Glorious
di YaminaStoleMyCookie

27/04/12, ore 22:03

e va bene è tardi ma molto tardi per recensire, ma io lo farò lo stesso, anche perchè sento il bisogno di dirti che questa fanfiction è favolosa!!! E poi riguardo Vegeta la penso come te ;) potrebbe anche darsi che il suo carattere con karoth sia diverso, si è vero sempre cattivo e scontroso, ma non per questo no gli piaccia baciarlo abbracciarlo ma soprattutto fare....vabbe si è capito.
Comunque l' ho trovata un idea geniale scriverla sulla base di una canzone come questa, che sembra appunto adattarsi a loro (appena finisco di scriverla vado ad ascoltarla XD). Spero che un giorno leggero altre tue strorie, a presto!!!

ps è favoloso anche il modo in cui l hai strutturata, e favoloso tutto!!! XD...(questa va dritta dritta nei preferiti)

26/01/12, ore 20:31

Non ho parole... Ti giuro che non ho davvero parole! Mi hai lasciato sbalordita! Questa fiction è a dir poco stupenda, meravigliosa, fantastica.
Mi sono anche quasi commossa! Il modo in cui la hai scritto è davvero bello e semplice. Mi pare ovvio che finisca nelle ricordate, come si può lasciare in modo indifferente una storia del genere?

Un bacione e ancora tanti complimenti!
Haleey

26/01/12, ore 15:35

Personalmente questa one shot mi è piaciuta molto, e mi permetto di dissentire sul fatto che Vegeta è OOC.
Io sono fissata con la caratterizzazione, tant'è che gran parte delle vecchie Goku/Vegeta presenti qui dentro mi fanno venire il latte alle ginocchia da quanto i personaggi sono mal caratterizzati, ma per questa mi è impossibile far valere lo stesso discorso. Mi pare di capire che la collocazione temporale di questa storia è posta piuttosto avanti (post saga Majin-Buu?), dunque si ha a che fare con un Vegeta terrestrizzato. E per Vegeta terrestrizzato intendo il Vegeta che alza il pollice e sorride a Goku alla sconfitta di Kid-Buu, o quello che piange (sempre di fronte a Goku) nello scontro con Janemba. Vegeta non è un pezzo di ghiaccio capace solo di strepitare "donna!", "reietti!" ed offese varie ed eventuali, ma col continuare della serie abbiamo avuto tutti modo di vedere il suo radicale mutamento caratteriale, il suo "rabbonimento", se così si può dire.
In questa fiction il contatto scambiato tra lui e Goku è qualcosa di dolce ed estremamente delicato, ma non sdolcinato. Non sono eclatanti dichiarazioni d'amore, amplessi da conigli arrapati o che so io. E' un abbraccio leggero ed al contempo pieno d'affetto, e secondo me è perfetto per descrivere la relazione tra questi due saiyan. Anche se contraccambia, Vegeta rimane comunque contenuto ed in un certo senso "freddo", e a mio parere ho trovato i suoi movimenti e le sue reazioni molto azzeccate col personaggio in sé. Il rivangare malinconicamente al passato e la riflessione finale, poi, sono anch'essi inerenti alla sua mentalità originale. La sua ambizione di gloria, seppur più fievole, è sempre presente. In sintesi mi è piaciuto tantissimo il Vegeta che tu hai ritratto, privo dei classici atteggiamenti "cliché" che lo caratterizzano in gran parte delle fanfiction in cui compare. E' un Vegeta umano, così come a me piace, tra le varie cose XD
Per quanto riguarda la stesura della fiction in sé, ho notato qualche errore di distrazione sparso qua e là, oltre che a qualche pecca grammaticale (nel "non era riuscito ne a sconfiggere ne ad uccidere Kakaroth" il nè va' accentato, per esempio), ma nulla che, a mio parere, non possa essere corretto di propria mano.

In sintesi, ti faccio i complimenti. Mi è piaciuta molto. :3

26/01/12, ore 01:01

Trovo interessante l'idea alla base di questa storia: è davvero plausibile che Vegeta provi del rimpianto per la sua vecchia vita da conquistatore e per quello che sarebbe potuto essere se non fosse rimasto a vivere sulla Terra, e mi è piaciuto un simile spunto; purtroppo però ritengo che avresti potuto renderla meglio. Ci sono troppi errori per una storia così breve: virgole mancanti o presenti dove non andrebbero messe, un congiuntivo mancato, degli errori di battitura, il né negativo senza accento, un "che" relativo dimenticato, un "ignominiosamente" scritto "ignomignosamente". Inoltre sono presenti parecchie ripetizioni che minano la scorrevolezza del testo e appesantiscono lo stile. Ti consiglierei l'uso di un beta o di rileggere con più attenzione la storia prima di postarla, se ritieni che gli errori siano stati frutto di disattenzione.
Riguardo al contenuto, invece, ho trovato molto OOC la resa di Vegeta: indipendentemente dalla sua inclinazione sessuale e dai sentimenti che prova, Vegeta non si mostrerebbe mai in un atteggiamento così dolce e tranquillo, del tutto inerte e arrendevole, quasi sottomesso, addirittura abbandonandosi a un abbraccio rassicurante, chiudendo gli occhi e stringendo le braccia che gli cingono i fianchi come se invece di un uomo scostante e per nulla incline a certe "sdolcinatezze" fosse una fanciulla innamorata. Stiamo parlando del principe dei Saiyan, quello che anche con Bulma ha sempre mantenuto un atteggiamento distaccato e arrogante, e nella scena che hai descritto lo trovo molto lontano dal personaggio creato da Toriyama. Per questo ritengo che andrebbe messo l'avvertimento OOC.
Spero che tu non ti offenda per questo mio commento.

PS: A costo di fare la figura della pignola, da regolamento dovresti mettere i credits della canzone che hai usato nella storia. In più dovresti mettere yaoi, non slash, come avvertimento (slash si usa per storie che trattano relazioni omosessuali di personaggi di film, libri, telefilm o realmente esistenti, invece yaoi è per i personaggi dei manga, come in questo caso). E questo è tutto^^
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 01:06 am)

26/01/12, ore 00:11

Bellissimo...
Bellissimo e poetico, perfettamente inerente ai caratteri dei protagonisti.
Non mi piace perdermi in chiacchiere, quindi ti lascio rinnovandoti i complimenti.
Bravissima.
Baci
Cleo

25/01/12, ore 23:53

mi è piaciuta tantissimo perchè è lieve, delicata, ma contiene un Vegeta perfettamente IC. inoltre io amo moltissimo il mare e la sua facoltà di portare al ragionamento e alla nostalgia del passato, e abbinato a Vegeta è assolutamente splendido. stupendo l'abbraccio tra i due (sono una fan della coppia, si vede?) e ancora più stupenda è la riflessione finale del principe alla fine. davvero complimenti, anche lo stile è curato e di mio gradimento. =)