che possono però ancora migliorare (credo andrebbero resi più 'taglienti' in alcuni punti, se capisci che intendo). Consiglio poi di aumentare il ritmo della narrazione nelle scene d'azione, magari riducendo i pensieri dei personaggi o rendendoli con tratti più veloci. Con questo non intendo che la storia pecca per lentezza, la scena anzi si prestava ad un ritmo no troppo rapido, semplicemente in casi simili puoi ottenere così più intensità narrativa. In ogni caso, lo ribadisco, sei stata davvero brava.
Un grande abbraccio.

02/02/12, ore 02:10

Mi hai illusa fino all'ultimo... ti sembra leale???
No sul serio, ho veramente pensato che avessi realmente cambiato il finale da quanto erano veri i personaggi, e un grande contributo l'hanno dato i dialoghi originali e la maestria che hai usato nell'inserirli. Poi i miei occhi hanno iniziato a velarsi con gli ormai inseparabili lacrimoni che si presentano ogni volta che vedo, leggo o ascolto il finale del Reichenbach!
Veramente tanti complimenti, mi hai emozionata tantissimo e sono felice di averti scoperta!
A presto! :)

01/02/12, ore 22:57

Ma... ma... ma... ma... ma... lacrime a dirotto! Che bella!!! Mi sono commossa, giuro!!! good job! XXX

31/01/12, ore 22:15

Ero curiosa di vedere se avevi pubblicato qualcosa su questi due e ne sono rimasta colpita,mi piace come hai unito le recitazione e il ' sogno ' che john si è fatto e per un'attimo ci avrei voluto credere anche io,perchè  è cosi triste vedere john su quella poltrona e sentire le sue emozioni.
Sono entrambi molto IC. Complimenti (:

31/01/12, ore 09:09

Bella. Mi è piaciuta. Come tua prima fic su Sherock non è niente male :) ho adorato il pezzo dello scambio di messaggi tra John e Lestrade *-* mi piace sempre quando si sottolinea la loro amicizia, che è un'amicizia che Sherlock non è in grado di capire. Non è facile scrivere gli sms che scriverebbero i personaggi ma tu sei stata bravissima. Tutta la storia è molto carina e piacevole da leggere anche se ovviamente essendo canon finisce male c.c avevo intuito potesse c'entrare un sogno di John, sarebbe stato troppo strano scrivere una AU così... e comunque mi è piaciuto molto leggerla, triste o non triste. Scrivi bene :) ti ringrazio per questa shot ^^

30/01/12, ore 15:12

ohhhhh...è bellissima..infetti la credevo più John/Sherlock, ma così mi va bene..anche troppo bene!!
è stupenda..come al tuo solito rendi tutto IC..perfino i sensi di colpa di John..
all'inizio credevo fosse un what if? ma così è molto molto meglio!!
scusa oggi sono a corto di recensioni folli..
devo dire che mi è piaciuta moltissimo
e mi fa ridere quando Lestrade lascia Anderson e Donovan a casa..*forse un giorno capirà*
in effetti in quella puntata ci sono rimasta malissimo
denunciare la BBC era decisamente poco
baci
Khyhan

25/01/12, ore 20:07

Mia cara... molto bella! Ma non potevi lasciare che si baciassero e finirla lì? Dovevi proprio riportare me e tutte le altre personcine sensibili di questo mondo a soffrire?? La soluzione è una sola: scrivine un'altra e fai tornare il nostro Sherlock! Ti prego!
Per il resto è molto bella, molto dolce, molto tutto! Mi stavo quasi schiantando contro il computer aspettando il bacio e poi... questa doccia fredda!
Continua a scrivere!

24/01/12, ore 21:37

ç_ç ti odio sappilo...
Guarda anche io vedendo quella maledetta puntata mi sono detta "John! razza di cretino! pensa alle tue stesse parole! Sherlock ha quasi ammazzato uno perchè aveva alzato le mani sulla signora Hudson! Ti credi che farebbe davvero l'indifferente??" ç__ç stupido John
Credevo davvero fino all'ultimo in questa epilogo e invece mi hai ucciso deliberatamente con la fine ç_ç argh!
Comunque magnifica ù-ù davvero! Lasciala lì! non cancellarla >_>
E cosa dire della frase "Strozzatici Mike!" XDDDD oddio muoio e Lastrade <3 amore per questo omino!
ç_ç e continuo ad odiarti anche se amo alla follia questa piccola one-shot çwç

24/01/12, ore 20:24

PERCHE' NON LI HAI FATTI BACIAREEEEEEEEEEEEEE???? oddio che carini bellissima <3.<3

24/01/12, ore 20:07

ti vorrei uccidere! Giuro, se mi capitassi a tiro penso che lo farei...mi dai false speranze e poi mi dici che era tutto un sogno? Ho gettato un "nooooo" degno del miglior Luke Skywalker credimi. Questo odio è in realtà amore, amore perchè questa storia è arrivata dritta dritta al punto, mi ha accarezzato e schiaffeggiata e adesso sono completamente stralunata. Complimenti davvero, tutti perfettamente IC, scritta benissimo anche... la mia salute però è rovinata!

24/01/12, ore 18:04

No! Non osare cancellarla, è troppo bella!! :D Anche a me piace tantissimo John e direi che come esperimento è andato veramente bene! Bellissimo il pezzo finale, quando ripensa a quello che è successo, ma ancora più bello è il sogno. Povero John, che sofferenza per lui... il suo sguardo diceva tutto, mi ha fatto una tenerezza infinita. Sarà per questo che lo adoro <3
Scrivi ancora, mi raccomando!
Monipotty

24/01/12, ore 17:22

Ma cancellare cosa?!E' bellissima,lasciala stare dov'è.
Devo esprimere un piccolo pensiero su Lestrade:adoro il modo in cui ha deriso la Donovan e Anderson!xD OMG quei due sono una spina nel fianco..
Magari le cose fossero andate realmente così,cioè che John al posto di andare da Mrs. Hudson seguiva Sherlock,ma le cose sono andate come sono andate. Sherlock non rimarrà per molto tempo lontano.
Io credo in Sherlock Holmes
Lo sappiamo tutti John,manchi solo tu.
Baci

24/01/12, ore 17:20

Che dire? Straordinaria! Ho creduto fino all'ultimo che avessi fatto in modo che Sherlock non si buttasse, e invece .... mi è venuto il magone =(!!! Comunque mi ha fatto commuovere, ero lì che dicevo "dai che glielo dice, dai che glielo dice ...." invece, no ... non glielo dice xD!! Bacissimi e vai avanti così che sei un mito!!
Kiss kiss

Spuffyna90

24/01/12, ore 16:50

Che dire... conosciendo Sherlock bisognava aspettarsi che avrebbe ringraziato a modo suo.
Lestrade è stato grande a deridere in tal modo Anderson e la Donovan. E' dal terzo episodio che non sopporto più quei due. Prima lei anche anche, ma ora..
Peccato che si sia trattato solo di un sogno e non della realtà, ma John non deve temere: Sherlock tornerà e sarà più in forma che mai... almeno finchè John non scopre di essere stato preso in giro e lo riduce come Sherl ha ridotto il muro della signora Hudson.
Bravissima,