Rise of Darkness: Code Justice
di Kisuke94

11/07/12, ore 18:20

E' decisamente interessante! :) e poi mi piace un sacco come hai caratterizzato i personaggi!
Ci sono un paio di errori di ortografia qua e là (probabilmente errori di battitura), ma in generale il testo è scorrevole e piacevole alla lettura ^^
se scrivi il seguito fammi un fischio, mi raccomando!

27/01/12, ore 22:36

come promesso sono arrivata anche io! spero solo che non mi metta a scrivere un poema come solitamente faccio quando una storia mi colpisce. Ebbene questo è il caso della tua storia**, ma partiamo in ordine.
Sono una grandissima amante delle storie ambientate nell'epoca vittoriana (o come la soprannomino spesso 'periodo dell'ipocrisia moderna'...dopo la corte francese si intende!), il preludio mi ha dato la sensazione del tipico gotico vittoriano e questo aspetto mi è piaciuto un sacco (se...mi piacciono le ambientazioni oscure), inoltre è descritto molto minuziosamente...hai dipinto una scena molto realistica già dalle prime righe.
Sangue? Benissimo, la cosa si fa interessante...soprattutto se ci sono un sacco di vittime e/o combattimenti.
Devo dire che la struttura che hai dato al prologo è buona, hai catturato subito la mia attenzione....e ammetto che mi stava venendo l'ansia a mano a mano che si arrivava alla fine XD
Madame Deux...è francesse o è solo una coincidenza? Non ci sono parole, ho rivisto moglie del mio professore di francese (e porta anche lo stesso cognome...) XD
Arthur invece mi da un po' da pensare...è il classico protagonista gentile, perfettino ecc ecc oppure c'è qualche colpo di scena? Ci sono pochi elementi su di lui però mi è simpatico.
In ultimo avrei preferito che nell'elenco degli ospiti ci fosse qualche descrizione, anche questa cosa molto veloce e schematizzata mi ha messo un po' di ansia...ma ha il suo fascino.
Comunque come storia mi ha intrigato abbastanza, penso che la seguirò volentieri per ora fila tra le seguite e ti faccio i miei complimenti! Ultimamente è raro trovare qualcosa di qualità, un bacione :3

27/01/12, ore 16:45

Molto, molto interessante questo prologo, devo dire.
Principalmente sembra che stia per succedere qualcosa di grosso e spiacevole, mi ha ricordato gli avvenimenti dopo che ci sono molti invitati ad una festa e di lì succede sempre qualcosa :)
Nulla da dire anche per come hai scritto, l'unico appunto è solo per i punti interrogativi o esclamativi, spesso infatti ne fai due tipo ?? o !!, secondo me se ne lasci uno solo è lo stesso, e quello che vuoi esprimere si capisce ugualmente :)
A parte ciò, aspetto il proseguo, hai fatto bene a far notare questa tua storia neonata, non passando spesso su efp uno può perdersela e non è la prima che ti commento :) baci, al prossimo capitolo!

26/01/12, ore 22:31

Inizio interessante. La scelta dell'ottocento come periodo di ambientazione mi sembra consona allo stile di scrittura che hai deciso di usare: non so se tu vari molto il tuo modo di scrivere da un argomento all'altro, ma in questo testo tendi a fare periodi anche un po'pesanti e prolissi, cosa che, se la storia fosse ambientata ai giorni nostri, sarebbe forse stata un po' d'impiccio, ma con la scelta dell'epoca passata no. La descrizione iniziale del cielo e degli elementi naturali che sono in subbuglio e che riflettono ciò che avviene tra gli uomini mi riporta sempre al clima ed al naturalismo ottocentesco. Il punto più debole di questo capitolo è l'inserzione dei quadretti dei personaggi per identificarli a dovere: personalmente avrei preferito una descrizione vera e propria di ogni persona, anche piuttosto breve, anziché un assemblaggio schematico i tratti essenziali delle figure (ma questo è più gusto personale che altro). Nell'introduzione ho letto che vuoi stupire i lettori: bene, stupiscimi! Ti avverto che sarò esigente, da brava amante dei thriller e della scrittura in generale ;) !