Guarda la luna, ammira le stelle
di Robi88Winchester

28/09/12, ore 23:07

Macciao ^^

Che dire, la storia nel complesso non è male, ma dovresti lavorare un po' sull'approfondimento dei personaggi e sulla fluidità dell'espressione.
Almeno fino a questo capitolo, da quel che ho letto, del carattere di Tsuki non emerge un granché, sappiamo solo che a quanto pare viene generalmente considerata una Shinigami in gamba. Magari potresti cercare di far trasparire più aspetti di lei, ad esempio se c'è qualcosa che adora o che detesta, o qualcosa di cui ha paura. Non so se lo hai fatto nei capitoli successivi, ma per il momento il nocciolo della sua personalità non è molto chiaro.

Ogni tanto, poi, hai la tendenza a ripeterti. Ad esempio:

- « Non ti preoccupare. Anzi mi dispiace aver perso la tua prima missione. Però ho sentito dire che il Capitano Ukitake è rimasto piacevolmente colpito dalla tua missione. Quindi siamo sempre più vicini al nostro obbiettivo. » disse. -

Se posso darti un consiglio, quando hai finito di scrivere rileggi tutto con calma e cerca di affinare le frasi che possono suonare un po' stonate. Prova a immaginare la scena, come se i tuoi personaggi fossero in un film e non in una fanfiction, e cerca di togliere tutte le forzature che percepisci. Se una parola si ripete due o più volte a distanza ravvicinata, puoi tentare di rielaborare la frase in modo da togliere di mezzo una delle ripetizioni, oppure sostituirla con un adeguato sinonimo. In questo caso, stava bene anche "Mi dispiace di essermi persa la tua prima missione, però ho sentito dire che il Capitano Ukitake ne è rimasto piacevolmente colpito".

Per adesso ti lascio una recensione neutra, ma spero che la prossima possa essere tutta positiva :) d'altro canto, trovo molto carina l'idea di Jaga (anche se forse, come comando, più che 'sanguina O muori', sarebbe stato più adatto 'sanguina E muori') e del suo rapporto con Tsuki.