Scrubs of bond
di Artemis Hide

08/06/12, ore 22:22

L'ho scordato. Potrei usare la stessa frase per non andare a lavorare lunedì?
penso che avrei la stessa credibilità, purtroppo.
Ottime ragioni, ottime scuse, ottimi impulsi irrefrenabili; come si può non sottostare?
anche se boicottare la festa di addio al celibato non impedisce esattamente lo svolgersi delle temute nozze, ma è più il dispettuccio! Holmes, vergogna!
Moriarty per una volta, se ne stava a rimuginare diabolici piani nell'intimità di casa sua, lasciando campo libero.
ma che cosa egoista sposarsi! e..se fosse una frase giusta? ; )
a domani, mia cara!

08/03/12, ore 01:16

Tu sei davvero geniale.
Dico sul serio.
Io rimango allibita davanti a come, in pochissime parole, tu riesca a tracciare in modo PERFETTO i personaggi ed i loro caratteri.
Riesci a tira fuori i loro lati nascosti, i pensieri, tutto il mondo che è celato dietro le loro azioni o frasi.
Questa poi è davvero carina. E' in qualche modo umoristica ma anche profonda.
E' divertente il modo in cui, solo da Holmes, potevo aspettarmi ragionamenti tanto lineari eppure allo stesso tempo tanto contorti.
E' un controsenso, me ne rendo ben conto, ma non saprei spiegare altrimenti la macchinazione mentale di quell'uomo XD
E' anche profonda perché, infondo, accettare la realtà per Holmes non è facile, soprattutto se, poi, il soggetto in questione non è neanche una persona che riesce a fingere invece di farlo! Per lui è più facile accettare la cosa a modo suo, ovvero non accettarla affatto e rendere, con i suoi messaggi indiretti ma con le azioni quanto mai dirette, partecipe Watson di questo suo rifiuto.
Trovo davvero che il tutto sia geniale, originale e splendidamente scritto ma ormai, da te, non mi aspetto altro ;)

01/02/12, ore 22:32

Holmes è un bambino e noi lo adoriamo perché è geniale eppure tremendamente infantile. In questa circostanza, però mi ritrovo d'accordo con lui. Le ragioni sono decisamente ottime. Qualcuno osa dire il contrario, mh? Nessuno? Ecco. Siamo tutti dalla tua parte Sherlock!
Perdona queste misere recensioni, ti meriteresti molto di più, ma quando leggo le tue opere le parole scarseggiano e rimane solo l'ammirazione per tanta inventiva.
Baciotti <3

28/01/12, ore 00:06

ottime ragioni da un punto di vista molto soggettivo, direi. Ma è così che ci piace quest'investigatore: preciso, logico, eppure con una vena infantile e sensibile che si trova poco nei libri. Ottimo lavoro anche questa volta, Artemis.
Sebastiano Theus

25/01/12, ore 18:17

Quanto diavolo è dolce Holmes su questa fiction?
Concordo pienamente con tutti i suoi motivi contrari ad un unione nuziale. :)
Anche se, povero dottore, è sempre vittima dei capricci del suo geniale quanto assurdo collega.
Mia cara Artemis Hide, non deludi mai ;)
Alla prossima! :D

M.Moody.

25/01/12, ore 16:10

Ho adorato il suo concetto di matrimonio:"egoista sposarsi con tutto quel lavoro da fare"!Come se la volontà del dottore di convolare a giuste nozze fosse solo un capriccio inopportuno! Inutile:lui non lo può tollerare e inconsciamente(poi mica tanto!)le studia tutte per boicottargli la faccenda.....che pestifero.....O-O.....!Povero dottore,che pena....solo come un cane a sfogarsi sul tavolol verde! *si ripromette di fare a qualcuno una ramanzina.Il qualcuno ha assunto un'aria angelica* Complimenti per come hai reso il tutto:perfetto come al tuo solito! Un saluto e alla prossima,come al solito mi rendi la giornata un pò più radiosa! *si allontana tutta contenta,il "qualcuno di prima ringrazia l'autrice...ora ha una possibiltà di scampare alle ritorsioni della sadica * :)

25/01/12, ore 15:21

Ma salve! L'umorismo che colgo in questa ottava drabble è perfettamente IC, rispetta il personaggio di Sherlock Holmes che in così poche parole è reso benissimo *_* Le sue ottime ragioni rispecchiano con precisione il personaggio di Sherlock Holmes che noi troviamo nel film. Inoltre ricalchi la sua ostinazione contro il matrimonio con la frase: Collega infuriato, vago senso di colpa. Solo vago. Ovviamente a Sherlock Holmes sembrerà solo vago senso di colpa per quello che ha fatto, considerando anche tutte le altre cose che ha fatto al povero Watson xD RTanti complimenti per questo ottimo lavoro, lo stai facendo nel modo giusto!
Domandina: Quante altre drabble leggerò? :O
Luna

24/01/12, ore 23:59

Bello anche questo nuovo missing moment (come sempre :D), semplice ma d'effetto; e tra l'altro sulla scena dell'addio al celibato che è davvero carina (anche se Watson fa un po' la figura dello sfigato, non trovi?)! Che dire, non posso che concordare con il nostro caro Holmes e con le sue "ottime ragioni"... Hai reso bene i suoi pensieri, logicamente perfetti (come lui XD)