Glorious
di YaminaStoleMyCookie

26/01/12, ore 01:01

Trovo interessante l'idea alla base di questa storia: è davvero plausibile che Vegeta provi del rimpianto per la sua vecchia vita da conquistatore e per quello che sarebbe potuto essere se non fosse rimasto a vivere sulla Terra, e mi è piaciuto un simile spunto; purtroppo però ritengo che avresti potuto renderla meglio. Ci sono troppi errori per una storia così breve: virgole mancanti o presenti dove non andrebbero messe, un congiuntivo mancato, degli errori di battitura, il né negativo senza accento, un "che" relativo dimenticato, un "ignominiosamente" scritto "ignomignosamente". Inoltre sono presenti parecchie ripetizioni che minano la scorrevolezza del testo e appesantiscono lo stile. Ti consiglierei l'uso di un beta o di rileggere con più attenzione la storia prima di postarla, se ritieni che gli errori siano stati frutto di disattenzione.
Riguardo al contenuto, invece, ho trovato molto OOC la resa di Vegeta: indipendentemente dalla sua inclinazione sessuale e dai sentimenti che prova, Vegeta non si mostrerebbe mai in un atteggiamento così dolce e tranquillo, del tutto inerte e arrendevole, quasi sottomesso, addirittura abbandonandosi a un abbraccio rassicurante, chiudendo gli occhi e stringendo le braccia che gli cingono i fianchi come se invece di un uomo scostante e per nulla incline a certe "sdolcinatezze" fosse una fanciulla innamorata. Stiamo parlando del principe dei Saiyan, quello che anche con Bulma ha sempre mantenuto un atteggiamento distaccato e arrogante, e nella scena che hai descritto lo trovo molto lontano dal personaggio creato da Toriyama. Per questo ritengo che andrebbe messo l'avvertimento OOC.
Spero che tu non ti offenda per questo mio commento.

PS: A costo di fare la figura della pignola, da regolamento dovresti mettere i credits della canzone che hai usato nella storia. In più dovresti mettere yaoi, non slash, come avvertimento (slash si usa per storie che trattano relazioni omosessuali di personaggi di film, libri, telefilm o realmente esistenti, invece yaoi è per i personaggi dei manga, come in questo caso). E questo è tutto^^
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 01:06 am)