Il vento soffia forte ragazzi.
di Giuliuli

30/06/16, ore 12:38

Questa è la tua prima storia?
Non si direbbe proprio. Non avendo troppo tempo mi limito ad una parola: perfetta. Perché questa fanfiction è davvero perfetta, fidati. Un bacio😙
Francy_remus

18/06/14, ore 19:11

Ciao! È bellissima come storia anche se sembra di più una poesia. mi è piaciuta un sacco tanto che lo fatta leggere a mia mamma e purtroppo non ha avuto la mia stessa reazione. Ma io lo trovata bellissima e la ho aggiunta ai preferiti e inviata alle mie amiche.
Ayumi

16/11/12, ore 19:53

Sai? Anche questa one-shot mi è piaciuta molto!
Paragonare ogni Malandrino a un vento è stata un'idea originale e il modo in cui hai accostato le caratteristiche dei venti alle loro personalità mi sembra molto azzeccata.
In particolare, mi è piaciuta la parte su Peter. Anch'io adoro leggere fanfiction sui Malandrini, ma spesso molti si dimenticano - o meglio, fanno apposta a dimenticare - che anche Peter è stato un Malandrino. Non fraintendermi: non simpatizzo per Minus, ciò che ha fatto è imperdonabile, ma credo anche che tra Peter Malandrino e Minus Mangiamorte ci sia una bella differenza, anzi un abisso, anche perché, altrimenti, non sarebbe stato mai smistato nei Grifondoro e non sarebbe stato neppure accettato dai Malandrini. Mi sono sempre chiesta, quindi, come abbia fatto a trasformarsi in un traditore della peggior specie e mi sono data questa risposta: Peter è sempre stato nascostamente invidioso degli altri tre, perché erano più dotati, più "fortunati" o più celebri e forse è stato questo a tenerlo sempre un po' distante. Inoltre, per quel poco che emerge dai libri della Rowling, non mi sembra nemmeno che godesse di grande considerazione da parte degli altri (vedi ad esempio la scena del Pensatoio nel quinto libro) e credo che anche questo abbia contribuito ad accrescere in lui l'oscurità che, in fondo, si nasconde in ognuno di noi.
Elucubrazioni a parte - temo di non aver esagerato! xD sei ancora viva??? - mi piace che tu sia riuscita a mostrare con poche semplici immagini questo volto di Peter. E poi le ultimissime righe sono davvero perfette: mostrano come i suoi sogni di grandezza, in realtà, si sono trasformati solo in un incubo collettivo: fino alla sua morte, Minus non conoscerà mai la pace e il suo ultimo gesto, quello in cui forse si fa strada in lui il Peter che una volta era stato, sarà la sua condanna.
Beh, spero di non averti sfiancato con questa lunga recensione, avevo letto la storia già ieri, ma, come puoi vedere, ho avuto bisogno di tempo per commentarla! xD
Ancora tanti complimenti!
fennec
ps: non ti preoccupare, ho visto le tue due recensioni, grazie mille! volo subito a commentarle! =)

17/03/12, ore 21:39

Come hai fatto? Confessa!
Chi ti ha dato questo dono chiamato scrittura?
Ma domanda più interessante e importante, come ti è venuto in mente?
Cioè, voglio dire, cosa ti ha fatto pensare alle quattro posizioni del sole, tanto da paragonarle a loro?

Di storie sui Malandrini ne ho lette a pizzeffe, ma non ne ho mai letta una dove venivano paragonati alla posizione del sole.
E per quanto possa risultare strana detta così, quando la leggi non è così.
E' scritta bene, senza ripetizioni, e sopratutto vera.
Mi è piaciuta, mi ha fatta, non dico emozionare, ma sorridere.
Veramente, mio sono sentita un groppo perché il più significativo è stato proprio quello di Peter.

Veramente complimenti, complimenti e complimenti.

Celine

23/02/12, ore 16:06

cavoli.........è bellissima, davvero, non ci avrei mai pensato...sei un GENIO...è stupenda, ed è azzeccata sei un MITO !!!!!!!!!!!!!!!!

19/02/12, ore 17:32

Sono masochista, non c'è dubbio. Perché? Semplice: io amo i Malandrini, sono i miei personaggi preferiti in assoluto insieme a Luna, eppure capito sempre su delle storie che parlano della loro morte e le trovo sublimi.
Nel tuo caso mi è venuto un groppo in gola, segno che entra nelle mie ricordate. Mi complimento con te perché hai colto in pieno le essenze dei Malandrini, soprattutto quella del mio James. Ma di sicuro il più poetico è Remus "Perchè tu sei sempre stato come l' alba.
Paziente e limpido.
Insicuro ma brillante.
Bellissimo...

30/01/12, ore 11:07

Bella questa storia, tranquilla non hai distrutto i Malandrini, anzi...
Mi è piaciuto come hai impostato la fic, ogni personaggio abbinato a un vento spiegandone le motivazioni, un'idea davvero originale.
Si riconoscono i loro caratteri benissimo dalla descrizione che ne hai fatto.
Beh, non so che altro dire, se non che mi sembra ben fatta e mi è piaciuta.
Brava ^.^