THE CREATORS OF DEMONS
di souleater99

14/05/12, ore 19:19

SORELLINAAAAAA sono un genio UwU mentre sto camminando per andare a farmi la ricarica leggo le tue Fan Fiction ^^ sono geniale ^^'' e fu così che mi investirono ahahah .-. non fa ridere.. comunque torniamo alla Fan Fiction..
Or dunque Nee-chan allora questo capitolo è come dire MERAVIGLIOSSSSSSOOOOOOOO LOOOOL XD
*w* lo avevo già iniziato a leggere ma è stupendo ç__ç peccato che Maka abbia detto le cose all'ultimo momento LOOOL depression moment... comunque per il resto è super dolce.. mi chiedo perchè il tipo del bar (che imparasse la nostra lingua anche se a lui non serve UwU) non l'ho abbia fatto pagare... MMMH vabbeh chissene frega 8D comunque bellissima anzi meravigliosa fan ficiotn solo una cosa scrivi i nomi con le lettere grandi :3 così risulta più chiaro :3 <3 vado a leggere il secondo capitolo a dopo Nee-chan <3

31/01/12, ore 16:58

Non ho nulla da dire sulla trama - siamo al primo capitolo e non so ancora cosa accadrà in seguito.
Su forma, grammatica e punteggiatura, invece, ce ne sono di cose da dire!
Mancano le maiuscole davanti ai nomi propri o alle parole dopo i punti/punti interrogativi/punti esclamativi.
La punteggiatura non è inserita correttamente. I segni di punteggiatura - virgole, punti, punti e virgole che siano - vanno attaccati alle parole che li precedono e staccati da quelli che le seguono. Inoltre non bisogna mai frapporre una virgola tra il soggetto e il verbo.

Quindi non sarà: Tsubaki; era tra le braccia di black star.
Sarà, invece: Tsubaki era tra le braccia di Black Star.

Ti consiglio di esercitarti molto nell'uso della punteggiatura perché essa è essenziale nel linguaggio scritto.
Tanto per fare un esempio:
Mangiamo, nonno! = Un bambino chiede a suo nonno di mangiare.
Mangiamo nonno! = Un bambino propone di divorare il proprio nonno.
Lo so, è un esempio stupido ma credo renda bene l'idea! La punteggiatura rende comprensibile tutto il testo.
Per quanto riguarda i puntini sospensivi, sono sempre e solo tre - una volta ne hai inseriti due, credo, ma forse è stato un errore di distrazione.

Fai abbastanza confusione con i tempi verbali e finisci col passare da presente a passato in un attimo! Per fare un esempio:
Sbagliato: - non dire niente ti prego o poco tempo lo so - mi disse accennando il fatto che sta per morire.
Giusto, secondo me: - Non dire niente, ti prego. Ho poco tempo e lo so - mi disse, accennando al fatto che stava per morire.

Attenta anche alle h e agli accenti sui verbi: ne mancano tantissimi e ciò rende il testo poco scorrevole oltre che quasi incomprensibile!
Rileggi il testo più e più volte prima di pubblicare - a volte può aiutare leggerlo al contrario - o usa il correttore automatico di word... che ne so.
Quindi... uhm... mi dispiace tanto di aver dovuto lasciare una recensione critica.
Il discorso di Maka era davvero sentito, ma la grammatica e gli svariati errori non mi hanno permesso di apprezzarlo appieno.

31/01/12, ore 15:17

*YAHOOO*
Allora, la recensione è critica, ma non perchè non mi piacciono le idee, semplicemente dal punto di vista grammaticale.
Manca la punteggiatura, e in quei pochi casi che c'è, è sbagliata. Ho notato molte parole scritte solo per metà, doppie non inserite e vocali o consonanti saltate. Di accenti ne avrai inseriti due o tre al massimo, ho notato tantissime parole non accentate, e cosa molto grave, la lettera "è" senza l'accento. Poi, Black Star non si scrive "Blak" devi inserire la lettera "c". Poi, ho notato che alcuni nomi propri non avevano la lettera maiuscola, e che nel pezzo in cui Maka dice a Soul cosa deve fare, c'è un dialogo scomparso, perchè se inserisci una frase tra i segni "<" e ">" la frase scompare. Devi stare attenta a separarli dal resto della frase, altrimenti il codice html non lo legge.
Davvero, hai commesso molti errori dal punto di vista grammaticale, e mi dispiace, perchè la storia al livello di trama è buona.
La frase in cui Maka muore è commovente, la parte in cui parla del coraggio è bellissima, e mi è dispiaciuto non essermela goduta a pieno, perchè questo capitolo è pieno di errori. Davvero, sono enormemente dispiaciuta nel lasciare questa recensione, perchè odio lasciare recensioni critiche, ma credo che per migliorare servano solo queste.
Non voglio fare l'antipatica, ma la storia promette bene, quindi non rovinarla con questw sviste, ok??
Ancora enormi scuse!
Verdiana500
ps: *W* *BLACK*STAR*
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 11:17 pm)

30/01/12, ore 21:39

nooooooooooo!!Povero Soul!!!!Che cattiva che sei però....
a parte questo la storia è molto interessante.Non ve do l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi raccomando aggiorna presto....cleo albarn