Burial
di Haruakira

02/02/12, ore 21:52

Povero Gokudera... Uccidiamo Lambo!!! Ok, non che non mi piaccia, però delle volte rompe fa dei grandi casini come in questo caso! *lo strozza* citando Homer Simpson, Brutto bagarospo, io ti strangolo... *lo molla* tsk! davvero tistissima, motto tiste T.T bella però, bella ma triste. Bravissima

02/02/12, ore 19:51

Sob. Era quella che temevo di più. Sob.
La prima cosa che ho notato è stata la lunghezza di questa storia. Ho subito pensato “ Eh l’8059 ruba più parole, non c’è niente da fare”.
Oltre che “Colpa” questa storia potrebbe chiamarsi anche “ Rimpianto”. È la cosa che colpisce di più, ed è ancora peggiore della morte di Yamamoto, per le quale non possiamo né sfogarci né inveire contro qualcuno, perché Takeshi è morto da eroe.
Questa storia ci fa comprendere quanto sia importante il caro buon vecchio “carpe diem”, se non cogliamo l’attimo potremmo pentirci per sempre e questo per sempre dura tanto, davvero troppo.
“Non se non lo avrebbe rivisto mai più, un tempo piuttosto lungo a dire il vero.
Non lo avrebbe più visto nè sentito, non ci avrebbe più parlato, nè avrebbe più inveito contro di lui.”
È devastante questo. In storie come queste trovo che la riflessione che segue la morte di qualcuno, sul “ questo e quello non ci saranno più” sia tra le più tristi in assoluto.
Gokudera alla fine ci prova a fare un regalo a Yamamoto, prova a sorridere, ma ci prova paradossalmente in un momento in cui non si dovrebbe, e lui che in genere non lo fa mai è ancora meno invogliato a sorridere.
L’accusa a Lambo è pesante, ma probabilmente solo Gokudera terrà conto per tutta la vita di ciò. Perché Lambo è ancora un bambino, se all’inizio sentirà il peso, la sua colpa, per quella mancanza, poi questa sfumerà col passare del tempo.
In effetti pensare la famiglia di Tsuna senza Yamamoto è strano. Qualcosa si è rotto, perché Yamamoto era quello che metteva pace, che riequilibrava il delicato sistema del Cielo. Adesso non resta altro che una tempesta pentita che si corrode da sola.

In effetti tutte queste morti non fanno molto bene ai nostri animi, oltretutto continuare con storie di questo genere era una forma di masochismo particolare. Va bene così, sono già morte abbastanza persone XD è comunque un esperimento ben riuscito, ovviamente =)

30/01/12, ore 18:46

Monella ç_ç anche Yamamoto!
Che tristezza leggere questo capitolo, mi è venuto un peso al cuore. Soprattutto pensando a Lambo. Certo è del tutto scemo, ma vuole bene a tutti e lo si è capito molte e molte volte. Lo ha ammesso anche il sè stesso del futuro. Lambo è sempre quello che combina guai e ch questa volta, l'ha combinato davvero davvero grosso. Yamamoto è lo scudo della famiglia, non come lo è Ryohei o come lo possa essere Gokudera. Lui lo è in un modo particolare. Lo è sorridendo sempre anche in mezzo al panico e al dolore. E' un pò un antidolorifico per tutti i guardiani, ma senza di lui il dolore si sente. Il primo a percepirlo è proprio Gokudera, che nel suo mal sopportarlo non riesce ad immaginarsi una vita senza. Non riesce a pensare ai Guardiani e alla famiglia senza.
E' davvero molto bello e sono dannatamente triste perchè sia l'ultimo.
Mi spiace tanto che tu ti senta così giù, non ne conosco il motivo preciso, ma sono sicura che qui potrai sempre trovare qualcuno pronto a sostenerti. E non parlo soltanto di me, ma di tante altre persone che sono sicura ti sosterranno sempre.
Sei brava e carina in tutti i sensi e ti meriti tanto, quindi vedi di non buttarti giù, mi raccomando!
E sappi che io ti stimoH caVah!
Baci Baci B!